Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu

Di più
08/03/2010 17:28 #38881 da K .
Risposta da K . al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
signori che mezzo.... un sogno quasi.... se escludiamo il cambio automatico, con tutto il rispetto parlando....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Marco WBX-6
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/03/2010 18:48 #38885 da Marco WBX-6
Risposta da Marco WBX-6 al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu

erayevagabonda ha scritto: anche boiler.... meraviglioso.. ma se chiedo quanto ti è costato?.. immatrocolazione?

Hai hai hai, note dolenti, si dice il peccato ma non il peccatore, ( stò scherzando), mi è costato pari pari la vendita del Chartago T4 che avevo prima, cioè 14.000 eurucci, più 500 euri per le varie pratiche di nazionalizzazione. Comunque ho ricostruito la storia del mezzo e vedi tu se secondo te sono giustificati o se sono un poco folle.:sisi:
Unico proprietario fino al 2004 mooolto ricco che nel 1997 per un problema ad una punteria idraulica ha ordinato la sostituzione completa del motore a Km. 125.000 con una spesa di DM 23.000- Ho la fattura e libretto di tutti i tagliandi fino a quando l'ho acquistato. Nel 2005 è stato proprietà di un altro crucco che, a quanto mi ha raccontato era stato il sogno di una vita.(Lo teneva al chiuso e coperto) Purtroppo per lui, è fallito con la sua ditta ( faceva i giardini nei tetti) e ha dovuto metterlo in vendita. In questo anno ha sostituito il cambio automatico con una spesa di 3.000 euro, sempre documentati da fattura e libro tagliandi. Quindi io l'ho acquistato nel 2006 a 147.000 Km. con motore a 22.000 Km. e cambio praticamente nuovo. Ad oggi ho fatto circa 50.000 Km.

Volkswagen Oettinger WBX-6 Dehler

• Marco WBX-6
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/03/2010 18:59 #38886 da Marco WBX-6
Risposta da Marco WBX-6 al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu

carthago31 ha scritto: Stupendo. Motore incredibile. Devo chiederti chiarimenti su un dettaglio insignificante, che tuttavia a me interessa molto: il piatto doccia scarica con una pendenza naturale o hai una pompa elettrica come sugli ultimi dehler ?

Non so se riesci a vedere nella foto che ho postato della doccia quei due fori ai lati del piatto, da lì, tolti i tappini l'acqua defluisce per caduta nel deposito sottostante, unico accorgimento quando si parcheggia non far pendere il camper dalla parte della porta scorrevole altrimenti rischi di innondare il pavimento. Per il resto veramente funzionale.

Volkswagen Oettinger WBX-6 Dehler

Di più
08/03/2010 19:26 #38887 da Umbro
Risposta da Umbro al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
...il destino vi ha scelto...mamma mia sto male...fantastico!!!!
Spero di vederlo quanto prima dal vivo!!!!
Con tutto il rispetto (poco!!!) per il carthago che hai venduto ma questo e' da sogno!!!

Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:

Di più
08/03/2010 20:06 #38889 da Filippolo
Risposta da Filippolo al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
Oh(spazio) Mio(spazio) Dio!!!!
Qua siamo svenuti in tre!!! Complimentoni.Filippo

Di più
08/03/2010 21:39 #38895 da Pie
Risposta da Pie al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
complimentoni, bellissimo!

Di più
08/03/2010 21:46 #38897 da GAS GAS
Risposta da GAS GAS al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
Complimentoni, veramente un bel mezzo.
anche io ora sono propietario di un T3 allestimento Dehler comprato in Germania. E' praticamente uguale al tuo ma di colore amaranto. Ora lo stò facendo bello e personalizzando un po'. quando sarà pronto lo presenterò ufficialmente nella sezione dedicata con tanto di foto. ha un motore Tdi 1900cc da 110 Cv del volkswagen Passat.
Il tuo è veramente un mostro...di potenza e di bellezza!!
a presto.
Stefano

Stefano

Di più
08/03/2010 22:42 #38900 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
Complimenti!
Gran motore e ricca dotazione.
Personalmente continuo a preferire il Joker - non me ne volere... :peace:
Magari al prossimo raduno, vedendolo dal vivo, potrò cambiare idea :sisi: :sisi:
Per adesso Lunghi & Sereni KM a tutti voi.
:D

Di più
08/03/2010 23:50 #38904 da Simo
Risposta da Simo al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
Fantastico....nero poi è meraviglioso e non sai quanto invidio il tuo motore, purtroppo anche il tuo benzinaio di "fiducia" coi soldini che si fa!!!!!

Come Leon preferisco anche io il Joker, esternamente il Profi è stupendo ma non amo tutta quella plastica degli interni che cmq ha un'abitabilità invidiabile!

Complimenti!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
09/03/2010 11:17 #38907 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
Semplicemente una parola.... Da Infarto!
Bellissimo, complimenti. Spero di vederlo dal vivo al prossimo raduno!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
11/03/2010 00:25 #39003 da fra
Risposta da fra al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu

un joker per 4 ha scritto: wow, spettacolo!
a me il dehler piace un sacco, ma non l'ho mai visto dal vero e ho sempre avuto il dubbio che il letto sopra non fosse realmente utilizzabile. Tu hai provato anche con il letto sopra?

anch'io credevo fosse troppo ravvicinato al tetto ma in realtà il letto scende molto più in basso di quel che si pensa recuperando aria... :sisi:

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
12/03/2010 17:56 #39133 da TEN
Risposta da TEN al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
....ho dovuto sbollire la rabbia per l'invidia prima di scrivere ;-) proprio bello, molto bello....più bello del mio mannaggia!!! hai avuto proprio un bel cu..rtuna a trovarlo così carino e complimenti anche per il geniale impianto a gas che sicuramente prima o poi ti copierò....se non lo vendo prima. La tua centralina sembra uguale alla mia, ma si intravvede appena dietro al polmone del GPL. Vedo comunque che sta dentro al vano motore anche la tua e non sarebbe proprio il posto ideale. Io ho un problema non risolto da ottobre scorso: il motore si avvia ma dopo un po' di km si spegne e la cosa è altamente frustrante oltre che pericolosa. Nuova non si trova e pur cambiando vari pezzi il problema non è ancora risolto. bohh???? w i carburatori!!!
spero di conoscerti presto, buona primavera ;-)

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Di più
12/03/2010 19:07 #39143 da Golia
Risposta da Golia al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
woooowwww.........................
mi lasci senza parole...

Di più
12/11/2013 17:00 #113467 da TEN
Risposta da TEN al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu

Marco WBX-6 ha scritto: Venduto il Joker tenuto 4 anni ho provato un vW t4 2400 5 cilindri passo lungo allestito dalla Chartago che andava meglio, ma a scapito dell'abitabilità e della praticità, (tenuto nemmeno un anno).

....caspita, io e te Marco abbiamo già due camper in comune, solo che io ho fatto la strada al contrario (ma per gli stessi tuoi motivi, e questo è veramente divertente).
Prima o poi dobbiamo incontrarci che mi piacerebbe capire il tuo punto di vista riguardo ad abitabilità e praticità. :D

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Di più
13/11/2013 11:06 #113495 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
i latini dicevano: STA MINKIA

Tempo creazione pagina: 0.476 secondi