Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Ecco il mio non-joker , CaravelleC, meglio tardi che mai

  • CaravelleC
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/01/2011 18:11 #57851 da CaravelleC
Come promesso in un post, finalmente vi presento il mio muletto (prima auto), che ha preso il posto da marzo 2010 della mitica citroen bx break che avevo da 10 anni.
Lo so, non lo ho neanche lavato, ma ho colto l'occasione del sole che da un po' non si vede spesso.
Ho una mezza idea di chiamarlo Furgopumba per via della metanizzazione ma non diteglielo perchè magari si offende. Nella foto del sottoscocca si vedono le bombole e la modifica per non avere aria calda in abitacolo d'estate, due valvole in acciaio su mandata e ritorno al radiatore del riscaldamento.
A proposito, i coprisedili anche se non solidissimi sono quelli standard della lidl, che vanno bene tirati per i capelli anche dietro, dove addirittura grazie alle cerniere per lo sdoppiamento si può utilizzare l'apertura del sedile per la terza fila. Al prossimo giro ne prendo 2 serie e faccio anche la terza fila, magari con colori più vivaci.
Un saluto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2011 18:27 #57852 da Arwen
Bello!!! come hai fissato i seggiolini sul sedile con le cinture basse? ho lo stesso seggiolino anch'io..ma pensavo di metterlo nel sedile anteriore.

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2011 18:33 #57853 da SyncroDan
Bellissima la foto dei seggiolini! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2011 20:13 #57857 da freddy
Ma quanti bimbi hai? Non è che fai una squadra di calcio?
A parte gli scherzi bel mezzo
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CaravelleC
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/01/2011 20:53 #57858 da CaravelleC
Ho 2 bimbe, più un seggiolino per le amichette. I seggiolini sono fissati solo sotto, ma talmente stretti che non possono oscillare. In caso di urto infatti la compressione tende a far schiacciare la base sul sedile ed essendo già compresso il movimento ondulatorio è molto limitato. Tutti i seggiolini hanno il modo di far passare la cintura in modo da prendere la struttura a metà altezza, sono molto più fissi che quelli con la cintura a 3 punti, che un minimo di escursione la ha (io sul citroen mettevo in tensione la cintura a tre punti già bloccata, non mi fido del meccanismo quando c'è attaccato il seggiolino, perchè la cintura lavora ad una inclinazione non naturale, come se ci fosse seduta una persona con lo spessore di un foglio).
Sul camper (del 1982) non avendo le cinture se non sul sedile guida e passeggero, ho messo delle cinghie e faccio lo stesso lavoro prendendo il seggiolino o dalla seduta o dalla struttura in metallo e legandomi alla struttura del sedile.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 08:51 #57874 da Druido
molto ben tenuto .. evviva i Caravelle C !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.390 secondi