- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
il bolide
Less
Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27158
da xelalex
da Perugia col furgone
Jokerino bianco 1600D classe '84
Cari amici jokeristi,
sono lieto di presentarvi il mio bolide... detto
anche "il bolide" :ola:
trattasi di Volkswagen Westfalia Joker (allestimento
originale) anno 1984
motore 1600 diesel aspirato (quello della Golf) ,
attualmente è il secondo motore originale montato
sotto trovate qualche istantanea per capire di che parliamo (mi sento un po di legno ad ammetterlo, ma non son riuscito a inserire le foto 'nel' testo, ma solo alla fine)
nel complesso sta
messo bene... certo, non è in ottima forma, non ci ho lavorato sopra
molto, diciamo praticamente nulla, avendolo acquistato solo a
natale.... ma ora sono qui anche per questo!
punti da migliorare: l'estetica è
compromessa da qualche piccola punta di ruggine qua e la, ma la situazione non e' drammatica
particolari da ritoccare, tipo frigo
(assente) o un cerchione... come dire... abbastanza fuori luogo...
ma il vero dramma e' stato quando un giorno, di ritorno da un viaggio in germania, mi son trovato un chiazzone di olio sotto il motore... momenti di panico... non erano goccioline, era un lago, ed era il mio, perche continuava a gocciare... il livello era sceso, ma a sorpresa non eccessivamente... fortunatamente avevo una latta di olio con me... controlli abbondanti ogni pochi km, pur coontinuando a sgocciolare, il bolide e' riuscito a portarmi a casa.... ancora una volta... chapeau!
il meccanico olandese mi dice che dovrebbe essere una guarnizione andata, pochi euro, ma la mano d'opera per cambiare quell'ingenuo pezzo di gomma si aggira sui 700 euro, perche bisogna tirare fuori il motore
:
anzi che non avevano la pistola sti ladroni
visto che non sono rockfeller, visto che di mtori non ne capisco un granche', ma come diceva un mio gande prof dell'universita' "le cose per capille bisogna spporcaccesse le mani", visto che ho amici che mi possono aiutare, visto che l'official factory repair manual ce l'avevo, un garage immerso nella campagna olandese alla fine l'ho trovato, e armato di tanta buona volonta' ho deciso che il lavoro lo faro' io!!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ovviamente vi terro' infomrati di tutto, probabilmente vi chiedero' anche molto... sono sicuro saprete aiutarmi!!!
saluti dal bolide
hasta la pasta
sono lieto di presentarvi il mio bolide... detto
anche "il bolide" :ola:
trattasi di Volkswagen Westfalia Joker (allestimento
originale) anno 1984
motore 1600 diesel aspirato (quello della Golf) ,
attualmente è il secondo motore originale montato
sotto trovate qualche istantanea per capire di che parliamo (mi sento un po di legno ad ammetterlo, ma non son riuscito a inserire le foto 'nel' testo, ma solo alla fine)
nel complesso sta
messo bene... certo, non è in ottima forma, non ci ho lavorato sopra
molto, diciamo praticamente nulla, avendolo acquistato solo a
natale.... ma ora sono qui anche per questo!
punti da migliorare: l'estetica è
compromessa da qualche piccola punta di ruggine qua e la, ma la situazione non e' drammatica
particolari da ritoccare, tipo frigo
(assente) o un cerchione... come dire... abbastanza fuori luogo...
ma il vero dramma e' stato quando un giorno, di ritorno da un viaggio in germania, mi son trovato un chiazzone di olio sotto il motore... momenti di panico... non erano goccioline, era un lago, ed era il mio, perche continuava a gocciare... il livello era sceso, ma a sorpresa non eccessivamente... fortunatamente avevo una latta di olio con me... controlli abbondanti ogni pochi km, pur coontinuando a sgocciolare, il bolide e' riuscito a portarmi a casa.... ancora una volta... chapeau!
il meccanico olandese mi dice che dovrebbe essere una guarnizione andata, pochi euro, ma la mano d'opera per cambiare quell'ingenuo pezzo di gomma si aggira sui 700 euro, perche bisogna tirare fuori il motore

anzi che non avevano la pistola sti ladroni

visto che non sono rockfeller, visto che di mtori non ne capisco un granche', ma come diceva un mio gande prof dell'universita' "le cose per capille bisogna spporcaccesse le mani", visto che ho amici che mi possono aiutare, visto che l'official factory repair manual ce l'avevo, un garage immerso nella campagna olandese alla fine l'ho trovato, e armato di tanta buona volonta' ho deciso che il lavoro lo faro' io!!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ovviamente vi terro' infomrati di tutto, probabilmente vi chiedero' anche molto... sono sicuro saprete aiutarmi!!!
saluti dal bolide
hasta la pasta

da Perugia col furgone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 9 Mesi fa #27159
da xelalex
da Perugia col furgone
giacche' chiedo pure un vostro parere: mi dicevo "sto motore è un panzer!": il
difficile test di prova, appena acquistato a natale, è rappresentato dai 1600 km
e passa che dividono perugia da delft (olanda)... i primi di gennaio...
-10 gradi a bolzano, alpi ghicciate, neve in germania, vento in olanda...nulla ha
fermato il bolide nel suo inarrestabile incedere... in 3 giorni sono arrivato
in olanda senza il minimo problema! impressive!
poi usato per gitarelle fuori porta, spostamenti extracittadini, nessun problema, nessun consumo sospetto, fino al viaggio in germania di cui sopra, diaciamo altri 800 km prima del fattaccio...
non si poteva prevedere.. puo' capitare una cosa del genere... ... no? :mmm:
difficile test di prova, appena acquistato a natale, è rappresentato dai 1600 km
e passa che dividono perugia da delft (olanda)... i primi di gennaio...
-10 gradi a bolzano, alpi ghicciate, neve in germania, vento in olanda...nulla ha
fermato il bolide nel suo inarrestabile incedere... in 3 giorni sono arrivato
in olanda senza il minimo problema! impressive!
poi usato per gitarelle fuori porta, spostamenti extracittadini, nessun problema, nessun consumo sospetto, fino al viaggio in germania di cui sopra, diaciamo altri 800 km prima del fattaccio...
non si poteva prevedere.. puo' capitare una cosa del genere... ... no? :mmm:
da Perugia col furgone

15 Anni 9 Mesi fa #27162
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
sono cose che possono capitare, comunque pare non stia male il "bolide", qualche piccolo lavoro qua e la e vedrai che tornerà splendidamente in forma.. noi siamo qui per aiutarci a vicenda !!! (p.s. butta via quei copricerchi ..meglio lasciare il ferro in vista
)

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
15 Anni 9 Mesi fa #27164
da wolfy
quoto....
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
caraMella ha scritto: (p.s. butta via quei copricerchi ..meglio lasciare il ferro in vista
)
quoto....

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
15 Anni 9 Mesi fa #27166
da Dolly
E bravo il Bolide!! Compllimenti per il viaggetto inaugurale, della serie: "se non mi muori ora, non mi muori più..."
Tienici informati sui lavori "tappaperdita" e, per qualunque cosa, siamo a disposizione!!!!!
:ola:

:ola:
Tempo creazione pagina: 0.341 secondi