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joker 1900 tdi
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CIAOOO
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valuterò in seguito se eliminare la vaschetta posteriore, dato che diventerebbe un inutile doppione
CIAOOO
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CIAOOO
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ora manca un cambio 5 marce, in quanto i 100kmh si raggiungono in fretta ma con il motore abbastanza alto di giri... poco male, il proprietario lo usa prevalentemente in montagna
CIAOOO
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Un gran bel lavoro.
Ma tuo cognato gli ha dato un nome? qui siamo tutti un pò fusi e chiamiamo i mezzi per nome......
Per la modifica al circuito di raffreddamento del motore, ti invito ad aprire un topic dedicato, magari mettendo anche qualche foto dei particolari per far capire meglio il tuo punto di vista ed intenti.
Per quanto riguarda il cambio, ci sono tanti topic in merito a rapporti allungati, gomme più grosse, coppie coniche e chi più ne ha più ne metta per allungare i rapporti con motori più prestanti.
Inutile discuterne qui, magari leggi un pò di storia e poi ti agganci con domande o proposte dove meglio credi.
Qui vorrei solo buttare lì il fatto che se monterai un 5 marce (ad esempio, il classico 3H dei TD), avrai sempre il motore che urla a 3200 rpm (indicati) per far andare il mezzo a 100 km/h (indicati). Puoi avere anche 200 cv ma con un 3H farai sempre i 100 a 3200. Uno spreco. O allunghi i rapporti fisicamente oppure (più semplicemente) li allunghi virtualmente cambiando le gomme con qualcosa che abbia un raggio di rotolamento maggiore (da 15" o 16") e tenendo anche il 4 marce. Tanto sei già fuorilegge con quel motore, le gomme sono il meno.
Chiudo l'OT.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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OlandeseVolante ha scritto: Bene, bene, praticamente rimesso a nuovo, di meccanica e carrozzeria.
Un gran bel lavoro.
Ma tuo cognato gli ha dato un nome? qui siamo tutti un pò fusi e chiamiamo i mezzi per nome......
Per la modifica al circuito di raffreddamento del motore, ti invito ad aprire un topic dedicato, magari mettendo anche qualche foto dei particolari per far capire meglio il tuo punto di vista ed intenti.
Per quanto riguarda il cambio, ci sono tanti topic in merito a rapporti allungati, gomme più grosse, coppie coniche e chi più ne ha più ne metta per allungare i rapporti con motori più prestanti.
Inutile discuterne qui, magari leggi un pò di storia e poi ti agganci con domande o proposte dove meglio credi.
Qui vorrei solo buttare lì il fatto che se monterai un 5 marce (ad esempio, il classico 3H dei TD), avrai sempre il motore che urla a 3200 rpm (indicati) per far andare il mezzo a 100 km/h (indicati). Puoi avere anche 200 cv ma con un 3H farai sempre i 100 a 3200. Uno spreco. O allunghi i rapporti fisicamente oppure (più semplicemente) li allunghi virtualmente cambiando le gomme con qualcosa che abbia un raggio di rotolamento maggiore (da 15" o 16") e tenendo anche il 4 marce. Tanto sei già fuorilegge con quel motore, le gomme sono il meno.
Chiudo l'OT.
Si, il cognato lo chiama "A Furgonea" in dialetto veneto oppure l'Ambulanza dato che questi mezzi venivano usati nei primi anni 80 anche come ambulanze...
CIAOOO
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