Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

lillo e l'allegra brigata

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/06/2009 17:42 #24732 da rougio
lillo e l'allegra brigata è stato creato da rougio
.. non ho resistito... mi son fatto scegliere da lillo (anche per lavare l'onta del maggio lasciato a marcire)

sono stato fuori per una due giorni di acquisti (lillo per l'appunto) mi vorrete scusare quindi se per ora non posto foto.... oltre a essere scarico io ho pure scaricato tutto quello che avevo di scaricabile (energeticamente e monetariamente intendo!)

lillo ha una discreta cera, riverniciato a tocchi "alla bell'emeglio" da qualche carrozzieruccio che non aveva digerito le code alla vaccinara (lillo e' di viterbo)

... presenta ancora la sua bella targa originale, e' uniproprietario (presenta sul libretto un passaggio da suocera a nuora), gli interni sono pressoche intonsi, fatta eccezione per gli oscuranti che misteriosamente sono metà montati e metà no, per una scucitura sul sedile guidatore altezza spalla sx - scucitura, non strappo)

per il resto se quando il signore ha distribuito i cervelli in tanti non fossero andati a comprare il trapano sarebbe stato meglio (... e' trivellato in almeno 3 punti, cruscotto, fiancata mobiletto cucina e interni dei mobili)

la carrozzeria e' in buono strato, non presenta segni di ruggine nella parte bassa ma piuttosto un po di ruggine che spunta dalla "grondaia" (a proposito, e' piena di silicone bianco, e' normale?)

... veniamo ai DANNI
.... vetrata della mansarda SPACCAU!!!!!! ... incrinata nella parte bassa e ne manca un triangolino si 3 cm circa di lato sul bordo.... rappezzato alla male e peggio con del fantastico scoth trasparente .... doppio vetro posteriore SPACCAU solo nella parte interna (ma come diavolo avranno fatto!?!?!?!?!?), batteria servizi ANDATA ... una delle 2 abat jour della mansarda e' andata (ma sono originali???? mah) .. l'autoradio (non d'epoca putroppo) FA CAGARE, e' mezza spaccau e col display anemicissimo (ho visto per una sola volta la scritta sul display, erano le 2 di notte e stavo salendo in mansarda

mi servono un sacco di tappi grigi... AIUTTOOOOOOOO

... gli impianti funzionano??? booohhhhhh la tipa (la vedova dell'ex proprietario) mi ha stragiurato di si... lei non li sa far partire, io neppure.... ho parecchio da studiare in merito......in teoria dovrebbe avere anche il riscaldamento a tempo)

lo sportellino per la presa della 220 e' distrutto, manca il coperchio ed e' tutto scassato, e' stato "sistemato" con una piastra di ferraccio e 4 viti, abbastanza distrutto anche lo sfiato che gli sta vicino....

paraurti anteriore originale "atlantic" incrinato in un punto e risistemato (e chissenefrega non ce lo aggiungiamo?, damn'it e' solo un paraurti!... io di mio MAL SOPPORTO LA RUGGINE PIU CHE ALTRO)

ora le chicche: portabici in ordine, portapotti, veranda fiamma seminuova, 33.800 km ORIGINALI!!!!!!!!! (ora 34.500 avendolo scrorrazzato in giro per due giorni)... mobiletto portapotti incluso (nel caso mi ci doveste mandare)

prezzo finale 7000 col passaggio... tutto sommato credo di averlo preso "abbastanza bene"....

questo era l'annnuncio
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ss...IT&item=260416345345

a breve maggiori info, attendo commenti, sputi e insulti vari! :peace

edit

per completezza d'info ora che mi viene in mente anche l'orologio digitale e' andato....

MA E' POSSIBILE CHE CI SIA LA 220 E NON CI SIA UN DIAVOLO DI ACCENDISIGARI???? E' POSSIBILE O ERO TROPPO PERSO NEI MIEI PENSIERI?...

PS sono contentissimo, a ragion veduta e per l'uso che intendo farne, di un 2wd e della motorizzazione,

lillo in autostrada si e' comportato bnissimo, schivato un benzinaio che provava a cuocere le uova con l'acqua del MIO radiatore sono partito per un tour (de force) di 800 km circa fra lazio, umbria, toscana e liguria.

arrivato a pistoia ho rimosso il portapotti e, gioco forza, ho caricato un arbusto e un albero sul malcapitato (per un totale di un 150 kg circa).... non ha fatto una piega offrendomi lo stesso piglio sportivo .... di mia nonna :-) come prima del carico d'altronde.

punte massime di ben 120/125 km/h si sono alternate a una media di 100/110 circa, con momenti di pausa per godermi il panorama a 70/80

e' normale? ... boh, non ho ancora capito quanto pesa (da qualche parte mi pare di aver letto 2800 anche se mi sembra davvero tanto) ... e per un "povero" 1600 td del 91 mi pare un risultato quasi entusiasmante!.... oltre e' inutile "schiacciare" perche si sente proprio che "inizia a smontarsi" (a proposito, meno male che verso spezia ho dato una stretta alle viti dei fanali post, me ne stavo perdendo uno!

... vabbe, vi ho tediati abbastanza, e complimenti a chi si leggerà tutto sto popo' di delirio :-)

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 18:44 #24738 da Vic
Risposta da Vic al topic lillo e l'allegra brigata
...e benvenuto anche a lillo!
Beh, se i Km sono originali... hai fatto un bel colpaccio!
Sistema le cose un po' per volta e trattalo bene.
Nel forum qualcuno ha scritto che piuttosto di farla nel potti avrebbe usato un albero...non vorrei che tu, mettendo l'albero in luogo del potti, avessi preso la cosa un po' troppo alla lettera! :asd:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 18:54 #24739 da Simo
Risposta da Simo al topic lillo e l'allegra brigata
Benvenuto....
se come dice Vic i km sono originali è un colpaccio veramente, in ogni modo dai una bella controllata a tutto, ha pur sempre 18 anni e non sai come veniva trattato dal precedente proprietario!
Riguardo i danni alle finestre, sportello 220 ecc non mi preoccuperei, sono pezzi facilmente reperibili e a buoni prezzi (guarda e-bay.de)

Fine della storia...complimenti...in poco lo puoi rendere perfetto, dalle foto pare ben messo!
:fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/06/2009 18:55 #24740 da rougio
Risposta da rougio al topic lillo e l'allegra brigata
... grazie vic, lo spero... lo credo... anche se, comunque, km o non km dopo 18 anni tanti materiali si deteriorano... dopo 30 anni rifanno le case di cemento oramai!....

... ti dico... stamattina quando l'ho tolto per un attimo il dubbio mi e' venuto... poi fortunatamente in vivaio c'era un cesso.... e mi son tolto il problema :asd:

... oggi mio suocero mi ha confidato invece che mia moglie ha sempre avuto una "passione" per il portapotti... quando era piccola (camperisti) pare che l'unica a usare il portapotti del camper era lei :asd:

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 19:35 #24747 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic lillo e l'allegra brigata
Bene bene benvenuto Lillo! 38000 km le' ancora zovane bel culoooo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 20:57 #24751 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic lillo e l'allegra brigata
Gran bel mezzo e pochissimi chilometri! Gran bel colpo!
Ciao e benvenuto Lillo!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 21:09 #24754 da Druido
Risposta da Druido al topic lillo e l'allegra brigata
benissimo !!!...benvenuto Lillo

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/06/2009 22:29 #24761 da rougio
Risposta da rougio al topic lillo e l'allegra brigata
grazie a tutti!
... devo dire che e' uno spasso... il rumore del motore poi e' davvero una musica... ffffrrrrrrrrrrrrrrrr

ci sali sopra e ti senti in ferie!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 22:53 #24764 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic lillo e l'allegra brigata
Complimenti :applausi: Benvenuto Lillo :D



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 09:08 #24783 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic lillo e l'allegra brigata
:applausi:

Complimenti!!
Felici Km al Lillo & allegra brigata.
:D

:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 09:19 #24787 da Dolly
Risposta da Dolly al topic lillo e l'allegra brigata
Benvenuto a Lillo ed all'Allegra Brigata! :applausi:
Dicci la verità: dopo averlo preso, i primi giorni ci hai dormito dentro invece che nel letto di casa?!? :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 10:25 #24794 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic lillo e l'allegra brigata
Ottimo! Pochissimi km!!!! Bene bene! Goditelo! :hippy

Certo che i precedenti proprietari per aver fatto solo 38000km ne hanno fatto di danni!
Penso che questo sia un gran bell'esempio di quanto i joker siano "fotogenici", ma poi qualche cosa da sistemare la si trova sempre.. Cacciatori state all'erta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rougio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/06/2009 14:11 #24808 da rougio
Risposta da rougio al topic lillo e l'allegra brigata
.... grazie a tutti per i commenti e i lazzi!

... i km dovrebbero essere originali, lo testimoniano gli interni... (fra l'altro lillo ha la "fortuna degli spazi angusti che impedisce l'utilizzo roulotte"

... la prima notte ci ho dormito dentro "gioco forza" ... avevo un appuntoamento il giorno seguente a pistoia, sulla via el rientro....

... la prossima volta mi porto un cuscino, indispensabile per il mio modo di dormire con il "materasso" cosi duro (mansarda)

il precedente proprietario non credo fosse proprio "un cane" ma abitando in campagna e non essendo internettizzato ha fatto tutte modifiche """"artigianali""" ... delle schifezze.... ma credo ci siano le basi per rimetterlo "in tiro" ....

domenica dovrei iniziare a passare gli interni con la vaporella e aggredire gli impianti... se poi riesco prima di domenica a vedermi con Hentour e' possibile che inizi a cambiare i pezzi piu semplici....

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 15:13 #24817 da Dolly
Risposta da Dolly al topic lillo e l'allegra brigata

rougiofalia ha scritto: domenica dovrei iniziare a passare gli interni con la vaporella e aggredire gli impianti...

Attenzione alla vaporella quando pulisci!! Leggi un po' qui (l'ultimo post)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 15:41 #24819 da breso
Risposta da breso al topic lillo e l'allegra brigata

rougiofalia ha scritto: ci sali sopra e ti senti in ferie!


Verissimo!
Benvenuto al fratello bianco!


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi