Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

joker 1900 tdi

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23/04/2020 22:21 - 23/04/2020 22:23 #153915 da jokTDI
joker 1900 tdi è stato creato da jokTDI
Un pò di foto reperite velocemente del trapianto di motore fatto ad un 1600D , ora con un tdi 1900 derivato da golf3 tdi

CIAOOO
Ultima Modifica 23/04/2020 22:23 da jokTDI.

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23/04/2020 22:28 #153916 da jokTDI
Risposta da jokTDI al topic joker 1900 tdi
la vaschetta in foto ( quella nel vano motore) ora è stata sostituita dalla classica boccia sferica vw, ne vorrei mettere una uguale anche davanti a livello dello sfiato radiatore, dato che l'uscita acqua dalla testa del golf ha il tubicino dello sfiato troppo basso rispetto alla curva del manicotto, e lì si accumula aria difficile da spurgare.
valuterò in seguito se eliminare la vaschetta posteriore, dato che diventerebbe un inutile doppione

CIAOOO

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23/04/2020 22:33 #153917 da jokTDI
Risposta da jokTDI al topic joker 1900 tdi
il proprietario del joker lo ha portato in carrozzeria...

CIAOOO

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23/04/2020 22:38 #153919 da jokTDI
Risposta da jokTDI al topic joker 1900 tdi
A dicembre ho revisionato l'avantreno (testine sospensioni e boccole) e i freni, dischi e pastiglie e tubi freni, rifatto il kit boccole della leva marce e revisionato i semiassi posteriori.
ora manca un cambio 5 marce, in quanto i 100kmh si raggiungono in fretta ma con il motore abbastanza alto di giri... poco male, il proprietario lo usa prevalentemente in montagna

CIAOOO

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24/04/2020 11:19 #153925 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic joker 1900 tdi
Bene, bene, praticamente rimesso a nuovo, di meccanica e carrozzeria.
Un gran bel lavoro.
Ma tuo cognato gli ha dato un nome? qui siamo tutti un pò fusi e chiamiamo i mezzi per nome......
:nono: Per la modifica al circuito di raffreddamento del motore, ti invito ad aprire un topic dedicato, magari mettendo anche qualche foto dei particolari per far capire meglio il tuo punto di vista ed intenti.

Per quanto riguarda il cambio, ci sono tanti topic in merito a rapporti allungati, gomme più grosse, coppie coniche e chi più ne ha più ne metta per allungare i rapporti con motori più prestanti.
Inutile discuterne qui, magari leggi un pò di storia e poi ti agganci con domande o proposte dove meglio credi.
Qui vorrei solo buttare lì il fatto che se monterai un 5 marce (ad esempio, il classico 3H dei TD), avrai sempre il motore che urla a 3200 rpm (indicati) per far andare il mezzo a 100 km/h (indicati). Puoi avere anche 200 cv ma con un 3H farai sempre i 100 a 3200. Uno spreco. O allunghi i rapporti fisicamente oppure (più semplicemente) li allunghi virtualmente cambiando le gomme con qualcosa che abbia un raggio di rotolamento maggiore (da 15" o 16") e tenendo anche il 4 marce. Tanto sei già fuorilegge con quel motore, le gomme sono il meno.
:lol:
Chiudo l'OT.
:ot:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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03/05/2020 20:54 #153955 da jokTDI
Risposta da jokTDI al topic joker 1900 tdi

OlandeseVolante ha scritto: Bene, bene, praticamente rimesso a nuovo, di meccanica e carrozzeria.
Un gran bel lavoro.
Ma tuo cognato gli ha dato un nome? qui siamo tutti un pò fusi e chiamiamo i mezzi per nome......
:nono: Per la modifica al circuito di raffreddamento del motore, ti invito ad aprire un topic dedicato, magari mettendo anche qualche foto dei particolari per far capire meglio il tuo punto di vista ed intenti.

Per quanto riguarda il cambio, ci sono tanti topic in merito a rapporti allungati, gomme più grosse, coppie coniche e chi più ne ha più ne metta per allungare i rapporti con motori più prestanti.
Inutile discuterne qui, magari leggi un pò di storia e poi ti agganci con domande o proposte dove meglio credi.
Qui vorrei solo buttare lì il fatto che se monterai un 5 marce (ad esempio, il classico 3H dei TD), avrai sempre il motore che urla a 3200 rpm (indicati) per far andare il mezzo a 100 km/h (indicati). Puoi avere anche 200 cv ma con un 3H farai sempre i 100 a 3200. Uno spreco. O allunghi i rapporti fisicamente oppure (più semplicemente) li allunghi virtualmente cambiando le gomme con qualcosa che abbia un raggio di rotolamento maggiore (da 15" o 16") e tenendo anche il 4 marce. Tanto sei già fuorilegge con quel motore, le gomme sono il meno.
:lol:
Chiudo l'OT.
:ot:


Si, il cognato lo chiama "A Furgonea" in dialetto veneto oppure l'Ambulanza dato che questi mezzi venivano usati nei primi anni 80 anche come ambulanze...

CIAOOO

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