Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Jazzbus

  • brothermartin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/09/2010 17:21 #49806 da brothermartin
Jazzbus è stato creato da brothermartin
ciao fioi è un po che seguo e scrivo sul forum e giro col van ma non avevo mai avuto modo di presentarlo ufficialmente per bene in questa sezione, scegliere e ridimensionare le foto ecc.. Ora posso aprofittare di questo filmino che ha girato ieri un mio amico che cosi faccio prestissimo ;-) e credo sia anche molto esplicativo per chi volesse approfondire la conoscenza del t3 westfalia multivan, per me il meglio!

ogni fine settimana il poveretto è in moto dal venerdi a domenica per cercare il sole, solitamente con me e anna la mia lady, ceh lo riempie sempre di borse pacchi e borsette anceh se ce da star via solo 2 gg... :-D
pero ultimamente sta migliorando dai

il suo soprannome è obama, perchè l'ho comprato proprio il giorno dell elezione due annetti fa, e perche nelle aspettative era anche lui portatore di liberta, conoscenza, progresso ecc, e le aspettative non sono mai state deluse! e ormai siamo a 45000 km fatti insieme principalmente fra emiliaromagna (abita a bologna), toscana e veneto (il suo padrone è veneto cittadellese padovano), ma anche un paio di volte in costa azzurra, svezia, calabria/lucania, svizzera ecc e tantissime notti fuori, di cui sole due o tre in camping

oltretutto è un ottima casetta giornaliera, visto che da piu di un anno me lo parcheggio davanti all ufficio e ci faccio tutte le pause pranzo a bordo, sentendomi proprio a casa.. consigliatissimo.. e allora lunga vita al jazzbus, sempre voglia di metterti in moto grande amico dai che pian pianino andiamo dappertutto!!!

il video lo trovate qui, anche se sono ancora incazz col mio amico che mi ha messo di sottofondo del rock e non del JAZZ ma lasciamo perdere il discorso va :-D


un saluto a tutti i jokeristi siete dei grandi, e grazie per tutti i consigli ecc
yooo

bro, anna, e obamito

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2010 17:40 #49807 da K .
Risposta da K . al topic Jazzbus
Da Multivanista a Multivanista... Bella storia.... Ma il mobilettone in mezzo ai due sedili??? cosè??? e quello dietro al passeggero come lo hai fisato???? e le casse ... le togli dai poggiatesta in viaggio???


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • brothermartin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/09/2010 17:59 #49809 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Jazzbus
ciao kgb fratello multivanista :-)
allora
il mobiletto fra i due sedili è molto comodo, su rotelle, si alza diventando un pratico tavolino, e all interno ci teniamo condimenti posate roba da mangiare ecc. poi messo in obliquo e lasciato chiuso crea quella situazione da tavolinetto basso da salottino stiloso (in effetti non manca mai al suo interno anche una boccia di glengrant, e una di lucano). e alternativamente messo nel corridoietto fra il seggiolino e il frigo (è incredibile come sia perfettamente a misura del frigo, come altezza e profondita) lo sfruttiamo come ripiano in piu per cucinare coi 2 fuochi che abbiamo, e q questo punto possiamo tirare su il tavolino del multivan. per la versione salottino forse riuscite a vedere questa foto qui: www.flickr.com/photos/44016094@N04/40539...t-72157622541889709/

quello dietro al passeggero è il frigo electrolux originale che la westfalia montava nei multivan, è fissato con due viti al pavimento, ma agile da togliere con un 13. va a 12v o a 220, consuma parecchio infatti lo teniamo acceso solo in viaggio, ma è estremamente isolante, con un paio di quelle tavolette blu di ghiaccio ti rimane fresco 2 gg anche sotto il sole d agosto, sperimentato piu volte..

le casse sui poggiatesta fan parte dell impianto con sub collegate attraverso l inverter alla battera dei servizi ..anceh quelle sembrano fatte apposta! perfettamente a misura stanno su belle salde e le oriento in avanti o indietro a seconda di dove si sta, o le tiro giu in caso di festino con amici e le dirigo verso l esterno del portellone ;-)
wooo-haaa spero piu o meno si capisca

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2010 18:07 #49811 da K .
Risposta da K . al topic Jazzbus
noo allucinante il frigo è uno spettttacolo, complimentissimi anche per il mobiletto centrale, autocostruito o trovato già dentro??? hai parlato poi di 220v, quindi c'è una presa che dà all'esterno del mezzo? bello bello bello...
io invece per il mobiletto ho adattato un mobile IKEA fissato al supporto sedile. Certo con il soffietto diventa una figata.. .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • brothermartin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/09/2010 15:22 #50361 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Jazzbus
yo kgb il mobiletto me l ha recuperato mia madre che un suo collega lo buttava, original anni 80.. e mi sa che avevo visto il tuo mobiletto in foto, molto bello lo vorrei considerare per i mesi invernali in cui il frigo nn serve un granche :( mi diresti il modello o le misure che hai scelto? adesso cerco il tuo post.

niente presa 220 esterna, anzi in realta si ma una che si toglie e si mette all occorrenza, una cosa fatta dal precedente proprioetario che spacca la devi vedere, la monti e la smonti quando vuoi e zero buchi. parlo di 220 per il frigo come alternativa alla presa a 12v che ha per la batteria dei servizi, per quando insomma hai una colonnina o se vuoi portare il frigo a casa o in garage per dargli una bella preraffreddata prima di intraprendere un viaggio con amici particolarmente esigenti in fatto di birra fresca ;-D

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2010 15:40 #50366 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Jazzbus

brothermartin ha scritto: prima di intraprendere un viaggio con amici particolarmente esigenti in fatto di birra fresca ;-D

chissà perchè questa non mi suona nuova...... è sempre così quando si va via con gli amici!!!!!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi