- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
15 Anni 2 Mesi fa #38867
da Sbancomat
CampingD Westfalia in giro dal 1981 :fiori:
Risposta da Sbancomat al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
Da sbavare sulla tastiera

CampingD Westfalia in giro dal 1981 :fiori:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #38869
da Cohiba
Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
Risposta da Cohiba al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
Bello,stupendo elegante,potente e allegrone ...
Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
15 Anni 2 Mesi fa #38871
da rougio
jokerista "atipico"
Risposta da rougio al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
..azz ... che invidia!!!!!!!!!
jokerista "atipico"

- Francesco74
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38872
da Francesco74
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Risposta da Francesco74 al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
quello che mi fa impazzire e' il bagno con lavandino e doccia!!! favoloso
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
15 Anni 2 Mesi fa #38873
da eray
Risposta da eray al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
anche boiler.... meraviglioso.. ma se chiedo quanto ti è costato?.. immatrocolazione?
- Marco WBX-6
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38876
da Marco WBX-6
Volkswagen Oettinger WBX-6 Dehler
Risposta da Marco WBX-6 al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
Continuando la descrizione e rispondendo a Un Joker per 4, ti dico che il letto superiore lo uso di rado, solo quando viene mio figlio o quando litigo con mia moglie ( scherzo
), normalmente lo adoperiamo come armadio. Ha il difetto di avere il soffitto un pò troppo basso e quando uno vuole scendere senza dare fastidio all'altro deve fare un pò di contorsionismo nonostante ci sia la scaletta, quello sotto è abbastanza comodo, un poco più stretto di quello del Joker, ecco un paio di foto.
Per quanto riguarda l'energia ausiliaria ho modificato il vano batterie sotto il frigo inserendo una batteria al gel da 100 ah., un pannello solare sul tetto ed ho preso un pò di corrente con un relais dall'alternatore.
Ed ora parliamo della meccanica....
Il motore è un 3.700 sei cilindri raffreddato ad acqua da 180 hp., iniezoine e catalizzato. E' il motore più grande mai montato su un t3 e veniva montato di serie o successivamente sempre dalla Oettinger. Questo motore è stato montato solo sul
2 ruote motrici, mentre l'altra versione di 3.200 veniva montato anche sul Sincro
Ha il servosterzo, ABS, 4 freni a disco, cerchi da 16, gomme differenziate e possibilità di altre combinazioni segnate sul libretto, il cambio è automatico a tre rapporti, ha il cruise-control. Ho montato un impianto gpl per non prosciugare il conto. Il difficile è stato dove mettere i serbatoi, poi ho trovato la soluzione mettendoli ai lati dietro in verticale dentro degli appositi contenitori che ho costruito, praticamente i serbatoi sono quelli che montavano mei mercedes SW al posto della ruota di scorta, ecco qualche foto del motore e dell'esterno.
Scusate se sono stato un pò palloso con la descrizione, ma starei a giornata intera a parlarne tanto me gustaa.
Ten, la centralina è uguale alla tua ? hai risolto il problema ? se vuoi qualche altra foto più dettagliata dimmelo, ciaoooo.

Per quanto riguarda l'energia ausiliaria ho modificato il vano batterie sotto il frigo inserendo una batteria al gel da 100 ah., un pannello solare sul tetto ed ho preso un pò di corrente con un relais dall'alternatore.
Ed ora parliamo della meccanica....
Il motore è un 3.700 sei cilindri raffreddato ad acqua da 180 hp., iniezoine e catalizzato. E' il motore più grande mai montato su un t3 e veniva montato di serie o successivamente sempre dalla Oettinger. Questo motore è stato montato solo sul
2 ruote motrici, mentre l'altra versione di 3.200 veniva montato anche sul Sincro
Ha il servosterzo, ABS, 4 freni a disco, cerchi da 16, gomme differenziate e possibilità di altre combinazioni segnate sul libretto, il cambio è automatico a tre rapporti, ha il cruise-control. Ho montato un impianto gpl per non prosciugare il conto. Il difficile è stato dove mettere i serbatoi, poi ho trovato la soluzione mettendoli ai lati dietro in verticale dentro degli appositi contenitori che ho costruito, praticamente i serbatoi sono quelli che montavano mei mercedes SW al posto della ruota di scorta, ecco qualche foto del motore e dell'esterno.

Scusate se sono stato un pò palloso con la descrizione, ma starei a giornata intera a parlarne tanto me gustaa.
Ten, la centralina è uguale alla tua ? hai risolto il problema ? se vuoi qualche altra foto più dettagliata dimmelo, ciaoooo.
Volkswagen Oettinger WBX-6 Dehler
Tempo creazione pagina: 0.329 secondi