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JK
- bepimodifica
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Dopo una decina di anni di pesca intensiva a Carp Fishing (da ora CF) affrontando tutte le stagioni in tenda o ombrellone (una tenda non chiusa e senza fondo)un po' x scherzo è arrivato lui....
La cara Eva, che lo aveva importato nel 2006(??),precedente proprietaria,lo aveva mantenuto perfettamente.
Peccato che il mio uso sia piuttosto impegnativo ,infatti non vado in campeggi ma lungo fiumi,laghi e canali.
Avevo valutato l'acquisto di un Syncro ma i prezzi eccessivi, soprattutto di gestione mi hanno fatto ripiegare sul 4x2.
Lo sapevo....anche con l'auto dopo molti impantanamenti,ero passato
al 4x4 ma speravo in bene.
Finora sono a quota 6 piatate ma ormai le catene vanno su da sole!
Molto razionale questo mezzo,ottimi designer ma soprattutto lavoro egregio degli ingegneri vw/westfalia ,niente da dire.
Ho molto tempo libero e una discreta manualità (sono manutentore elettromeccanico),ciò mi permette di sbizzarrirmi in modifiche/manutenzioni sul JK,il nomignolo del mio T3.
La cosa apprezzabile è che si può smontare e rimontare tutto senza rovinare e rovinarsi,con la semplicità di altri tempi....elettronica no grazie.
La qualità dei materiali assoluta,certe cose sembrano nuove,tolta la patina del tempo!
La gestione è economica,lo spazio sufficiente x 2 persone + cane x restare in autonomia una settimana in riva all'acqua....cosa volere di piu'?
Ciao Bepimodifica
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Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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Ma la griglia coi fari.... è originale?
da dove viene? forse non la conosco...
Teo
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- bepimodifica
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Le sabbie delle golene sono micidiali,le ruote aprivano un varco come un aratro e le lamiere dove ci attaccavamo cedevano come scatolette...un vero scempio degli scatolati della scocca.
Riguardo ai fari???????????
Fanno luce e niente piu'!
Scherzo,non ho idea della storia del mezzo,mi spiace molto che non sia 4x4,quello è un enorme limite alla mia mobilità ma ormai....hai voluto la bici?pedala!ciao Bepi
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Trebbory ha scritto: I fari non sono quelli della project zoo?
Projektzwo, vorrai dire... project zoo sarà l'ennesima trovata di Marco Mazzoli e lo zoo di 105... benvegnutto... sei dei nostriiiii!!!!
Ops... sono OT... domando scusa.
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- il_teo
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non ci avevo fatto caso!
Sembrerebbe proprio il frontalino projectzwo...
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Teo
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- bepimodifica
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C'è a dx un posto x mettere eventualmente una scritta tipo 4x4,syncro,ecc.
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Diciamo che sono talmente preso a fare modifiche che non mi accorgo delle modifiche che hanno fatto gli altri proprietari....
ne metto alcune che in seguito spiegherò bene nel "luogo"appropriato.
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Ne ho ancora molte altre e ne faccio in continuazione....
ciao Bepi....modifica
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Ma una curiosita',le rampe della prima foto,come sono fatte?
Sono rampe in cemento o di ferro,come un piccolo ponte per sollevare le auto??
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- Luigi
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Luigi ha scritto: non ho capito qulla del freno a mano, puoi spiegare. grazie ciao Luigi
eh..ehh...il buon Bepi la sa molto lunga...immagino che sia un freno a mano sdoppiato che agisca indipendentemente su ciascuna ruota posteriore;
all'occorrenza sfrutta questa possibilità per ottenere (in parte) l'effetto di un blocco differenziale: se rimane con una ruota all'aria, lui la blocca e il motore è "costretto" a trasferire la coppia sulla ruota che ha aderenza...
giusto Bepi? o ho preso una carpa, ehm cioè un un granchio?
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- bepimodifica
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2 cavi in acciaio indipendenti partono dalle 2 leve laterali applicate alla leva originale.
Normalmente tutto è nascosto dal cappuccio di plastica originale.
Se serve,vedi esempio di Raffo,tolgo il cappuccio,sblocco la leva della ruota che ha trazione e modulo la frenata sulla ruota che slitta con la leva originale.
Valido anche sul ghiaccio,la classica ruota maledetta che scivola e l'altra è sull'asfalto!
Rampe in materiale particolare,estremamente leggero e resistente.
Io lavoro come manutentore elettromeccanico in una multinazionale che produce questi espansi in PVC e posso assicurarvi che e' "roba"veramente eccezionale,peso zero e resistenza incredibile.... finche' non la si prova!
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Le prime volte mettevo un tronco x sicurezza ma poi ho preso fiducia...
Ne ho di grandi ad uso "ponte"e altri ,+ piccoli ,x livellare il JK a pesca.
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Ma ecco altra carne al fuoco...
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Ciao Bepi
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- WESTY 77
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Io ho fatto la stessa cosa per attivare la luce negli sportelli,solo che non ho usato un finecorsa a levetta della crouzet,perche' mi sembrava troppo grande e invasivo.
Ne ho messo uno magnetico della siemens,molto piccolo.
Il proximity e' piccolo e cilindrico,quando si apre lo sportello,il contatto del proximity,alimenta un rele' siemens a basso consumo,e successivamente il rele' va ad alimentare una lucie a tre led del tipo ad alta luminosita'.
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