Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

spugna

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/05/2011 12:14 #66047 da jeshinji
spugna è stato creato da jeshinji
ciao

dopo un po di ricerche finalmente ho trovato il mio westfalia!

Ringrazio subito qua tutti quelli che son intervenuti nella discussione dell'altro west. con motore porsche 914,grazie mi avete evitato di essere preso per le chiappe dal venditore e di gettare al vento un po di eurini... un grosso ringraziamento va anche a Gioy_80 che quasi tutti i giorni via pm mi ha sopportato e supportato nelle varie seghe mentali:medita: che mi son sparato. ora presento il mezzo ehhh :fiori:

SPUGNA nasce nel 1980 ma immatricolato nel 1991 (vorrei capire il perchè 11 anni dopo) è un 1970cc a benzina (CU) molto a breve passerà a gpl:ghgh: al momento dell'acquaisto aveva 77200km io sono il 3° propietario per ora si è comportato bene appena preso si è subito sparato 340km con una velocità di crocera di una massimo 110km\h media era dei 90km\h ( una cosa simpaticissima appena preso sull'autostrada lo abbiam tirato e con grande stupore mio e della fidanzata abbiam guardato il contachilometri e vediamo 140km\h :ola: fantastico abbiam detto poi alzo gli occhi e da gps segnava 110km\h:look: ha un non so che di personale nel segnare i km\h )
Internamente è tenuto bene e completo di tutto ci son delle piccole modifiche che ha fatto il primo propietario una lo capita un'altra no .

ieri lo ha visto il meccanico e come motore è un briciolo fuori carburazione cosa che mi ha sconsigliato di toccare acneh perchè passando a gpl potevo survolare ...per il resto a parte i freni che tra un po e meglio rifarli va tutto bene :vw

veniamo alle pecche :mmm:

la batteria dei servizi non ho capito ma non sembra essere collegata , ho provato ad accendere il frigo e non si accende mentre il webasto sembra collegato alla batteria motore come anche il neon sopra al gas è normale questo?

l'imbottitura dello schienale del guidatore non esiste ma nel vero senso della parola ci son solo molle e stoffa :incacchiato: ...

questa sera posto un po di foto interno e esterno :wink:

un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2011 13:44 #66052 da loca
Risposta da loca al topic spugna
La batt. servizi e andata se è stato tanto fermo,il konta km usalo perchè è pure un problema di esser restato fermo se non si rimedia se ne può parlare privatamente il carburatore fallo manipolare meno che puoi se funziona e per il gpl ne parliamo in privato (altrimenti Leon mi bacchetta!)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/05/2011 14:21 #66054 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic spugna
ci hai preso è stato fermo 3 anni !!
si il carburatore non lo tocco tatno passo a gpl ...

possiedo solo una chiave per rifarle dove mi posso rivolgere ? va bene una qualunque chiave o devo cercare le sue chiavi di base ?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2011 15:53 #66060 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic spugna
Aspettiamo con ansia le foto...
Per la carburazione io la farei vedere ad un anziano conoscitore di carburatori solo se il mezzo risulta molto ruvido nell'erogazione o consuma a bestia (cioè fa meno di 6 con un litro di benzina). Pochi ci sanno mettere le mani e la cosa importante è la sincronizzazione delle due bancate dato che hai due carburatori.
Per la chiave io l'ho fatta con 3 euro dalla ferramenta del paese, che aaveva ancora dei formati un po' vecchi e compatibili. Altrimenti credo si trovino le chiavi vergini originali ma a costi più elevati.
Per le domande specifiche apri dei post dedicati, altrimenti qui diventa un papiro...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2011 18:36 #66074 da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic spugna
benvenuto ;) foto foto foto , ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2011 10:51 #66167 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic spugna
Mi accodo al consiglio del Caravelle - tentativo in ferramenta per copia chiavi.
Complimenti per l'acquisto e Felici Km....
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2011 14:07 #66194 da selina
Risposta da selina al topic spugna
Benvenuto!Sai anche io penso di avere il tuo stesso sedile guidatore, anche se il mio joker è del 87,gli avevano montato i sedili di quelli più vecchi e infatti nn vedo l ora di sostituirlo, è scomodissimo. Buon Inizio lavori!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2011 01:59 #66310 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic spugna
Oh, finalmente ho un pò di tempo per leggermi meglio sto topic... ma le foto dove sono? :asd: :asd: :asd:

Batteria servizi: i neon interni sono alimentati effettivamente dalla batteria motore, mentre il frigo in modalità 12V è alimentato dalla batteria servizi, ma se è scollegata non può funzionare. Occhio che c'è un relè che disattiva il frigo quando viene spento il motore... scaricati e stampati il manuale d'uso e manutenzione del Joker che trovi alla sezione Download, queste cose sono abbastanza ben spiegate.

Occhio che il frigo non raffredda molto rapidamente già a 220 e a gas, figuriamoci a 12V, che è la sua modalità di funzionamento meno efficace, oltre che si disattiva appena spegni il motore...

Piuttosto, mi turba il fatto che la batteria servizi sia scollegata... forse è solo perchè l'hanno tenuto fermo per un pò... spero non sia perchè c'erano dispersioni. Se hai fiducia chiedi il motivo al venditore, altrimenti prova a collegarla e vedi cosa succede... :look: :asd:

E metti 'ste foto, suvvia... facci un pò vedere questo vecchio furgonaccio che ti sei preso! :D :D :D

PS: I sedili puoi sempre farli ripristinare facendo rifare l'imbottitura, oppure te li cerchi usati sull'ebayo tedesco che siano in condizioni migliori dei tuoi... magari quelli ergonomici con i braccioli. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2011 10:56 #66316 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic spugna
Spugna per via del consumo?? :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/05/2011 11:23 #66651 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic spugna
si si per via del consumo ....

chiavi duplicate e ferramenta trovata al primo colpo !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2011 21:46 #69666 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic spugna
hola !!!

ecco le foto con un pò di ritardo perdonate , spero non vogliate :frusta:

questo è il mezzo :

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




ora lo abbiam smontato totalmente via tutti i mobili e abbiam iniziato a rifare la coibentazione con pannelli poliuretanici , beh le sorprese non son mancate , travato una perdita dal finestrino della cucina e dai due deflettori delle portiere ora è sotto trattamento di fertan (prodotto che mi sembra molto valido ) a breve metto le foto dei lavori in corso :sisi:

un saluto

jeshinji

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2011 09:29 #69711 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic spugna
Bello! :D
Toglimi una curiosità: che modello di gomme monti? 185/80?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/07/2011 10:03 #69725 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic spugna
Oggi guardo poi ti dico

Se qualcuno sa ome pulire i cerchi son in lega ma é super ossidata dagli anni ....stasera metto foto...n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/07/2011 11:54 #69851 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic spugna
ecco un piccolo aggiornamento dei lavori che stiamo eseguendo

pian piano si svuota


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




ora è cosi :


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




davvero triste senza mobile :cry:

questo è il punto che dicevo corro dalla ruggine:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




qua sotto trattamento fertan


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




incredibile come trasformi la ruggine in poco tempo :sisi:

ho trattato la ruggine "bastarda" con fertan lasciando agire per 48 ore e sembra abbia fatto il suo sporco lavoro:asd: obbligatorio prima di passare questo prodotto è passare la spazzola per ferro per rimuovere i pezzi più grandi ..
ho poi dato dopra del fondo nero e del trasparente lucido per finire del fondo ceroso per sottoscocca ora stiamo coibentando il tutto con pannelli isolanti a breve altre fotazze:fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 12:13 #69858 da cice
Risposta da cice al topic spugna
se l'hai gia fatto ok...ma se ti ricapita dopo la spazzola a ferro usa il trapano con una punta a mola!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.484 secondi