Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Moby !!

  • Dellas
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/04/2011 00:01 #63867 da Dellas
Moby !! è stato creato da Dellas
in un sito popolato da stupendi Westfalia e leggendari syncro vi presento molto umilmente il mio Moby !!

ho risparmiato, lavoricchiato ed elemosinato finchè l'ho comprato !
T3 1600 diesel dell'81... quando l'ho ritirato gli interni erano in condizioni pessime ( lo avevano appena usato per un trasloco ) e lo sporco arrivava in luoghi che neppure Moby sapeva di avere... tagliando dal meccanico, pulizia profonda e dico... profonda e i lavori di restauro sono iniziati.

una sera mi è rimasto in mano il pedale dell'acceleratore sulla provinciale (un'esperienza curiosa diciamo) e ho approfittato dell'occasione per pulire e rifare la moquette con un risultato abbastanza soddisfacente..

questo weekend dopo mille indecisioni sono andato e ho preso 6 mq di finta pelle e ho iniziato a rivestire i pannelli interni che erano in condizioni pessime e sono abbastanza contento del risultato... ho poi ufficialmente ordinato i primi pezzi di ricambio !!!!

lo sto conoscendo piano piano e mi piace !


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2011 08:40 #63872 da Druido
Risposta da Druido al topic Moby !!
molto bene e buon lavoro !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2011 08:43 #63873 da freddy
Risposta da freddy al topic Moby !!
Be avederlo così si direbbe ben tenuto, il bello del joker è che ti permette discrete personalizzazioni.
Per i pannelli poi voglio le foto, il mio del portellone, è parecchio rovinato, poi dopo l'ultima volta che ho dovuto levarlo, serratura bloccata, mi sono reso conto che è da sostituire.
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2011 08:59 #63875 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Moby !!

Dellas ha scritto: questo weekend dopo mille indecisioni sono andato e ho preso 6 mq di finta pelle e ho iniziato a rivestire i pannelli interni che erano in condizioni pessime...



Domanda ot...dove hai comprato la finta pelle?la sto cercando anche io per rifare gli interni del mio T2 ma non riesco a trovarla da nessuna parte...

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2011 09:17 #63877 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Moby !!
E io che credevo si protestasse per gli aumenti dei traghetti....... moby!

vabbè, buon lavoro! in bocca al lupo di finta pelle! :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dellas
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/04/2011 10:46 #63883 da Dellas
Risposta da Dellas al topic Moby !!
per la finta pelle sono andato da Leroy Merlin ad Assago... non hanno molta scelta (2 colori ahaha ) e la qualità non sembra il massimo ma costa poco e per ora io mi accontento !

per le foto... ci sto provando ma non me le carica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2011 10:20 #63982 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Moby !!
... un AIUTO
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2011 19:33 #64065 da severino2002
Risposta da severino2002 al topic Moby !!
Inbocca al lupo e buon lavoro

VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dellas
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/04/2011 19:00 #64167 da Dellas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2011 19:26 #64171 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Moby !!
Scusa Dellas ma che mezzo è? hai due porte sliding?

perdonami il perfezionismo, ma perché hai passato la vilpelle sulle clip di fissaggio? Oltre a essere antiestetico (seggettivo sorry) mette seriamente a rischio la durata del rivestimento perché lì sotto hai sicuramente aria e piano piano quelle "bolle artificiali" ti si allargano di certo (oggettivo doppio sorry)




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/04/2011 19:35 #64174 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Moby !!
Hanno fatto anche dei modelli con 2 porte scorrevoli.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dellas
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/04/2011 19:47 #64178 da Dellas
Risposta da Dellas al topic Moby !!
ebbene si ha due porte scorrevoli ! anche se quella di destra è bloccata quindi è come se ne avesse una sola !! :D devo ancora decidere se aggiustarla o lasciarla così e amen...

per quanto riguarda il rivestimento ho semplicemente preso spunto dalle portiere anteriori ( le uniche con i rivestimenti originali ) dove le clip di fissaggio non sono a vista ma sotto la pelle... poi anche perchè le clips erano vecchie e rovinate mi sembrava una buona idea coprirle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2011 20:33 #64183 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Moby !!
Cacchio bloccata la destra, che sfiga! se fosse stata bloccata l'altra sarebbe stato meglio.....

Ma quindi: ora che pensi di fare con gli interni? tieni i 9 posti o architetti qualche camperizzazione all'inglese????

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dellas
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/04/2011 11:09 #64238 da Dellas
Risposta da Dellas al topic Moby !!
syncroDan hai ragione... per fortuna ho solo sbagliato a scrivere ed è la sinistra che è bloccata !!! per questo è come se fosse normale... anche se mi piacerebbe aggiustare anche l'altra così da avere un "open space" :D immaginatevi in campeggio ! collego una tenda da un lato e un bel parasole dall'altro ! praticamente un bilocale con terrazza ! si vedrà ...

per quanto riguarda la camperizzazione vorrei una soluzione flessibile, per poi poterlo usare anche con 9 posti senza troppe modifiche. pensavo semplicemente sfilando la fila centrale di sedili ad... un frigorifero, un mobiletto su cui montare una cucina da campeggio piccola piccola e magari, se ci sta, un lavandino.
riguardo al letto, non avendo la panca che si ribalta a filo con il piano posteriore , pensavo a una struttura rialzata che mi consenta di avere un po' di bagagliaio rimanente sotto e si allunghi fino ad appoggiarsi alla panca ribaltata quando ho bisogno del letto. non so se mi sono spiegato bene...
non ho in programma il tetto a soffietto perchè costa troppo... ma l'idea di mettere, con due barre sul tetto, un'air camping artigianale non mi sembra male. o no ?!?!? :D

la linea guida in tutto è il "fai da me" perchè mi diverto e poi perchè semplicemente non ho soldi !! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 11:15 #64239 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Moby !!

Dellas ha scritto: syncroDan hai ragione... per fortuna ho solo sbagliato a scrivere ed è la sinistra che è bloccata !!! per questo è come se fosse normale... anche se mi piacerebbe aggiustare anche l'altra così da avere un "open space" :D immaginatevi in campeggio ! collego una tenda da un lato e un bel parasole dall'altro ! praticamente un bilocale con terrazza ! si vedrà ...

per quanto riguarda la camperizzazione vorrei una soluzione flessibile, per poi poterlo usare anche con 9 posti senza troppe modifiche. pensavo semplicemente sfilando la fila centrale di sedili ad... un frigorifero, un mobiletto su cui montare una cucina da campeggio piccola piccola e magari, se ci sta, un lavandino.
riguardo al letto, non avendo la panca che si ribalta a filo con il piano posteriore , pensavo a una struttura rialzata che mi consenta di avere un po' di bagagliaio rimanente sotto e si allunghi fino ad appoggiarsi alla panca ribaltata quando ho bisogno del letto. non so se mi sono spiegato bene...
non ho in programma il tetto a soffietto perchè costa troppo... ma l'idea di mettere, con due barre sul tetto, un'air camping artigianale non mi sembra male. o no ?!?!? :D

la linea guida in tutto è il "fai da me" perchè mi diverto e poi perchè semplicemente non ho soldi !! :D


fantastico!
con due porte aperte e relative tenda e tendalino, l'air camping sul tetto, un fornellino portatile e un piccolo frigo in campeggio ci vai in C..O a tutti! Altro che westfalia! a quel punto lasci i 9 posti e vai libero


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi