- Ringraziamenti ricevuti 0
Moby !!
- Dellas
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
ho risparmiato, lavoricchiato ed elemosinato finchè l'ho comprato !
T3 1600 diesel dell'81... quando l'ho ritirato gli interni erano in condizioni pessime ( lo avevano appena usato per un trasloco ) e lo sporco arrivava in luoghi che neppure Moby sapeva di avere... tagliando dal meccanico, pulizia profonda e dico... profonda e i lavori di restauro sono iniziati.
una sera mi è rimasto in mano il pedale dell'acceleratore sulla provinciale (un'esperienza curiosa diciamo) e ho approfittato dell'occasione per pulire e rifare la moquette con un risultato abbastanza soddisfacente..
questo weekend dopo mille indecisioni sono andato e ho preso 6 mq di finta pelle e ho iniziato a rivestire i pannelli interni che erano in condizioni pessime e sono abbastanza contento del risultato... ho poi ufficialmente ordinato i primi pezzi di ricambio !!!!
lo sto conoscendo piano piano e mi piace !
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Elit Utente
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- freddy
- Platino Utente
Per i pannelli poi voglio le foto, il mio del portellone, è parecchio rovinato, poi dopo l'ultima volta che ho dovuto levarlo, serratura bloccata, mi sono reso conto che è da sostituire.
Ciao Freddy
- jacklanterna
- Premium Utente
Domanda ot...dove hai comprato la finta pelle?la sto cercando anche io per rifare gli interni del mio T2 ma non riesco a trovarla da nessuna parte...Dellas ha scritto: questo weekend dopo mille indecisioni sono andato e ho preso 6 mq di finta pelle e ho iniziato a rivestire i pannelli interni che erano in condizioni pessime...
"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
vabbè, buon lavoro! in bocca al lupo di finta pelle!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Dellas
- Nuovo Utente
per le foto... ci sto provando ma non me le carica...
- Leon1572
- Platino Utente
- severino2002
- Anziano Utente
VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!
- Dellas
- Nuovo Utente
oggi ho montato le molle a gas nuove e ora il portellone ha i super poteri !!!!!
- captain urlo
- Premium Utente
perdonami il perfezionismo, ma perché hai passato la vilpelle sulle clip di fissaggio? Oltre a essere antiestetico (seggettivo sorry) mette seriamente a rischio la durata del rivestimento perché lì sotto hai sicuramente aria e piano piano quelle "bolle artificiali" ti si allargano di certo (oggettivo doppio sorry)
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Vw Syncro Westfalia
- Dellas
- Nuovo Utente
per quanto riguarda il rivestimento ho semplicemente preso spunto dalle portiere anteriori ( le uniche con i rivestimenti originali ) dove le clip di fissaggio non sono a vista ma sotto la pelle... poi anche perchè le clips erano vecchie e rovinate mi sembrava una buona idea coprirle
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ma quindi: ora che pensi di fare con gli interni? tieni i 9 posti o architetti qualche camperizzazione all'inglese????
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Dellas
- Nuovo Utente
per quanto riguarda la camperizzazione vorrei una soluzione flessibile, per poi poterlo usare anche con 9 posti senza troppe modifiche. pensavo semplicemente sfilando la fila centrale di sedili ad... un frigorifero, un mobiletto su cui montare una cucina da campeggio piccola piccola e magari, se ci sta, un lavandino.
riguardo al letto, non avendo la panca che si ribalta a filo con il piano posteriore , pensavo a una struttura rialzata che mi consenta di avere un po' di bagagliaio rimanente sotto e si allunghi fino ad appoggiarsi alla panca ribaltata quando ho bisogno del letto. non so se mi sono spiegato bene...
non ho in programma il tetto a soffietto perchè costa troppo... ma l'idea di mettere, con due barre sul tetto, un'air camping artigianale non mi sembra male. o no ?!?!?
la linea guida in tutto è il "fai da me" perchè mi diverto e poi perchè semplicemente non ho soldi !!
- Dunhill
- Premium Utente
Dellas ha scritto: syncroDan hai ragione... per fortuna ho solo sbagliato a scrivere ed è la sinistra che è bloccata !!! per questo è come se fosse normale... anche se mi piacerebbe aggiustare anche l'altra così da avere un "open space" immaginatevi in campeggio ! collego una tenda da un lato e un bel parasole dall'altro ! praticamente un bilocale con terrazza ! si vedrà ...
per quanto riguarda la camperizzazione vorrei una soluzione flessibile, per poi poterlo usare anche con 9 posti senza troppe modifiche. pensavo semplicemente sfilando la fila centrale di sedili ad... un frigorifero, un mobiletto su cui montare una cucina da campeggio piccola piccola e magari, se ci sta, un lavandino.
riguardo al letto, non avendo la panca che si ribalta a filo con il piano posteriore , pensavo a una struttura rialzata che mi consenta di avere un po' di bagagliaio rimanente sotto e si allunghi fino ad appoggiarsi alla panca ribaltata quando ho bisogno del letto. non so se mi sono spiegato bene...
non ho in programma il tetto a soffietto perchè costa troppo... ma l'idea di mettere, con due barre sul tetto, un'air camping artigianale non mi sembra male. o no ?!?!?
la linea guida in tutto è il "fai da me" perchè mi diverto e poi perchè semplicemente non ho soldi !!
fantastico!
con due porte aperte e relative tenda e tendalino, l'air camping sul tetto, un fornellino portatile e un piccolo frigo in campeggio ci vai in C..O a tutti! Altro che westfalia! a quel punto lasci i 9 posti e vai libero
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio