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Lama
- dadoT3
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se sia più conveniente:
A) modificare il braccio sospensione posteriore o ricrearlo ex-novo (a traliccio come consigliava Paolinox), modificando la forma ma mantenendo i punti cardinali, cosa possibilissima facendo passare il "ramo più esterno" al di sotto dell'attacco al telaio, così da non interferire con il diametro da 32" delle gomme
spostare l'attacco del telaio più all'interno, come sulle precedenti Porsche 911, e quindi il "ramo più esterno" diventerebbe praticamente dritto, invece che curvato verso l'esterno come in origine.
Il primo sembra più semplice, ma se faccio passare il "ramo più esterno" al di sotto dell'attacco, il punto di richiesta di rotazione non è sullo snodo, ma immediatamente sotto
...quindi geometricamente soggetto ad uno sforzo maggiore, a rischio di rottura
...il vostro pensiero?
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- freddy
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Se mi fai un disegnino, non ci ho capito una bene emerita
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Va be io non faccio testo, non ci capisco un'acca di meccanica
Ma per il raduno lo avrai finito?
CIao
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- SyncroDan
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Velevo risponderti più tardi, ma continuo a pensarci quindi tanto vale che perda il tempo adesso.....
Sei sicuro che l'opzione A sia più semplice?
Non è banale realizzare un nuovo braccio...
Ma di quanto si dovrebbe modificare l'originale, per farci stare le 32", in termini di cm?
L'opzione B mi fa subito venire in mente i puntoni aftermarket "facilmente" adattabili.
Forse sarebbe più facile da realizzare (solo forse, dato che dovresti creare un nuovo attacco!) ma resisterebbe molto meno alla torsione (i due punti d'attacco si avvicinerebbero).
Io credo che la strada migliore da seguire sia la A, ma non riesco a rendermi conto del reale motivo per cui vuoi abbassare l'attacco originale.
Vw t3 syncro 14"
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- dadoT3
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altrimenti del raduno di quale anno ?
@Daniele: scarico una foto del braccio e faccio uno schizzo della modifica che intendo dire.
Avvicinare l'attacco più esterno a quello interno effettivamente riduce la resistenza a torsione... ma non penso che andrò mai a fare del fuoristrada così estremo da riuscire a rompere l'attacco: il trial lo lascerei comunque a chi ha i ponti sia davanti che dietro... già con un pajero anche elaborato non mi permetterei, con le indipendenti si rischia il ribaltamento !!!
tra 1.09 e 1:10 se fermi l'immagine non si nota la "banana" del braccio, penso che abbia un puntone e andare a quella andatura sui dossi non è mica male.
Altrimenti secondo te cosa ha combinato bernd-jaeger per infilarci le 235/85 r16, che sono praticamente delle 9.5x32?
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- SyncroDan
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Debbo ricredermi: effettivamente far rientrare l'attacco esterno a livello del mozzo (così da affiancare il nuovo braccio a tutta la lunghezza della ruota) potrebbe essere una bella idea e gli sforzi in gioco non cambierebbero poi molto perchè comunque la forchetta che va ai due attacchi si "apre" nell'ultimo pezzo..
Bisogna fare un bel traliccio, ma forse è più realizzabile di quanto pensassi.
Resta comunque il non indifferente problema di fare un nuovo attacco esterno per il braccio.
Spettacolo.
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- dadoT3
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Ma raccontami il tuo criterio di ricerca che ti ha portato a questa immagine.
Penso che un altro accorgimento per il telaio sia quello di creare il nuovo punto di attacco, senza eliminare il vecchio: non si sa mai
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- SyncroDan
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Sia mai che un giorno, quando sarai vecchio e non riuscirai più ad arrampicarti agevolmente sul syncro, rimonti i bracci originali con le 185/75.............
Ti faccio sbavare ancora un po', allora...
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E una fotina di quei mezzi che piacciono tanto a me... altro che syncro...
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L'unico problema.............
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guarda tra 1:28 e 1:30 che piccolo accorgimento...
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- CaravelleC
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- dadoT3
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nel frattempo guardavo un'altra scuola di pensiero per migliorare il comportamento in off-road dei bus VW:
offroadvwbus.blogspot.it/
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- dadoT3
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www.flickr.com/photos/dai-williams/6878866130/in/photostream/
www.thesamba.com/vw/forum/viewtopic.php?...storder=asc&start=40
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- freddy
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Ciao
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- ea
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