Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

scriciolo...

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
31/01/2011 22:43 #58282 da verde
scriciolo... è stato creato da verde
Ciao a tutti...
finalmente sabato io e la mia ragazza siamo andati a ritirare il nostro westfalia. Scriciolo è il nome che è gli è stato dato dai precedenti proprietari e ci è sembrato giusto lasciarglielo.
Vi racconto brevemente la nostra storia:
dopo essermi iscritto in questo sito per chiedere qualche consiglio per gli acquisti ho trovato in internet un joker adatto a me. Trovandosi vicino a Vicenza, Daines si è offerto di aiutarci per visionare il mezzo. La sera prima cerco ancora in internet e vedo pubblicato un annuncio di un joker chiamato scriciolo che si trova a Muggia (tra me e me penso che questo è il destino). Contatto subito il venditore e decido di andare a vedere anche quello il giorno dopo.
Dopo aver scartato il primo e dopo essere stato istruito da Daines vado a vedere quello a Muggia, ormai al buio. L'istinto mi dice che è quello giusto e i proprietari sono persone fantastiche e decidiamo di comprarlo.
Questo sabato, dopo un viaggio di circa 6 ore in treno arriviamo a Trieste e i propritari ci vengono a prendere con il loro nuovo westfalia (più grosso dato che con un figlio il joker era divetato piccolo). Arrivati davanti al mio joker sono emozionatissimo e faccio qualche prova in una zona tranquilla.... Però sembrava tutto troppo bello per essere vero e infatti, mentre giro, becco una vite che si infila nella ruota. Non sapendo la gravità della situazione decidiamo di portarlo da una carrozziere ma in Italia erano tutti chiusi e decidiamo di andare in Slovenia che è a pochi km... dopo aver girato, fatto pratica nella guida con manovre impossibili per me troviamo un gentilissimo meccanico che ci dice che tutto è a posto. Tranquillizzati intraprendiamo il lungo viaggio di ritorno con il sorriso stampato in faccia che ho da due giorni e per un bel pò mi rimarrà...
Dopo questo lungo discorso metto qualche foto:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
31/01/2011 22:52 #58283 da verde
Risposta da verde al topic scriciolo...
mi ero dimenticato di oscurare le targhe... adesso le metto!
Comunque è un 1600 diesel, con circa 110.000 km (teoricamente ma facendo un pò di calcoli dovrebbero essere quelli reali).
Gli interni sono ben tenuti (a parte qualche difetto dovuto all'età) e l'esterno dovrebbe essere riverniciato e sistemato in qualche punto per la presenza della ruggine ma è superficiale.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2011 22:53 #58284 da Daines
Risposta da Daines al topic scriciolo...
E complimenti daniele, sei già espatriato dopo solo un'oretta che avevi il joker... che intraprendente... :asd:
son proprio contento per voi....
PS: rileggiti come postare le foto... mi pare di non vederle... però già la narrazione è stata esaustiva!!!! Buona strada anche a voi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2011 22:59 #58285 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic scriciolo...
ECCOLA!

Finalmente ho beccato qualcuno con una veranda come la mia... è una Omnistor Light, vero? Grande veranda... ottimo sistema, a mio parere molto più comoda, più leggera e più stabile delle varie Fiamma. :D

ma toglimi una curiosità... sopra il portapacchi del tetto vedo una ulteriore "costruzione"/sporgenza bianca... cos'è? :?:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2011 23:12 #58286 da Daines
Risposta da Daines al topic scriciolo...
daniele ci siamo praticamente scritti in contemporanea.... per quello non vedevo ancora le foto... complimenti, è proprio bello dentro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
31/01/2011 23:26 #58288 da verde
Risposta da verde al topic scriciolo...
è un'invenzione dell'ex proprietario.... a me non piace esteticamente e appena posso la tolgo. dato che il tetto in quel punto ha una piccola vasca,il proprietario l'aveva resa più profonda aggiungendo una parte in vetro resina. Così ha creato un posto per mettere dentro teli cerati e altri accessori.
Essendo attaccata con il silicone è anche facile da togliere...
Per la veranda: domani controllo il modello comunque dovrebbe essere quello. L'avevpo letto ma mi sono completamente dimenticato il nome. Comunque dalla tua descrizione sono quasi sicuro che sia quel modello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
31/01/2011 23:27 #58289 da verde
Risposta da verde al topic scriciolo...
ciao davide... ho impiegato un pò a capire come caricare le immagini e appena ho pubblicato il topic mi sono reso conto che si vedevano le targhe e allora le ho subito eliminate...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2011 00:11 #58292 da STRI!!
Risposta da STRI!! al topic scriciolo...
complimenti,è molto bello.....e benvenuto tra noi!!!!

Vw t3 pick-up

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2011 01:08 #58296 da severino2002
Risposta da severino2002 al topic scriciolo...
Complimentoni bello !!!! Bravo !!!

VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2011 02:08 #58299 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic scriciolo...
bellissimo!!!!

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2011 07:37 #58301 da freddy
Risposta da freddy al topic scriciolo...
Molto carino, usalo, fagli un bel tagliandone, verifica le cinghie e parti per il divertimento che solo questi mezzi riescono a darti.
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2011 08:34 #58303 da Druido
Risposta da Druido al topic scriciolo...
Ben tenuto, che i km sian con voi !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2011 09:42 #58305 da Dolly
Risposta da Dolly al topic scriciolo...
Bello! Avete anche i teli termici! Il porta-portapotti! Le plaffoniere nuove sulla cucina! :applausi:
(ed anche un paio di gambe extra con scarponcini...) :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
01/02/2011 09:57 #58306 da verde
Risposta da verde al topic scriciolo...
quelle sono del figlio dei vecchi proprietari... non voleva darcelo! quello nuovo non gli piaceva :) volevo fare un pò di foto io ma volevo presentarlo subito al forum dato che è grazie a voi che ho potuto fare questa scelta.
In più mi hanno lasciato un telo termico da mettere intorno al tetto quando è alzato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2011 10:00 #58307 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic scriciolo...
veramente BELLO! e scriciolo è un nome stupendo! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.456 secondi