Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Il 16

Di più
19/06/2011 00:02 #68567 da Daines
Risposta da Daines al topic Il 16
Bello complimenti!!! Adesso ci vuole fegato a buttarsi in qualche bosco spinoso e contorto.... per ora stiamo sulle sterrate......
Son proprio contento di vederlo finalmente sul forum... quella levataccia e tutta quella strada che abbiam fatto per vederlo almeno ora sono ricompensate..... ehi, "il 16", ti ricordi che quella volta son riuscito a buttarti nel fango prima del tuo paparino???? :wink: ....e che spettacolo di motore, abituato al jx.....
Dai che domani vengo su, che con babbo ti diamo un'occhiatina ai nervi de muscoli anteriori..... :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2011 00:28 #68570 da raffo
Risposta da raffo al topic Il 16
Veramente bello Michael! Bello e raro.

Se le hai posteresti qualche foto sul dettaglio del verricello e della piastra di fissaggio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2011 01:04 #68571 da loca
Risposta da loca al topic Il 16
Complimenti, gran lavoro Syncro16, mezzo fantastico e rarissimo, una perla di fusione tra westfalia e volkswagen!!!!!!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/06/2011 10:21 #68578 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Il 16

Daines ha scritto: Bello complimenti!!! Adesso ci vuole fegato a buttarsi in qualche bosco spinoso e contorto.... per ora stiamo sulle sterrate......
Son proprio contento di vederlo finalmente sul forum... quella levataccia e tutta quella strada che abbiam fatto per vederlo almeno ora sono ricompensate..... ehi, "il 16", ti ricordi che quella volta son riuscito a buttarti nel fango prima del tuo paparino???? :wink: ....e che spettacolo di motore, abituato al jx.....
Dai che domani vengo su, che con babbo ti diamo un'occhiatina ai nervi de muscoli anteriori..... :ghgh:


Eh hai ragione, si si ricordo di averti dato quell'onore... dai che oggi smontiamo il blocco anteriore e vediamo di che morte morire... speriamo in bene! Poi magari ci facciamo anche la visco...

raffo ha scritto: Veramente bello Michael! Bello e raro.

Se le hai posteresti qualche foto sul dettaglio del verricello e della piastra di fissaggio?


Grazie Raffo, va bene se oggi ho un attimo ti faccio le foto e le inserisco.

ea ha scritto:
..si, in effetti vedere un t3 rimesso a nuovo in quella maniera, fa sempre piacere..., considerando poi che quello è un modello raro...
..ma hai cambiato anche tutti i vetri?, mi sembravano molto piu rovinati.., ho visto che sei riuscito a trovare gli adesivi originali del club joker, che figata, ti mancano solo quelli del syncro, tra l'altro devo prenderli anche io...sono curioso di vedere gli interni, che son sicuro che quando saranno finiti, saranno sulla stessa frequenza dell'esterno..

nelle mani del mio amico non avrebbe sicuramente avuto una sorte cosi fortunata...

ciao a presto.


Stessa cosa Ea, appena ho un attimo faccio le foto degli interni, i vetri sono i sui... Gli abbiamo tirati a nuovo, questo è un segreto però! :-D

@Grazie a tutti!

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2011 13:44 #68582 da loca
Risposta da loca al topic Il 16
Quando hai finito di "gongolarti" dammi una mano a ultimare il mio che è senza dubbio migliore del tuo!!!!!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2011 16:16 #68585 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Il 16
Anch'io son curioso di vedere/sapere dettagli del verricello (con la rulliera, roba tosta...). Sai dirci qualcosa?

Blocchi e visco non funzionanti?
Accidenti... vedrai che per i blocchi sarà solo questione di contatti, mentre per la visco............ il contatto giusto ce l'hai! Davide!!!! :asd:

Piccola considerazione: certo che io perderei bombole e serbatoi in mezza giornata....... w i t3 "ignoranti"! :asd:

Ultima curiosità (per ora!): massa complessiva??

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/06/2011 19:07 #68587 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Il 16

SyncroDan ha scritto: Anch'io son curioso di vedere/sapere dettagli del verricello (con la rulliera, roba tosta...). Sai dirci qualcosa?

Blocchi e visco non funzionanti?
Accidenti... vedrai che per i blocchi sarà solo questione di contatti, mentre per la visco............ il contatto giusto ce l'hai! Davide!!!! :asd:

Piccola considerazione: certo che io perderei bombole e serbatoi in mezza giornata....... w i t3 "ignoranti"! :asd:

Ultima curiosità (per ora!): massa complessiva??


Ecco 2 foto degli attacchi del verricello, come potete vedere escono due piastre come una forchetta e vanno ad imbullonarsi ad una piastra, piastra a cui è fissato il verricello.
Questa "forchetta" è direttamente collegata al telaio.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Per quello che riguarda i blocchi ti rispondo così... sfuocata ma fa la sua porca figura!


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Avevo il blocco anteriore che non si inseriva, allora Davide ed io ci siamo messi a smontare e ci siamo accorti che uno dei tubi era crepato, sostituito il tubo siamo andati a provare. Il risultato è stato che il blocco entrava ma non si accendeva il led, allora siamo tornati a casa abbiamo smontato i comandi dei blocchi, scambiato le luci (per capire se erano le luci) ma niente non si accendeva cmq, allora abbiamo disossidato i contatti dell'attuatore, siamo andati a riprovare, ma niente, a quel punto in mezzo alla natura sono smontato mi sono infilato sotto al mezzo ho ripulito i contatti e poi il led ha cominciato a funzionare!
Poi ovviamente per provare il tutto siamo finiti qui...


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Per il discorso bombole e serbatoio... ne ho già sentito il "suono", martedì spariscono da li sotto.
Per la massa complessiva ti dirò nei prossimi giorni.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2011 19:15 #68588 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Il 16

Syncro16 ha scritto: Per il discorso bombole e serbatoio... ne ho già sentito il "suono", martedì spariscono da li sotto.

Meglio... le conseguenze sarebbero catastrofiche! :ghgh:
Quindi visco ok? Meglio..... altrimenti Davide ci prende troppo gusto..........
ps: bella la foto artistica alle gambe di Laura..... :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/06/2011 19:29 #68589 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Il 16
Visco provata e assolutamente ok!

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2011 20:49 #68592 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Il 16
Complimenti ! Bellissimo syncro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2011 21:35 #68596 da Daines
Risposta da Daines al topic Il 16

Syncro16 ha scritto:
Per quello che riguarda i blocchi ti rispondo così... sfuocata ma fa la sua porca figura!





Hi..Hi... peccato che non avevo una macchina fotografica... quando si sono accese tutte e tre le luci michael era da fotografare!!!! immaginate.... poi per le ore consecutive ha preso a delirare su boschi e esplorazioni... quando l'entusiasmo
va oltre la soglia del controllo..... :asd:
(sembravo io qualche mese fa quando il macigno è rinato......)

però ho raccomandato la laura di tenerlo sotto camomilla per qualche giorno.... che già domani tira via la bombola e il serbatoio di recupero.... e gli ho pure messo una pulce maligna sulle gomme un pò stradali per ste cose.... :ghgh:

...ma conoscendoti, starai già smanettando in cerca.... :asd:

Comunque, seppur breve, dalla prova il 16 va che è un piacere....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2011 09:37 #68607 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Il 16
Che misure hai a libretto Michael? Solo le 195 R16?
Se hai le 205 R16 (può darsi...), hai tutta la mia invidia......... :sisi:

205R16?
205R16?
205R16?
205R16?
205R16?

Maledetto...... :nervoso:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2011 11:31 #68616 da freddy
Risposta da freddy al topic Il 16
Però mi chiedo, restauro in toto del mezzo, poi lo si butta nel fango, mi piange il cuore, lo so quando ti prende la scimmia... io ci ho buttato il jimny appena comprato ancora con la cera il secondo giorno che ce l'ho avuto, senza gomme e blocchi, con ovvia piantata per inesperienza e rottura di alcuni pezzi, ma è da pazzi, però questo syncro è proprio bello, i cerchi sono del golf?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2011 11:49 #68620 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Il 16

freddy ha scritto: con ovvia piantata per inesperienza e rottura di alcuni pezzi,

Freddy, sei un disastro! :asd: :asd: :asd:
Tratti così anche le vespe?? :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/06/2011 12:13 #68622 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Il 16
@Freddy se il mezzo lo sistemo per lasciarlo in garage, tanto vale sistemarlo... io non mi sono andato a piantare...
@Syncrodan a libretto ho le 195 r16.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.458 secondi