Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Gino .... il furgonGino

  • Gasgo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 00:58 #4708 da Gasgo
Gino .... il furgonGino è stato creato da Gasgo
Ecco qua le poche foto che ho del mio Gino.
Come avevo già accennato è un 1600 TD a 5 marce e con servosterzo del 1990.
Il motore è stato rifatto da circa 20000 km, così come la frizione, il circuito di raffreddamento (che aveva fatto partire il vecchio motore) e pure la gommatura era nuova. Preso a Novembre per circa 5000 euro, tutto funzionante ad eccezione della stufa Eberspacher che aveva i cuscinetti inchiodati.
Gli interni sono in ottime condizioni, la carrozzeria invece (il rosso è terribile) era molto opaca ed ho dovuto lavorare parecchio di resine e olio di gomito!!!
Al momento devo far tornare a "brillare" anche il tetto in vetroresina ... a tal proposito se qualcuno avesse qualche suggerimento sarebbe ben accetto. Ho già provato con vernici spray trasparenti da carrozzeria ma tendono a sbollare sulle screpolature.... temo che l'unica soluzione sia riverniciarlo .... ma dovrà aspettare!!!
Al momento sto realizzando una grafica decorativa che presto sarà ultimata.
Ecco le mie foto .... nelle quali compare anche il nostro Anko ... un vecchietto di quasi 14 anni ......

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 02:37 #4709 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Gino .... il furgonGino
Ciao piacere!!
Bel furgone, belle foto, bei posti...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 08:41 #4711 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Gino .... il furgonGino
e bellissimo cane :-)

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 09:04 #4713 da Vic
Risposta da Vic al topic Gino .... il furgonGino
Benvenuto, bel California!
...ma il povero Anko si fa trainare o...traina?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 09:13 #4714 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Gino .... il furgonGino
Bello bello complimenti! Sia il joker che Anko! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gasgo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 09:25 #4719 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Gino .... il furgonGino
he he he ... ciao a tutti, grazie dei complimenti ... soprattutto per il cane Anko che è dolcissimo pur essendo un "autonomo" Husky.
Non sapendo dove tenerlo attaccato (gli husky scappano per natura e per riprenderli ....) ho utilizzato la staffa presente sul tetto fisso in vetroresina aggiungendo una piastrina in metallo che poi ho verniciato.
Certo ... fosse più giovane con quel che costa il gasolio lo farei tirare per davvero!!!!! :asd:
Il posto della foto notturna ve lo consiglio vivamente .... è l'oasi delle Vallette di Ostellato (FE), sono valli da pesca nelle quali è consentito campeggiare lungo la maggior parte degli argini che si estendono per circa 4 km per ogni lato, la gestione è molto "australiana" ... uno entra e si mette dove vuole (nelle aree consentite) e anche se arriva a buio poi va a pagare la mattina dopo ..... si possono noleggiare biciclette, canoe canadesi ... canne da pesca .... insomma ... c'è pace ed il posto è molto bello, per me che sono appassionato di fotografia naturalistica c'è pure l'ultima valle che è solo per il bridwatching .......

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 09:27 #4720 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Gino .... il furgonGino
Bello ... Gino.. Complimenti Gasgo.. e complimenti anche al "vecchietto " Anko che i suoi 14 anni se li porta veramente bene..un cucciolone!!! :applausi:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 09:38 #4724 da Johnny
Risposta da Johnny al topic Gino .... il furgonGino
Buenvenido!!!
e complimenti anche al mezzo!!

Johnny
- Willy - Vw T3 1600d 1982 -
:vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 10:08 #4732 da ivan
Risposta da ivan al topic Gino .... il furgonGino
Ciao e benvenuti a tutti: umani, joker e husky!!!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gasgo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 10:10 #4733 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Gino .... il furgonGino
Grazie Sinapsi ..... ieri dalle foto ho visto il tuo boxer bello statuario ... piazzato sul divanetto posteriore ......... ci viene volentieri in giro?
Anko non troppo ... lui ama molto di più la tranquillità e le abitudini nel suo giardino!!!

Domanda ... sono l'unico che ha fatto una piccola modifica al tavolino per poter utilizzare più comodamente i due gavoni posti sotto che adoperiamo prevalentemente per stoviglie e toilette (le cose di uso più frequente)?

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 10:24 #4735 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Gino .... il furgonGino
Ciao ..si Gasco ..Smilla va volentieri a spasso con il joker...anche troppo volentieri...se apro la porta dell 'Arcadia lei si piazza dietro e non vuol piu' scendere....
Per la piccola modifica al tavolino... se puoi farci vedere qualche foto...a me sembra che i gavoni siano comodi cosi' come sono..in fondo basta spostare il tavolo per accedere alle stoviglie etc etc... Ma hai il 5 posti o il 4 posti ..panca lunga o corta dietro...???



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 10:33 #4736 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Gino .... il furgonGino
Molto carino il FurgonGino, al me il rosso non dispiace.
Ma ci hai messo una lanterna all'interno? io tutta quella luce me la scordo :sisi:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gasgo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 11:26 #4746 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Gino .... il furgonGino
La luce è la sua ... ci sono 3 plafoniere neon all'interno ma noi ne usiamo sempre 1 o al massimo 2. ... tutta quella luce che vedi è frutto del tempo di esposizione della foto molto lungo ..... quasi 10 secondi ... ho usato una tecnica particolare senza usare il flash ... che altrimenti non avrebbe fatto vedere niente nello sfondo (era buio pesto ... neanche la luna a darci mano!!).
Il mio è un 4 posti, per la panca posteriore ti dico sinceramente che non conosco le differenze con il 5 posti.
Foto di interni prima o poi ne farò ... al momento non ho niente, il tavolino risulta scomodo da tirare nel mezzo ogni volta che devi accedere ai gavoni, riduce gli spazi di "manovra" ..... allora ho pensato di creare un sostegno per tenerlo più alto, quanto basta per aprire i tappi dei gavoni completamente. In questo modo accedo facilmente ed ho un piano di lavoro un pò più alto ... l'unico problema è che non si può aprire l'armadio ... ma quello lo si usa molto meno.
Ho però dovuto pensare ad una soluzione semplice per far rientrare il tubo su cui è incernierato il tavolino nel suo piedino a terra ..... per quello basta inserire un altro tubo all'interno .....
Capisco che a parole potrei non essere tanto chiaro!!! :?:

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2008 11:41 #4749 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Gino .... il furgonGino
belle le foto by night... in particolare quella col fantasma, molto artistica! :applausi:

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gasgo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2008 12:29 #4755 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Gino .... il furgonGino
noooooooooooooooo ... un furgongino chiazzato!!
bellissimo!! Io sono un fan assoluto del mimetismo (non per la guerra però!!!) ... bellissimo lavoro, lo hai verniciato o è PVC adesivo?

... ora vado a vedere se ci sono foto nella sezione apposita ...... complimenti!!!

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.443 secondi