- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Joker atipico ovvero: Vi presento Ops
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Le targhe tedesche me le posso tenere perchè vanno a scadenza si possono fare le traghe prova (5giorni) o quelle temporanee (1mese o più).
Si scrive Dehler...
Ha molte finezze che a me sono sempre piaciute e alcuni accorgimenti che lo rendono meno sensibile alla ruggine.
Altre cose le trovo esagerate e onestamente inutili...
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giallojoker
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 780
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dunhill
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
Esternamente mi piace da morire, dentro sinceramente meno pero' e' sempre un bel vedere.
Mentre cercavo il mio mezzo avevo sempre un occhio aperto sul mondo Profi ma ho trovato prima il California.
Un esterno Profi con un interno westfalia sarebbe il mio connubio ottimale.
Ma la westfalia non poteva inventare un tetto alto con queste fattezze?
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Dunhill ha scritto: Un esterno Profi con un interno westfalia sarebbe il mio connubio ottimale.
Ma la westfalia non poteva inventare un tetto alto con queste fattezze?
Concordo pienamente!!!
Io miro a realizzare un ibrido cercando di unire i pregi dei due allestimenti.
Del Dehler apprezzo i sei posti,gli interni supercurati,il tetto e l'estetica in generale,i passaruote in acciaio,i doppi vetri e molte altre piccole accortezze...
Dei Westfalia mi fa impazzire la praticità del letto (il meccanismo della panca-letto è geniale) e della cucina e la robustezza dei materiali...credo che per rovinare i mobili si debbano usare come banco da lavoro!
Adesso cerco un meccanismo panca Westfalia o simile e vedo di fare del mio Ops un mezzo unico.
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jacklanterna
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 359
- Ringraziamenti ricevuti 0
"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
jacklanterna ha scritto: Molto bello!!!Ma Esiste in versione Syncro?
Certo, e Busman ne ha pure uno in VENDITA ... syncro 16" con disgiuntore, doppiblocchi e portaruota posteriore, motore Zetec elaborato, e se ho capito giusto una parte del mobilio interno è Reimo. Un bel modo di buttare nel cesso 19.000 neuri per un vecchio furgonaccio.
A quanto pare è l'unico Syncro 16" al mondo in allestimento Dehler Profi... così c'è scritto sul sito.
Ma siamo OT... qui si parla del Ops... quindi.... "Ops! Ora torniamo in tema!"
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
jacklanterna ha scritto: Molto bello!!!Ma Esiste in versione Syncro?Cmq invidio tanto quelli di voi che hanno il coraggio di comprare in Germania o cmq all'estero...ancota complimenti!Qualche foto degli interni?
La versione syncro è rarissima, forse addirittura artigianale, guarda sul sito di busman, ne ha uno in vendita..
Da appaddionato del tetto alto, anche a me quello del profi mi ha sempre fatto impazzire, come linea è il migliore in circolazione..
Quello prodotto dalla wesfalia mi piace un po meno..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tuff Gong
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
Anche se mi da l'idea di essere un po' bassino per dormirci...
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cice
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1034
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 814
- Ringraziamenti ricevuti 0
Che io sappia ha comunque il letto superiore come il Joker, riguardo allo spazio ho anche io dubbi ma lascio la parola a chi ce l'ha o lo conosce!cice ha scritto: non penso che il tetto sia per dormire, mi pare solo un gavone..o sbaglio!?
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- JOKY
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 173
- Ringraziamenti ricevuti 0
Il dehler secondo me è quello con l'allestimento più bello in assoluto.
L'unica cosa che mi lascia un Po così sono quei borsoni portaoggetti per caricare i bagagli
[O==w=]
vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dunhill
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
se così fosse però per recuperare luce ai piani alti si riduce quella dei piani bassi.
potrei però sbagliare, niente di più facile.
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
La soluzione inventata dalla Dehler è originale, non ci sono meccanismi particolari ma solo una serie di vassoi ad incastro che scorrendo compongono il letto.
Appena posso metto una foto così vedete.
Sotto e sopra lo spazio non è poco ma viene ovviamente ridotto se si monta la seconda panca.
Opinabile la funzionalità della doccia che a me non sembra indispensabile,ma il ripostiglio ove è collocata può ospitare un wc chimico e il lavandino con annesso specchio portaspazzolini ecc. è decisamente comodo.
Le cisterne delle acque chiare e scure sono molto funzionali e più basse e lunghe dell'allestimento Westfalia (a me piacciono di più sono meglio distribuite).
Finora la cosa che mi è piaciuta poco è il meccanismo del letto (sotto) che si crea dall'unione delle due panche e quindi rende indispensabile avere sempre la seconda panca inserita nel furgone per poterci dormire...ho già intenzione di montare un meccanismo rock&roll come nei West.
I portaoggetti di stoffa sono geniali,funzionali e possono essere messi e tolti ogni qualvolta se ne ha la necessità ...non credevo ma di roba ce ne sta dentro veramente tanta.
Se avete altre curiosità chiedete pure, è il primo Dehler su cui metto le mani ma è molto che tengo d'occhio questo allestimento. I Westfalia sono geniali per molte cose e sicuramente funzionali, appena farò la mia prima vacanza Dehler vi dirò se è altrettanto funzionale.
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cice
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1034
- Ringraziamenti ricevuti 0
e poi zero ruggine...dai che uno su due ti sei salvato!!
e poi quel 1.9td con quella linea, è tutto un programma!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2559
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Freddy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.