- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Presentazione Gas Gas
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Giuseppe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Mi sembra che il tuo Gas Gas sia molto ben messo, interni ed esterni, giudicando dalle foto.
Comunque, piccoli problemi su mezzi vecchi di oltre 30 anni è il minimo che ci si possa aspettare. Se si fermano al "piccoli" direi che si può essere contenti.
E' un TD, segnalo nella firma del tuo profilo che così se hai bisogno di una mano sappiamo cosa stai cavalcando....
A proposito di TD, vedo nella foto che c'è una piccola scatoletta nera, nella parte sinistra del parafiamma, tra il cavo dell'accelleratore e la solita scatola nera (più grande, tutto a sx).
Sai a cosa serva/cosa contenga? non è standard. Un hard start relay?
Benvenuto e buoni km col tuo mezzo! (adesso possiamo farne qualcuno in più) :whistle:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Giuseppe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Se vuoi impratichirti col furgo, la camperizzazione e come funziona, hai dei manuali Uso & Manutenzione tra i download. Comincia con leggerti quelli.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Giuseppe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Giuseppe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Allora la cosa migliore è guardare cosa c'è dentro e dove vanno i fili. Il mecca dovrebbe capirlo al volo.GasGast3 ha scritto: Io gli ho detto di dare un occhiata generale quando mi chiamerà per aggiornare la situazione chiederò almeno per capire il proprietario precedente l'ha usato nell estate del 2018 poi e stato fermo non l'ha più usato ... non saprei come risalire a quello prima
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Guardando la foto è un TD fatto e finito.GasGast3 ha scritto: Quindi e un turbo diesel ? Pensavo fosse un aspirato
Guarda sui documenti del furgo, dovresti avere la sigla JX nel campo motore (P.5) del libretto. Se chiedi al mecca, in basso a sinistra (guardando il vano motore), vedrà il turbo. Lui sa.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Giuseppe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Giuseppe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Sintetizzando, sono motori abbastanza solidi ed affidabili ma hanno bisogno comunque di cure ed attenzioni. Come tutti i motori vecchi di 30 anni che sfruttano tecnologie di 40 anni ed oltre....
In generale, rispetto al D, il TD ha ovviamente prestazioni migliori a fronte di una maggiore complicazione (turbo, pompa iniezione con LDA, pompa acqua ausiliaria, alcune differenze nel cablaggio elettrico e così via). Come disse il saggio, tutto quello che non c'è non si può rompere. Ma comunque siamo lì allineati. Se li tratti bene e li curi a dovere grosse rogne non dovrebbero dartene e se c'è un problema si risolve con (relativamente) poco.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Giuseppe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Effettua il login o registrati per vederlo.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GasGast3
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 2
Giuseppe
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.