Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

eccomi..in diretta dalla germania...

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/06/2010 17:17 #43873 da cice
eccomi..in diretta dalla germania... è stato creato da cice
buona festa a tutti...
io sono a stoccarda, dove proprio ieri ho preso un JOKER 1.6 td, tetto alto westfalia, del 1988...dopo molte ricerche l`ho trovato...
questa mattina ho fatto i documenti...il kaufvertrag (atto di vendita con il privato) mi hanno rilasciato il TEIL II con i dati del vecchio proprietario,e un TEIL II con i miei dati, il TEIL I intestato a me,carta verde con targhe temporanee,IL BRIEF annullato del vecchio vecchio proprietario (perche´dicono che ormai non serve piü) e TÜV in tedesco (la copia in italiano non me l´hanno fatta xke´il tizio era in ferie!!!porcaccia!)....che ne dite..pensate che ci sia tutto???posso partire tranquillo????
per quanto riguarda il mezzo perde gasolio a goccie in moto da una pompetta che si trova sopra il motore(della bosch) e quindi puzza in tutto l´abitacolo...le gomme fanno abbastanza rumore in viaggio e stato usato poco negli ultimi 2 anni...dal 2008 14000km..ora ne ha 296000km, ne ha tanti ma e stato rifatto penso tutto, ed ha passato anche la grande ispezione che hanno qua...spero bene quindi!
la frizione quando l`abbasso fa un rumore che non capisco..e non so che, dal rumore il motore e buono, e il cambio ok...domani voorei partirci..sperando che vada tutto ok!....mi fidavo del tedesco, non e proprio come mi immaginavo...la carrozzeria e originale, quindi qualche punto di ruggine c´e, con calma la sistemero...gli interni molto buoni, gas ok, frigo penso tutto ok anche se non abbiamo capito come funziona e riscaldatore truma che parte subito con aria fredda, a caldo non so come funziona....quando arriverö a casa, mi ci metterö...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/06/2010 17:21 #43874 da cice
Risposta da cice al topic eccomi..in diretta dalla germania...
mi sono accorto oggi che non ho la ruota di scorta e crick...altre preoccupazzioni per il viaggio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 17:24 #43876 da giusvald
Risposta da giusvald al topic eccomi..in diretta dalla germania...
per la perdita di gasolio e dalla pompa di inezione BOSCH sicuramente dal copercho superiore dove ce leva acceleratore, con 150euro dal pompista ripari la perdita senza dover smontare la pompa. per il rumore frizione, se lo senti schiacciando il pedale dietro puo essere lo spingidisco, se lo senti li del pedale puo essere la pompa, ma se stacca bene non ce problema.
be se sei in germania occhio in autostrada, dato che in gran parte dei tratti non ce limite di velocita non ti passi qualche t3 con motore porsche o t4 con motore 2200turbo audi a 250km/h e che ti svernici con l aria il tuo t3 td!!!
buon acquisto, e buon lavoro per le cosucce da sistemare.
AUFIEDERSEN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 17:27 #43877 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic eccomi..in diretta dalla germania...
Che dirti.....la perdita arriva dalla pompa del gasolio,potrebbe essere una cosa semplice,come essere un grosso probblema che ti porta alla revisione totale della pompa con una grossa spesa!
La ruota di scorta e' un'altro grosso probblema!
Speriamo che il viaggio vadi bene.....in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/06/2010 17:32 #43880 da cice
Risposta da cice al topic eccomi..in diretta dalla germania...
si infatti e´ sopra, tenendo spinto con il dito non esce piü...per la frizione non saprei dirti come stacca...penso che cmq vada rifatta...domani mattina penso di partire, tanto qui e` festa, e non si puö fare nulla...se rimango per strada...mi darete una mano voi nordisti...io devo arrivare fino a roma!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 17:41 #43881 da giusvald
Risposta da giusvald al topic eccomi..in diretta dalla germania...
si e il coperchio superiore che fa perdere gasolio, essendo inclinata la pompa, sopra ce una guarnizione in gomma per far tenuta, non e semplice da sost. perche devi levare leveraggio acceleratore, che non e cosi semplice come sembra(per la sua corretta posizione) se te la fa il pompista e meglio, pero potresti dare una stretta alle 4 viti a brugola che tengono il tappo, per vedere se migliora, per la ruota di scorta procurati una bomboletta di quelle a schiuma in caso dovresti bucare. facciamo le corna!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/06/2010 17:55 #43883 da cice
Risposta da cice al topic eccomi..in diretta dalla germania...
giusvald parlare con te e`tanto illuminante quanto spaventosamente ansioso se c`e da affrontare un viaggio di 1000 km.....sempre utile e dettagliato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 18:40 #43884 da okrimb
Risposta da okrimb al topic eccomi..in diretta dalla germania...
Ma tu cosa intendi come TUEV?
La revisione oppure i dati technici (technische Daten)?
Tu logicamente adoperi i secondi! (sono elencati tutti i dati del veicolo).
Sui dati technici e sul libretto appare la dicitura Wohnmobil?

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 19:04 #43887 da TEN
Risposta da TEN al topic eccomi..in diretta dalla germania...

cice ha scritto: buona festa a tutti...
io sono a stoccarda, dove proprio ieri ho preso un JOKER 1.6 td, tetto alto westfalia, del 1988...dopo molte ricerche l`ho trovato...
questa mattina ho fatto i documenti...il kaufvertrag (atto di vendita con il privato) mi hanno rilasciato il TEIL II con i dati del vecchio proprietario,e un TEIL II con i miei dati, il TEIL I intestato a me,carta verde con targhe temporanee,IL BRIEF annullato del vecchio vecchio proprietario (perche´dicono che ormai non serve piü) e TÜV in tedesco (la copia in italiano non me l´hanno fatta xke´il tizio era in ferie!!!porcaccia!)....che ne dite..pensate che ci sia tutto???posso partire tranquillo????
per quanto riguarda il mezzo perde gasolio a goccie in moto da una pompetta che si trova sopra il motore(della bosch) e quindi puzza in tutto l´abitacolo...le gomme fanno abbastanza rumore in viaggio e stato usato poco negli ultimi 2 anni...dal 2008 14000km..ora ne ha 296000km, ne ha tanti ma e stato rifatto penso tutto, ed ha passato anche la grande ispezione che hanno qua...spero bene quindi!
la frizione quando l`abbasso fa un rumore che non capisco..e non so che, dal rumore il motore e buono, e il cambio ok...domani voorei partirci..sperando che vada tutto ok!....mi fidavo del tedesco, non e proprio come mi immaginavo...la carrozzeria e originale, quindi qualche punto di ruggine c´e, con calma la sistemero...gli interni molto buoni, gas ok, frigo penso tutto ok anche se non abbiamo capito come funziona e riscaldatore truma che parte subito con aria fredda, a caldo non so come funziona....quando arriverö a casa, mi ci metterö...


ciao, non vorrei allarmarti, ma non mi sembra di aver letto che hai in mano anche la scheda con i dati tecnici. E' importante richiederla possibilmente con la traduzione in italiano ed è importante che sia timbrata dal Landratsdam (credo sia un ufficio in Comune) in quanto questo timbro "certifica" che i dati riportati sulla scheda (Technischen Daten) corrispondono a quanto scritto sul Libretto (Brief).
In Italia si attaccano a queste stupidaggini per rigettare la pratica di reimmatricolazione.
buon viaggio e in bocca al lupo! :applausi:

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 22:06 #43902 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic eccomi..in diretta dalla germania...
Buon viaggio!!!!

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 22:25 #43904 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic eccomi..in diretta dalla germania...
Buon Viaggio!!!

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/06/2010 22:46 #43907 da cice
Risposta da cice al topic eccomi..in diretta dalla germania...
in effetti io ho, Teil I/II intestati a me, il TUV che scade nel 2011...ma la scheda tecnica niente!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/06/2010 22:57 #43908 da cice
Risposta da cice al topic eccomi..in diretta dalla germania...
io ho il Fahrzeugbrief, del vecchio, quello ancora prima di dove l`ho comprato, ora non lo rilasciano piü..per i dati tecnici quelli rilasciati dal TUV, oggi non cèra il commesso che faceva la traduzione, e non li ho fatti...ma quelli posso chiederli anche dallìtalia????ad una agenzia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 22:57 #43910 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic eccomi..in diretta dalla germania...
Buon rientro! :vw: :vw:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2010 23:01 #43911 da K .
Risposta da K . al topic eccomi..in diretta dalla germania...
buon rientro e complimenti per l'avventura...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi