- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 0
GRUN è tornato!
- Ghigher
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Vi presento Grun! Ho intrapreso il sup sanguinoso restauro è un t3 syncro dell 87 che avevo in comproprietà ,fermo ormai da 4 e passa anni, e, ora che ho rilavetato anche l' altra quota, ho deciso pian piano di riportarlo al suo antico splendore!
Inizierò a bombardare le altre sezioni del forum per consigli e aiuto a presto!
Fede
go T3 let's climb it!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
:ola: :ola:
Parlaci di lui, TD? di che hanno? che allestimento? doppi blocchi?
Dai, dai,che siamo curiosi In che condizioni si trova? che programmi hai per il ragazzotto? non sembra messo male male.....comunque, un pò di sangue, sudore e lacrime sopra ci stanno sempre bene
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ghigher
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 0
E' un t3 Syncro ex esercito Tedesco,ha anche la crocettina nera nei fanali ci ho girato dal Portogallo, alla Sicilia, dall all Ungheria , fino alla Danimarca, passando per corsica Sardegna e chiassa quanti altri posti :dry: Beh certo anni di giri, non una sola vacanza, ma quanti ricordi hahahah!
Detto questo è un vecchietto dell 87 che ha bisogno di un bel po di cure! 1600Td, Doppio differenziale , ahime cerchi da 14 , allestimento completo tutto in legno
é rimasto fermo anni, ahime esposto anche alle intemperie, e ora che ho rilevato tutta la quota ho intenzione di riportarlo a pieno Regime!
Prima di passare alla carrozzeria e servizi però sono da risolvere magagne Meccaniche:
- il motore ormai spompo, aveva poca compressione e fumava molto all avvio, ora dopo anni di fermo si è avviato, ma il fumo è impressionante, e in piu sputa tanto gasolio incombusto come se avesse problemi ad una fascia...
l ho fatto recuperare in carro attrezzi, da un meccanico che ho conosciuto, chiedendogli di darci un occhio, ma dopo averlo messo in moto mi ha detto che il motore è messo male , sperava fosse solo la turbina ma lei è ok, e come voglio muovermi a riguardo...
Leggeevo di conversioni AAz, di rettifiche , leggevo di tutto insomma, ma nn so ne come muovermi, ne se rivolgermi al meccanico che mi ha prelevato il mezzo , che par emolto onesto, o boh...ho anche un filmato che pero non so come cricare..
- il secondo problema riguarda il disco viscoso anteriore che,quando si surriscalda , appena si sterza, va a frenare molto il mezzo . costringendomi a portarlo a 2wd nell ultimo periodo di utilizzo!
che mi consigliate?! :dry:
Grazie in anticipo
go T3 let's climb it!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ghigher
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 0
1600jx
go T3 let's climb it!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Toffa84
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 323
- Ringraziamenti ricevuti 23
---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Il Notaio conferma, JXGhigher ha scritto: Ecco la sezione motore sul libretto per toglierci ogni dubbio
1600jx
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rude spinazzi
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 576
- Ringraziamenti ricevuti 66
Se hai occasione manda altre foto dell’interno, sono curioso.
Ciao!
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ghigher
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 0
Dovendo appunto andare e decidere che fare per il discorso motore....CHE FACCIO!?!?!? aiuto!!!
Speravo riuscisse a rimetterlo in moto e risolvere o tamponare il discorso fumo in avvio, cosi da fare revisione , poter circolare e decidere dove portarlo per gli interventi...ma la situazione,restando fermo, è decisamente peggiorata,secondo lui potrebbe essere una fascia...
ora ogni spostamento in carro attrezzi equivale ad un ulteriore spesa, farei intervenire lui,vche per quanto poco pratico del mezzo, mi sembra molto onesto e volenteroso... ma in che direzione mi consigliate di andare?!
Grazie
go T3 let's climb it!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rude spinazzi
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 576
- Ringraziamenti ricevuti 66
Non te lo auguro, ma spesso è quello che succede quando si inizia a mettere le mani su un mezzo che non viene seguito da un po' di tempo.
Personalmente preferirei spendere i soldi per un altro carro attrezzi ma portarlo in una delle poche officine che conoscono bene questi mezzi in quanto ne hanno sistemati molti (e magari il meccanico stesso possiede un t3), perchè questo furgone ha un'architettura molto particolare (il syncro nello specifico ancora di più) e non sempre la buona volontà di un meccanico abituato a lavorare su mezzi più convenzionali porta alla risoluzione dei problemi al primo colpo (anche parlando di meccanici veri che sanno il fatto loro e lavorano sempre su mezzi "d'epoca").
Il rischio è quello di dover arrivare ad avere il mezzo a posto dopo svariati tentativi e questo significa furgone fermo e soldi che se ne vanno. Parlo anche per esperienza personale.
Ma tu di dove sei? Ci sono meccanici che conoscono i t3 in dalle tue parti?
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ghigher
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 5
- Ringraziamenti ricevuti 0
go T3 let's climb it!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rude spinazzi
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 576
- Ringraziamenti ricevuti 66
A dopo
R
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rude spinazzi
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 576
- Ringraziamenti ricevuti 66
Ciao Rude! ti ho mandato mail! Mi serve molto piu che aiuto , aiutissimoooooo!
Ok, in teoria ho risposto alla tua mail lasciandoti il mio numero perché la questione è articolata.
Se non ti arriva nulla risentiamoci qui.
Ciao
R
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.