Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Il mio piccolo grande Joker

  • Osef
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/01/2023 11:13 - 27/01/2023 11:17 #158935 da Osef
Il mio piccolo grande Joker è stato creato da Osef
Attualmente è in clinica che nel rifare il motore ho avuto non pochi problemi: Il primo che anche dopo la rettifica del mio monoblocco surriscaldava. Cambiamo monoblocco e con questo trovavo olio nell'acqua di raffreddamento. Altro monoblocco, sempre rettificato. ed ora stava andando bene, anche con buone prestazioni ma il cambio (anche questo sostituito) è da registrare: la "pallina" nel leveraggio da cambiare e il sincronizzatore della prima da riparare.

E’ un Club Joker ma L’adesivo “club” l’ho tolto da subito che mi pareva troppo snob.Non ho molte foto di dettagli e per gli interni ammetto che non ho fatto alcuna modifica essendo perfetto così com'è da quando è nato. E tanto di cappello ai geni ingegneri dell'epoca.
La vernice è ancora la sua originale.

Come tanti ho la stessa bombola gas di oltre trent'anni e comincio a preoccuparmi. Mi pare di aver capito, leggendo alcune discussioni, che una soluzione adeguata ancora non ci sia. Tiriamo avanti.

Quello che mi piace di più del nostro gioiellino è quanto sa essere versatile. Da semplice automobile a furgone da carico fino a casa vacanza. Ancora mi stupisco, che lo possiedo dal 1989, di quanto sia bello e poi ancora mi stupisco che sia mio!
L'ho sempre desiderato da quando lo vedevo in mano ad amici tedeschi scorribandare su e giù per le valli dei torrenti che scendevamo in kayak. Ancora oggi meraviglio gli amici nel caricare le canoe direttamente dal baule. Una volta sono riuscito a farcene stare ben cinque: spettacolo| 

Vabbeh mi fermo che, come ognuno di noi, di storie da raccontare ce ne sarebbero tantissime.
Aggiungo solo una cosa: è con orgoglio che, nei campeggi, in mezzo a quei bestioni dove i cosiddetti "camperisti" si rinchiudono dietro quelle misere porticine, io spalanco il portellone e dalla "piazzetta" del nostro Joker mi godo il plein air.
Scusate il pippone, ciao 

Mauro
Club Joker del 1989
Tetto soffietto
1600 Turbo Diesel

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 27/01/2023 11:17 da Osef.
I seguenti utenti hanno detto grazie : vaquerito, OlandeseVolante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/01/2023 14:03 #158936 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Il mio piccolo grande Joker
Cavoli, un CLUB Joker uniproprietario, spettacolo!
Si sente che ne parli con amore, anche quando racconti delle sue piccole disavventure (certo, 2 blocchi non è da tutti.....strano.....) però, come dici, dopo 30-40 anni fanno ancora più che bene il loro lavoro dimostrando una versatilità ed una resistenza che le auto ed i furgoni di oggi neanche possono sognare.
Non solo auto, non solo furgone, non solo casa-vacanza ma anche vettura da cerimonia!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



E poi, vuoi mettere lo sguardo misto invidia/stupore/incredulità dei proprietari dei bestioni bianchi verso i nostri mezzi e di quanto, incredibilmente, ci si possa stare bene pur essendo così piccoli?

Ancora tanti buoni km col tuo furgonaccio!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Osef

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 15:38 #158937 da Vic
Risposta da Vic al topic Il mio piccolo grande Joker
Chapeau!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Osef

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 21:08 #158938 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Il mio piccolo grande Joker
Osef, grazie,  ho letto con ammirazione tuo simpatico racconto . TI auguro buona, lunga vita .

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985
I seguenti utenti hanno detto grazie : Osef

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2023 11:25 #158945 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Il mio piccolo grande Joker
Bel mezzo, sono sempre colpito da chi ha acquistato un joker da nuovo e dopo tanti anni ancora lo tiene come un gioiello. 
Complimenti, seguo con interesse i tuoi racconti. 
R

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2023 18:56 #158949 da kainua
Risposta da kainua al topic Il mio piccolo grande Joker
sono due anni che vorrei separare dal mio Furgo perchè sono un pò vecchietto come lui e comincio a far fatica a prestargli tutte quelle attenzioni che servono a un anziano.. ma non ci riesco nulla è uguale a lui per dimensioni e spazi interni . e simpatia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2023 00:13 #158958 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Il mio piccolo grande Joker

sono due anni che vorrei separare dal mio Furgo perchè sono un pò vecchietto come lui e comincio a far fatica a prestargli tutte quelle attenzioni che servono a un anziano.. ma non ci riesco nulla è uguale a lui per dimensioni e spazi interni . e simpatia
Fratello se non hai un motivo importante non mollare, nulla ti darà le stesse emozioni..

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi