Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Belze-brum =) t3 1982

Di più
26/08/2010 15:27 #47890 da michematt
Risposta da michematt al topic Belze-brum =) t3 1982
complimenti per il nuovo arrivato!!

ps ot: il mio contakm ha sempre segnato 5 km/h in piu' a qualsiasi velocita'
controllato con navigatore e vari "autovelox"

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2010 15:34 #47892 da loca
Risposta da loca al topic Belze-brum =) t3 1982
e' il metodo piu' economico (fai da te) altrimenti dovresti farti mettere un riduttore o maggioratore meccanico sul cordino che trasmette i giri al strumento da quelli che tarano i tachigrafi sui camion pero' e laborioso e costoso

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sve
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/08/2010 14:59 #48262 da Sve
Risposta da Sve al topic Belze-brum =) t3 1982
Eccoci!!
finalmente il furgone è a casa!!! nel We siamo stati in garage a smontare tutti i tessuti smontabili e lavabili..
a controllare tutto ciò che è da controllare e a dare una bella ripulita! :D

ecco il boss in fase di manutenzioni varie al pulmino, sotto l'attenta supervisione della sorellina che testa la comodità dei sedili :D

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




che dire.. siamo proprio contenti!!! :D

ho visto che ci sono due posti per il tavolino.. quindi forse quando cresceranno i monelli sarà il caso di recuperarne un secondo per poterli utilizzare nelle due postazioni insieme

abbiamo provato a fare partire il frigor con la spina della corrente esterna e funziona :D
mi chiedevo.. il frigor fa sempre rumore?
visto che all'inizio non fa rumore ma poi parte.. quando arriva in temperatura si ferma? per capire se è impossibile tenerlo acceso la notte ;)
poi devo chiedervi come si gestisce l'accensione a gas.. perchè il manuale che ho scaricato da qui, parla di un frigor che ha dei tasti diversi dal nostro :(

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




avete qualche foto dei vostri frigor per vedere come sono fatti?
credo che al nostro manchi un ripiano interno e anche una parte del ripiano della porticina che credo sia comodissimo.. ma vorrei capire come poterlo rifare!

sulla bombola che mi dite? noi l'abbiamo ai piedi del terzo posto, c'è modo per capire se è piena? e per ricaricarla come devo fare?

sto cercando anche di capire come organizzare le notti, voi come fate con lenzuola o altro? il tessuto che ricopre i materassi è decisamente ruvido e "caldo" per poterci dormire al mare e soprattutto poco pratico con i bambini ma non ho la minima idea delle dimensioni ecc.. per questo ho pensato.. di chiedere consiglio a voi!!

grazie mille per il vostro aiuto!
Sve

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2010 15:14 #48267 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Belze-brum =) t3 1982
Immagino che euforia!!! Il frigo come il tuo l'avevo ma poi l'ho sostituito con uno a pozzetto, però ricordo che ogni tanto faceva un bel rumore forte tipo ventilatore, era proprio una ventola che partiva quando la temperatura esterna era troppo elevata, ed aiutava il motore del frigo. A dire il vero, una volta fattoci l'orecchio, quasi non lo si nota più...
Facci vedere che parte del frigo manca, magari qualcuno ha un pezzo extra...
Per le lenzuola, noi abbiamo acquistato delle lenzuola con gli angoli da una piazza e mezzo (matrimoniali vanno benissimo, giusto un pelo più larghi), e ci troviamo bene! Considera comunque che un po' di caldo quel rivestimento lo rilascia comunque... Noi abbiamo aggiunto sulle coperture originali un'altra copertura in cotone con tanto di cerniera (una specie di "coprimaterasso", per intenderci) e la differenza si sente... Con i bambini piccoli, poi, se tra le due coperture con cerniera ci metti un'incerata, risolvi non pochi problemi!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sve
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/09/2010 22:24 #49415 da Sve
Risposta da Sve al topic Belze-brum =) t3 1982
torniamo da qualche giorno al mare e possiamo dire di siamo davvero felici della versatilità e della comodità del Joker!! :D

alla fine abbiamo deciso il nome :)
che preso spunto dalla targa "diabolica" :D :D ci ha portati a scegliere Belzebù! trasformato in Belzebrum :D

il frigor (sportellino interno mancante a parte ;)) funziona davvero bene, abbiamo provato con la corrente e con la batteria :D
nei letti abbiamo dormito benissimo!!
e soprattutto ho scoperto che nel letto sotto ci si sta comodamente in due adulti.. + un bambino piccolo (il mi ha 2 anni) nella risega del mobile (che sarebbe il 5 posto a sedere!)

abbiamo preso ad ikea i contenitori che si appendono e oltre a dare un pò di colore e personalizzazione al camperino sono davvero utili!! troppo belli!!

non siamo ancora riusciti a fare il tendalino.. che alla fine credo che sarà anche per noi "dei poveri" :D :D oppure prenderemo un gazebo volante..

non sono riuscita a trovare lenzuola da una piazza e mezza.. quindi per ora ho usato due normali lenzuoli matrimoniali e sono andati davvero bene!

viaggiando di sera con il piccolo "maggiore" abbiamo appeso un pò di stelline che si illuminano al buio :)

Belzebrum diventerà sempre più nostro ad ogni viaggio :D :D
siamo davvero felici!!!

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 09:54 #49441 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Belze-brum =) t3 1982

Sve ha scritto: non sono riuscita a trovare lenzuola da una piazza e mezza.. quindi per ora ho usato due normali lenzuoli matrimoniali e sono andati davvero bene!

le trovi sicuramente all'ikea!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 10:29 #49449 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Belze-brum =) t3 1982
:applausi: :applausi:

Lunghi e sereni Km al Belzebrum & equipaggio!!!
:D

:applausi: :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sve
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/09/2010 09:49 #50321 da Sve
Risposta da Sve al topic Belze-brum =) t3 1982
allora devo proprio andare da ikea a fare un piacevole giro!!!
sto anche cercando il tessuto adatto per rifare le tendine, approfitteremo dell'inverno per rifarle visto che alcune sono decisamente rovinate...
peccato che qui abbia già nevicato sulla cima delle montagne.. avrei proprio voglia di qualche bel WE all'aperto.. ma i bimbi sono già malatini.. uff... dovremo aspettare la guarigione e qualche bel fine settimana di Ottobre!!

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.403 secondi