Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

ecco il nostro RINO

  • lb76
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/11/2020 21:27 - 16/11/2020 22:35 #155425 da lb76
ecco il nostro RINO è stato creato da lb76
ciao sono Luca,

mi sono presentato oggi e vi presento anche RINO, 16 TD jx tetto alto acquistato a settembre 2019.
prima immatricolazione tedesca nel '86 arrivato in italia nel 2003. tanti anni con il primo proprietario, un po' meno con gli n altri.

Diciamo che aveva bisogno di tante cure e piano piano covid, soldi, tempo, .... permettendo le stiamo realizzando.
Mio figlio l'ha visto (11 anni) e da subito ha detto che dovevamo portarlo a casa, così é stato!

Abbiamo lavorato un po' sulla meccanica (portandolo da officina specializzata),
aggiustato un po' di problemi di infiltrazioni cambiando gli oblò inoltre ho trovato un buchino nel tetto rigido risolto con vetroresina.
Tolta un po' di ruggine quà e la nella parte bassa e per il momento con un po' di pazienza l'ho riverniciato in modalità fai da te'
il risultato a mio avviso è buono

ora stiamo iniziando con gli interni, senza smontare il mondo, pulendo bene e rifacendo le tende, che già non erano originali , noi le abbiamo riviste..con un po' di fantasia


aggiungo qualche foto, magari poi ne metterò altre. la prima é un po' di repertorio, le altre sono l'interno con le nuove tende ed una vista panoramica dell'alba ad Arona, nottata in libera pre lockdown


ciao

Nello world!

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 16/11/2020 22:35 da lb76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/11/2020 07:50 #155433 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ecco il nostro RINO
Benvenuto anche a Rino.
Proprio bello, non avevo mai visto un tetto alto blu e devo dire che è molto elegante. Smorza molto bene anche l'effetto "vasca da bagno rovesciata" del tetto alto. Bello, complimenti.
Anche le tende. Ci stanno, il Joker è un mezzo da Supereroi. :wink: :vw :lol: Buoni km a tutti (post-lockdown...)!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lb76
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/11/2020 19:24 #155437 da lb76
Risposta da lb76 al topic ecco il nostro RINO

OlandeseVolante ha scritto: Benvenuto anche a Rino.
Proprio bello, non avevo mai visto un tetto alto blu e devo dire che è molto elegante. Smorza molto bene anche l'effetto "vasca da bagno rovesciata" del tetto alto. Bello, complimenti.
Anche le tende. Ci stanno, il Joker è un mezzo da Supereroi. :wink: :vw :lol: Buoni km a tutti (post-lockdown...)!



Era così quando l’ ho preso. In effetti camuffa un po’ le dimensioni del tetto.
Di mio ho provato solo il tetto alto ed ha delle grandi comodità un giorno mi piacerebbe provare anche io joker a soffietto, sia da fermò che in movimento!

I prossimi step sono scarpe nuove e poi già pronto il nuovo post a tema tendalino!

Nello world!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/11/2020 20:36 #155438 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ecco il nostro RINO

lb76 ha scritto: I prossimi step sono scarpe nuove e poi già pronto il nuovo post a tema tendalino!

Fai una bella ricerca prima, c'è tanto materiale già disponbilie :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2020 00:14 #155443 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic ecco il nostro RINO
Bel ferro!

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lb76
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2020 18:33 #155452 da lb76
Risposta da lb76 al topic ecco il nostro RINO

rude spinazzi ha scritto: Bel ferro!



Grazie

Nello world!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2020 23:04 #155478 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic ecco il nostro RINO
Molto particolare blu, bello. E aver fatto il carrozziere fai-da-te è già un inizio mica da ridere. Poi ci spiegherai... magari è utile per tirare avanti anche parecchi anni prima di un restauro. Io vado avanti con sigillante strutturale nelle giunture perché l’originale si era crepato e ho troppa paura della ruggine che potrebbe crearsi. Non è professionale a vedersi ma così sono sicuro che non entra umidità. Non faccio il restauro totale di carrozzeria perché il mezzo lo uso tutti i giorni e dopo aver speso eventualmente un sacco di soldi alla prima sportellata dovrei far saltare l’auto di fianco... ahahaah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi