Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Nuovo arrivato

Di più
23/03/2011 12:27 #62075 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Nuovo arrivato
Benvenuto Bobby, bello bello bello!!!! Visto com'è bello all'esterno, ora facci anche vedere l'interno (che sarà uno spettacolo!) Per il tavolino anteriore hai già dato un'occhiata ai "soliti ignoti" (JustKampers, Gunzl, EBay)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 14:15 #62081 da fra
Risposta da fra al topic Nuovo arrivato

Gasgo ha scritto: La butto là ...... così da scatenare la scoperta dell'oggetto misterioso .... è una "tropicalizzazione" del tetto .. ovvero un pannellino che salva dai raggi diretti del sole per mantenere la temperatura interna più bassa !!! (beh .... io l'ho fatto per la mia "Brindellona"!!) .... avanti un altro!! :-D


UN PORTAPACCHI "giro giro"....

quoto!


proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bobby57
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/03/2011 15:22 #62085 da bobby57
Risposta da bobby57 al topic Nuovo arrivato
Vince Frà, è un portapacchi e mi è venuta un'idea per sfruttarlo al meglio:
con dei tubi da grondaia, di plastica, com 10 di diametro, si può correre lungo il perimetro del tetto affrancandolo al portapacchi; si avrà così una notevole riserva d'acqua, anche calda. Essendo tutto in plastica, con un tappo, un tubo più piccolo, un rubinetto e un pò di silicone il lavoro sarà molto semplice da realizzare: c'è anche un altro vantaggio, l'acqua sarà distribuita uniformemente su tutta l'area del tetto, non come sarebbe in un serbatoio. Che ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 15:23 #62086 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Nuovo arrivato
Ciao Bobby57,veramente compliment bel mezzo,meno male dai incrementiamo il Westy i Sardegna, quindi verrai al RADUNO ??? ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 15:26 #62088 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic Nuovo arrivato
geniale foto dall'alto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 15:29 #62089 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Nuovo arrivato
Bravo ,un mio amico questo sistema lo ha fatto nel suo terrazzo, ''ingabbiandolo'' a mo' di scatola con del plexigas per aumentarne la'incamerazione del calore, va alla grande.

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 15:42 #62090 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Nuovo arrivato
scusa ma .. portapacchi + pacchi + acqua all'interno del tubolare potrebbero fare un certo peso, ce la fai a sollevare il tetto poi o ti fai prestare Hulk dal vicino? Io già così duro fatica!!! Inoltre quando lo sollevi la massa mobile (acqua) ma anche il resto dei pesi si sposterà tutta in basso andando a sovraccaricare gli attacchi .... tutto si può fare con i dovuti accorgimenti, se sono robusti non ci sono problemi.
L'idea è interessante, negli allestimenti off road da deserto alcuni utilizzano i tubolari del bull bar per tenerci olio o aria compressa.

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 16:27 #62092 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Nuovo arrivato
Facendo un conto a spanne, una sezione di 10cm di diametro ha una superficie di 78 cm2, il che significa che un tubo di 1 metro porta 7,80 litri di acqua, considerando sul tetto di poter mettere una tuberia quadrata intorno al metro per metro e mezzo, abbiamo uno sviluppo lineare di circa 5 metri che comporta, con l'approssimazione delle curve dai 35 ai 40 litri d'acqua. Che mi sembra una bella idea, occhio però che sempre di 40 Kg di roba si parla che non è poco, né come baricentro (mi preoccupa meno, credo che un tetto alto pesi molto più di quaranta chili), né soprattutto in termini di peso sul tetto a soffietto... Vedo però che c'è gente che ha anche messo due canoe sul tetto...




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 16:31 #62093 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Nuovo arrivato

bobby57 ha scritto: Vince Frà


No, come vince Frà...direi che vince Dunhill!!! :asd:

captain urlo ha scritto: Facendo un conto a spanne, una sezione di 10cm di diametro ha una superficie di 78 cm2, il che significa che un tubo di 1 metro porta 7,80 litri di acqua, considerando sul tetto di poter mettere una tuberia quadrata intorno al metro per metro e mezzo, abbiamo uno sviluppo lineare di circa 5 metri che comporta, con l'approssimazione delle curve dai 35 ai 40 litri d'acqua. Che mi sembra una bella idea, occhio però che sempre di 40 Kg di roba si parla che non è poco, né come baricentro (mi preoccupa meno, credo che un tetto alto pesi molto più di quaranta chili), né soprattutto in termini di peso sul tetto a soffietto... Vedo però che c'è gente che ha anche messo due canoe sul tetto...


secondo me, per reggere, il tetto regge, il problema casomai sorge quando (e se!) lo tiri su!


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 16:49 #62094 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Nuovo arrivato
Anche secondo me, inventiamoci un servomeccanismo :wink:




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2011 16:57 #62096 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Nuovo arrivato

captain urlo ha scritto: Anche secondo me, inventiamoci un servomeccanismo :wink:


sul T5 c'è.... :wink:

però, con tutto quel peso, una volta "servotiratosu" devi puntellarlo!


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi