Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

COVADONGA - syncro 14

Di più
11/05/2008 23:51 #4531 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic COVADONGA - syncro 14
Chiarissimo. Grazie Raffo per la spiegazione! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2008 11:58 #4537 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic COVADONGA - syncro 14
quanto costa il disgiuntore da eddy?

Di più
30/06/2008 00:11 #6778 da raffo
Risposta da raffo al topic COVADONGA - syncro 14

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Guardando le foto di come è ora il tuo bel Syncro Joker (stupendo!) ti faccio un pò di domande a raffica:
-i paraurti sono gli originali solamente rivestiti con l'alluminio o sono artigianali?
-cos'è quell'oggetto misterioso che si vede sul fianco sx sotto la griglia di aereazione del motore? snorkel?
-le gomme 205 R 14 le avevi già a libretto? a quanto vedo non hanno un disegno molto fuoristradistico, quindi indirettamente mi confermi che in quella misura non si trova niente A/T...
-cos'è quell'altro oggetto misterioso + o - quadrato davanti l'antinebbia

R.

• armin
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/06/2008 00:26 #6779 da armin
Risposta da armin al topic COVADONGA - syncro 14
beh i paraurti son in effetti quelli originali rivestiti per non scivolare quando si monta sopra . lo snorkel dietro pur essendo più basso del aspirazione originale almeno ha un pre filtro pe la roba più grossa ( lho preso l anno scorso in perù dove il fratello di mia moglie ha un autoricambi , si sarebbe offesa se non lo montavo)
le gomme che son nel libretto non son appunto niente di speciale ma con i prezzi che girano non mi son potuto permettere altro ,principalmente mi interessava montare le gomme più grandi esistenti da mettere sul cerchio da 14 questi son 205 80 14 . l oggetto misterioso davanti al fendinebbia è il fondo di una vasca ripieghevole che mi son dimenticato li prima di ripartire.

Di più
01/07/2008 11:34 #6861 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic COVADONGA - syncro 14

armin ha scritto: ... ho incontrato per caso eddy . andandolo a trovare c era lì il syncro di thirta (all epoca credo che non fosse ancora suo) che ci piaceva molto ,ma aimè non era in vendita.

se ti aveva detto che non era in vendita era perchè gli aveveamo già versato un cospicuo anticipo (l'abbiamo beccato subito appena era entrato da eddy se non ricordo male) e poi se l'era tenuto per circa un mese (o forse più?) per la revisione la modifica a gpl e le pulizie e la messa a libretto della bullbar e di tutti gli atri ammennicoli che fino ad allora non risultavano... (o forse l'hai beccato lì quando abbiamo rifatto il motore..)
devo dire che siamo stati fortunati a beccare quello che sognavamo (ed anche di più) al primo colpo.
altrimenti avremmo fatto anche noi passaggi su passaggi fino trovare l'oggetto del desiderio (o meglio il compagno di una vita)

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

• armin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
Di più
05/07/2008 00:20 #7116 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic COVADONGA - syncro 14
Bella !!! questa idea mi piace...semplice , pratica e utile... :sisi:
credo proprio che la copiero' anch'io.. :asd:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
05/07/2008 00:34 #7119 da raffo
Risposta da raffo al topic COVADONGA - syncro 14
:smile: Con i fornelli in quella posizione mi viene un dubbio su quali gas si usino per cucinare... :smile:

Di più
05/07/2008 18:57 #7135 da oswald
Risposta da oswald al topic COVADONGA - syncro 14
uhhhmmm gran bella idea...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Di più
05/07/2008 19:27 #7137 da gioy_80
Direi di sì, è proprio una bella idea! :sisi:

Mi sa che farò la stessa modifica, così quando dobbiamo cucinare con il fornelletto da campo abbiamo un posto dove metterlo che non sia lo stesso tavolo dove mangiamo...

Magari quando torno da Eddy vedo se riesco a recuperare qualche pezzo di mobile Westfalia dello stesso colore del mio porta-potti e con il profilino in gomma originale, così lo "camuffo" come se fosse originale. :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
05/07/2008 19:29 #7138 da gioy_80
Tra l'altro sto guardando ben bene le foto, sono un pò piccole ma da quello che vedo anche tu ti sei tenuto molto vicino alle "forme" e al colore del porta-potti! Che cosa hai usato?

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
05/07/2008 19:36 #7139 da gioy_80

raffo ha scritto: :smile: Con i fornelli in quella posizione mi viene un dubbio su quali gas si usino per cucinare... :smile:

None! Niente "gas" per Armin (a parte la bombola del Syncro)... quel fornello va a benzina verde come la lampada... sono le attrezzature della Coleman... per quel fornello ha pure il forno. :sisi:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
05/07/2008 20:28 #7141 da gioy_80
Ehi, Armin... ho riletto tutto il topic e aggiornato il titolo mettendo il nome del Covadonga...

Cavolo, sei rientrato subito dalla Grecia per andare a vederlo? Eh, ti capisco... :sisi:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• armin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/07/2008 23:03 #7147 da armin
grazie ragazzi , ero alla ricerca anchio di un pezzo originale (sul t2 c era ) ma mi sà che non esiste ho comprato un laminato che più si avvicinava al cubo come colore e l ho bordato col profilo dello stesso colore piu le staffe 20 euro ca in tutto.anche se poi non lo usi per il fornello và bene anche per appoggiar la birra mentre sei svaccato sulla sedia a guardarti il panorama.
per il bio gas poi non sò, troppo esplosivo

• armin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/09/2008 13:11 #12901 da armin
ultime migliorie (visto il tempo a disposizione)
turbina maggiorata (garett) che posso solo cosigliarea tutti i 1600td con una spesa notevole ma non eccessiva le prestazioni sono aumentate sopratutto sui giri bassi e in salita ,anche i sorpassi di camion in colonna sul autostrada non sono più un problema.
inoltre abbiamo montato un comando manuale per la ventola del radiatore , e un portabinda sul tetto a soffietto .
copiato poi da un amico del sito (non mi ricordo chi fosse) la doccia esterna accesibile dal portellone post. ottima per le lavate al culetto del dieguito .

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi