Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Alessandra con Peace e Lillo

  • Alegheggola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/07/2022 19:42 - 03/07/2022 19:50 #158139 da Alegheggola
Alessandra con Peace e Lillo è stato creato da Alegheggola
Buongiorno a tutti,vi presento il mio Peace, il mio T3 1600 TD Atlantic, prima immatricolazione il primo Maggio del 1990! Romana, ma in Svizzera da parecchi anni, sono finalmente riuscita a realizzare il mio sogno e comprarmi questo fantastico t3. E' stato veramente un colpo di fulmine! Il martedì il vecchio proprietario ha messo l'annuncio (li guardavo tutti i giorni per vedere se usciva qualcosa d'interessante...), il mercoledì sono andata a vederlo con mia figlia, ho dato subito l'acconto, preso la carta di circolazione, il giovedì sono andata a rifarla a nome mio ed il sabato l'ho portato a casa! La burocrazia svizzera è molto rapida... Ho rischiato il divorzio, mio marito era estremamente contrario, lui è per la modernità , ma piano piano spero lo apprezzerà anche lui... Internamente è in ottimo stato, impeccabile, ha 196000 km ed è un gioiellino. Ci ho fatto circa 1000 km da aprile, principalmente per andare al lavoro in campagna, tutte strade cantonali con limite a 80 km/h. Per ora non è stato necessario fare praticamente nulla. Il vecchio proprietario aveva cambiato parecchie cose al motore ed aveva passato la revisione poco prima di metterlo in vendita .Lo sto scoprendo, ho appena cambiato la radio che non funzionava per metterne una più moderna che si connette al telefono , ho la sensazione però che scarichi la batteria ausiliaria abbastanza rapidamente a motore spento. Spesso non si accende subito, ma solo dopo aver camminato un bel po'. Se lo attacco alla corrente elettrica a casa, quindi con batteria bella carica si accende subito. Il frigo non è che freddi proprio tanto, ma l'ho provato un giorno che c'erano 40 gradi e parcheggiato al sole. Per il resto, vi dirò alla fine delle vacanze... ci andiamo in Sardegna un po' così all'avventura, perché veramente inesperti....Sono proprietaria anche di Lillo, il mio grande amore, un maggiolino prodotto in Messico del 1996. Quando mi sono trasferita in Svizzera (nel 1999...) sono riuscita per molti anni ad avere targhe provvisorie o autorizzazioni speciali, ma ad un certo momento sono dovuta passare attraverso l'omologazione ufficiale che non ha passato a causa del rumore del motore... ho provato duemila modifiche ma niente, mi hanno cancellato la carta di circolazione e levato le targhe. Sono riuscita a trovare una persona che me lo ha convertito in elettrico. Ci ha messo 3 anni, ma ne è valsa la pena! Carico un po' di foto per farvi vedere i miei due gioielli. 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
 

AR

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 03/07/2022 19:50 da Alegheggola.
I seguenti utenti hanno detto grazie : OlandeseVolante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/07/2022 14:11 #158143 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Alessandra con Peace e Lillo
Gran bel mezzo veramente....sembra nuovo di pacca....
E preso al volo....come se dice a Roma, cotto e magnato!
Fatto benissimo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ed il marito, muto!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Bello anche il verdone....molto....green....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per il frigo, mai stato un portento ma magari serve solo un pò di manutenzione (info nel Forum). È cosa facilissima.
Goditi i mezzi e le vacanze sarde.
Buoni km!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/07/2022 16:15 #158146 da .Ale.
Risposta da .Ale. al topic Alessandra con Peace e Lillo
Bel mezzo complimenti! 

E tanto di cappello per il maggiolino convertito 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

​​​​​​! 

VW T3 1.6 TD(JX) Westfalia California Rosso Pop-Top 1990
Cambio 5M
Idroguida

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2022 11:15 #158164 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Alessandra con Peace e Lillo
L'Atlantic è in condizioni strepitose!

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2022 22:10 #158182 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Alessandra con Peace e Lillo
Bellissimi entrambi! Complimenti. Con un mezzo in quelle condizioni impeccabili anche il marito si ricrederà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi