Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Syncro verde!

  • Ziggy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/01/2020 22:26 - 06/01/2020 17:53 #153219 da Ziggy
Syncro verde! è stato creato da Ziggy
Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di un bel syncro 2,1 benzina, con il quale ho già percorso un migliaio di km.
Ora devo capire se abbassarlo in quanto il vecchio proprietario lo ha rialzato di ben 5 cm. Temo per i cvinfatti.
Io ho sempre viaggiato in bici solamente, possibilmente fuori rotta dove si incontra poca gente. Quest'anno mi son deciso a combinare il viaggio in bici con il van. A febbraio/marzo farò un giro della Corsica. Isola che già conosco bene.
Venendo da una esperienza di bikepacking, dove è tutto ridotto a meno del minimo, il van per me è una reggia!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 06/01/2020 17:53 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2020 00:00 #153220 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Syncro verde!
Và che bellino, francamente avrei evitato di pittare anche il tetto e non avrei fatto qella banda rossa sotto la linea dei finestrini, ma tutto sommato non è mica male.

Blocchi? Disgiuntore?

Per il rialzo da togliere... pensaci su un attimo... vero che i giunti omocinetici vedrebbero un allungamento della vita, ma in fuoristrada ne giovi... altrimenti rischi di toccare. Poi dipende da quanto ne vorresti fare... quelle gomme non mi sembrano molto tacchettate, che misure hai a libretto?

Ciao!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/01/2020 07:29 #153222 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Syncro verde!
Benvenuto nel Forum anche da parte mia! Come lo chiami? Syncro verde? :look:
Sarò di parte......a me il verde sul T3 piace tantissimo :applausi:
Benvenuto e buoni km!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ziggy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/01/2020 10:44 #153223 da Ziggy
Risposta da Ziggy al topic Syncro verde!

Gioy_80 ha scritto: Và che bellino, francamente avrei evitato di pittare anche il tetto e non avrei fatto qella banda rossa sotto la linea dei finestrini, ma tutto sommato non è mica male.

Blocchi? Disgiuntore?

Per il rialzo da togliere... pensaci su un attimo... vero che i giunti omocinetici vedrebbero un allungamento della vita, ma in fuoristrada ne giovi... altrimenti rischi di toccare. Poi dipende da quanto ne vorresti fare... quelle gomme non mi sembrano molto tacchettate, che misure hai a libretto?

Ciao!


Ciao, il nome provvisorio è Ziggy, e probabilmente così rimarrà!
La banda in realtà è nero opaco.... sembra rossa in foto per via del riflesso del muro! Il colore verde acceso comunque io lo devo ancora digerire... però vedo che a molti piace.
Blocchi si, disgiuntore no.
Ok per il rialzo, vediamo come va... al limite monto dei giunti adatti. Ho sentito che quelli della 944 potrebbero andare bene e sono contenuti nel prezzo. Nel posteriore a destra, nelle curve strette, sento un picchiettìo. O è la ganascia o è il giunto. Sull'anteriore un giunto ha la "scarpa" di protezione (? boot in inglese) lacerata.

Le gomme sono delle Michelin Agilis standard, non invernali. Vorrei cambiarle infatti per delle Bf Goodrich all terrain. A me si, piace andare lentamente ovunque ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ziggy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/01/2020 10:45 #153224 da Ziggy
Risposta da Ziggy al topic Syncro verde!

OlandeseVolante ha scritto: Benvenuto nel Forum anche da parte mia! Come lo chiami? Syncro verde? :look:
Sarò di parte......a me il verde sul T3 piace tantissimo :applausi:
Benvenuto e buoni km!


ahah meno male, ho sempre più consensi su un verde che alla fine piacerà anche a me!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2020 11:00 #153226 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Syncro verde!
Mmmm... se non sbaglio per sostituire la gomma del giunto va tirato giù il semiasse, occasione buona per valutare le condizioni di entrambi i giunti (interno ed esterno) e farsi un'idea di massima delle condizioni dei giunti.

I giunti hanno una vita media stimata in ore di esercizio, e farli lavorare a inclinazioni superiori a quelle previste dal costruttore accorcia questa vita stimata... ho sentito anche io dei giunti della 944, ma non ho mai avuto esperienze.

Le Agilis sono delle gomme molto stradalotte, silenziose e con buona aderenza ma poco prestanti su fango e neve. Le avevo anche io (marchiate M+S però), ne ho tenuta una e messa nel padellone come ruota di scorta, in quanto con il disgiuntore posso permettermi di montarne una diversa dalle altre. La differenza passando a gomme più tacchettate l'ho sentita eccome... in fuoristrada sono un altro pianeta, purtroppo anche in autostrada, regalandomi un bel trrrrrrrrr continuo e ben udibile superati gli 80 km/h... è un compromesso, tutto è sempre un compromesso purtroppo. Nel tuo caso però, hai già il rialzo... tenere quelle gomme significa uccidere quelle capacità fuoristradistiche aggiuntive che gli sono state date.

Valuta il disgiuntore... troverai molti topic nella sezione dei syncro, alcuni sono a favore, altri lo odiano, tutto sommato io sono dell'idea che vanno valutati i benefici (tanti) e i contro (di poca importanza).

Ciao!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ziggy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/01/2020 13:33 #153229 da Ziggy
Risposta da Ziggy al topic Syncro verde!

Gioy_80 ha scritto: Mmmm... se non sbaglio per sostituire la gomma del giunto va tirato giù il semiasse, occasione buona per valutare le condizioni di entrambi i giunti (interno ed esterno) e farsi un'idea di massima delle condizioni dei giunti.

I giunti hanno una vita media stimata in ore di esercizio, e farli lavorare a inclinazioni superiori a quelle previste dal costruttore accorcia questa vita stimata... ho sentito anche io dei giunti della 944, ma non ho mai avuto esperienze.

Le Agilis sono delle gomme molto stradalotte, silenziose e con buona aderenza ma poco prestanti su fango e neve. Le avevo anche io (marchiate M+S però), ne ho tenuta una e messa nel padellone come ruota di scorta, in quanto con il disgiuntore posso permettermi di montarne una diversa dalle altre. La differenza passando a gomme più tacchettate l'ho sentita eccome... in fuoristrada sono un altro pianeta, purtroppo anche in autostrada, regalandomi un bel trrrrrrrrr continuo e ben udibile superati gli 80 km/h... è un compromesso, tutto è sempre un compromesso purtroppo. Nel tuo caso però, hai già il rialzo... tenere quelle gomme significa uccidere quelle capacità fuoristradistiche aggiuntive che gli sono state date.

Valuta il disgiuntore... troverai molti topic nella sezione dei syncro, alcuni sono a favore, altri lo odiano, tutto sommato io sono dell'idea che vanno valutati i benefici (tanti) e i contro (di poca importanza).

Ciao!


perfettamente d'accordo sulle gomme... comunque mi era sfuggito... a libretto e montate sono dell 15" 225 70. Tu pensi che per valutare i giunti un meccanico bravo ma non specializzato sui syncro vada bene? magari passandogli qualche informazione aggiuntiva letta qui nel forum ad esempio.
Ancora grazie per il supporto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2020 18:35 - 06/01/2020 18:36 #153230 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Syncro verde!
Ma guarda, io quando ho trovato una cuffia sbragata sono andato da un normalissimo meccanico, fidato ma non specializzato in syncro. Me li ha controllati entrambi e detto che sono sani, purtroppo mi è successo il giorno prima della partenza per le vacanze quindi non sono stato tanto lì a farmi una cultura... fatto fare il lavoro in fretta e furia e partito. In realtà non avendo fatto fuoristrada avrei anche potuto partire così... spara un pò di grasso fuori, ma se non fai migliaia di km non muore nessuno... però è già rialzato, non sapevo da quanto fosse rotto... meglio sistemare.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Ultima Modifica 06/01/2020 18:36 da gioy_80.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ziggy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2020 14:53 #153246 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Syncro verde!
Bello Ziggy!

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ziggy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ziggy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/01/2020 09:56 #153247 da Ziggy
Risposta da Ziggy al topic Syncro verde!

rude spinazzi ha scritto: Bello Ziggy!


Grazie mille Rude! In origine era bianco come il tuo avatar :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2020 15:56 #153254 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Syncro verde!
Bellissimo cavolo!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ziggy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/01/2020 01:38 #153298 da Ziggy
Risposta da Ziggy al topic Syncro verde!

Toffa84 ha scritto: Bellissimo cavolo!


grazie Toffa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2020 00:10 #153301 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Syncro verde!
Ma è rialzato con spessori o molle più alte?
Io ho montato giunti spidan (944) ormai 10 anni fa e confermo compatibilità ma anche sfere più piccole (a naso prevedo durata minore degli originali).
Pagati sui 60 euro l'uno con cuffia a memoria...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ziggy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/01/2020 17:19 #153304 da Ziggy
Risposta da Ziggy al topic Syncro verde!

SyncroDan ha scritto: Ma è rialzato con spessori o molle più alte?
Io ho montato giunti spidan (944) ormai 10 anni fa e confermo compatibilità ma anche sfere più piccole (a naso prevedo durata minore degli originali).
Pagati sui 60 euro l'uno con cuffia a memoria...


Il kit dovrebbe essere Trailmaster da 40mm ( www.brickwerks.co.uk/trailmaster-suspens...standard-weight.html )
Anche il tuo è rialzato? io prevedo di fare abbastanza fuoristrada ma in posti tutt'altro che estremi e con una guida non troppo spregiudicata. Poi tutto è relativo ovviamente. Do un'occhiata questi Spidan che mi suggerisci... grazie!!
Non so se fare il lavoro preventivamente, o vedere come si comporta così, sempre che non tendano a rompersi senza avviso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2020 18:17 #153515 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Syncro verde!
Benvenuto Ziggy!
Mi sembra di averlo visto da un amico il tuo bellissimo Syncro....per caso arriva dalle parti di Serravalle?!?

Gran mezzo comunque!

Buoni km e a presto....fuori strada!😉

Lamps
Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi