Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

vi presento:

Di più
30/07/2011 13:48 #71276 da Vic
Risposta da Vic al topic vi presento:
Bello bello! :applausi:
Ridare dignità ad un mezzo del genere è quasi un dovere, e le tue fatiche saranno ampiamente ripagate in termini di soddisfazione!
Buon lavoro!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2011 15:35 #71280 da Jimmy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2011 18:00 #71286 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic vi presento:
Bello! A parte l'allestimento (il mio è un Gran Lusso) è come il mio! :D

Anzi no: tu hai 4 cose che mi mancano: specchi grandi, gancio traino, fari supplementari e paraspruzzi...

Son sicuro che il primo proprietario del tuo l'ha preso per USARLO, mentre il mio l'ha preso per fare il fighetto il bar...... e poi caricare 7 ragazze! :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Bello, complimenti... che intendi fare con gli interni? Motore, cambio, visco e blocchi ok? Quanti km ha?

Ciao! :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tosca
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/07/2011 18:50 #71289 da tosca
Risposta da tosca al topic vi presento:
Grazie. L'ho preso da un'utente del forum, Pierbus, prima di lui era dell'anas austriaca (credo). I fari supplementari non sono collegati, i km sono 2400000. Motore, cambio, visco, blocchi, per il momento vanno benone.
Vi chiedo subito consiglio per insonorizzare e coibentare cosa mi consigliate?

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2011 08:25 #71298 da freddy
Risposta da freddy al topic vi presento:
Ciao bel mezzo stesso colore del mio, ma io 2 wd, ma vedo che cominciamo ad essere intanti ad averlo, si vede che era di moda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2011 16:23 #71309 da Daines
Risposta da Daines al topic vi presento:
Bello bello!!! tutto vuoto, sembra un pò il mio.... a parte la panca dietro.... qualche mese fa ho tolto tutti i pannelli del mio transporter, e riempito tutto con la lana di roccia, quella a pannelli (tipo per l'edilizia)... un pacco costa più o meno sui 30euri, e ne ho avanzata un sacco.... pensavo prima alla funzione di coibentazione, ma alla fine la resa insonorizzante è ancora meglio... il mio 1600turbonafta è diventato subito molto più confortevole a livello di rumore interno!! se cerchi sul forum se ne era parlato in discussione coibentazione (con vari tipi di materiali).....
Domanda: ma il tuo è autocarro? oppure una sorta di 5-6 posti re-immatricolato? perchè a me la paratia tra davanti e dietro un pò mi rompe... devo sempre fare la prova di olio cuore quando voglio andare dietro senza uscire....

vedo.... doppi blocchi...!!! bene bene, un'altro che se attacca tutto compreso la G, si trasforma in un "Gingolato" (ops... cingolato...) :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tosca
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
31/07/2011 20:45 #71319 da tosca
Risposta da tosca al topic vi presento:
Non è autocarro ed avrebbe 9 posti ma la panca centrale non ce l'ho.
Ho letto molto sul forum dell'argomento coibentazione/insonorizzazione ed ero intenzionato a mettere la lana roccia ma poi sono andato a prendere le casse per lo stereo ed il venditore me l'ha sconsigliata dicendo che avrebbe insonorizzato poco.
Altra domanda, qualcuno ha le casse nei pannelli degli sportelli? problemi con il riscaldamento che passa di lì?

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2011 11:02 #71412 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic vi presento:

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tosca
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/08/2011 13:22 #71417 da tosca
Risposta da tosca al topic vi presento:
Grazie osvaldino, ho letto tutta discussione sul tuo restauro e credo che la tua soluzione sia ottima per coibentare ma per il rumore va altrettanto bene?
E con cosa hai fissati i pannelli? delle viti? ho trovato oggi in un negozio vicino casa mia le clips in plastica ma mi hanno chiesto 0.7 € l'una... e non si possono togliere, devo romperle nel caso dovessi cambiare qualcosa e ricomprarle... dove posso trovarne di più economiche?

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2011 13:43 #71418 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic vi presento:
Per il rumore va benone, visto che il motore sta dietro, (io poi ho il tappeto di gomma coibentato originale vw).

I pannelli di poliuretano li ho fissati con il silicone neutro, quelli di mdf li ho fissati sempre con il silicone neutro e con qualche viste per il ferro, per abbellire ho comprato una specie di rondelle coniche da Leroy Merlan a 2 euri.

Ti consiglio le viti, sono molto piu' pratiche e qualsiasi cosa succede sono facilmente smontabili..(io ho montato e smontato tutto almeno un centinaio di volte durante l'allestimento..)

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2011 00:16 #71447 da attila238
Risposta da attila238 al topic vi presento:

tosca ha scritto: Grazie. L'ho preso da un'utente del forum, Pierbus, prima di lui era dell'anas austriaca (credo). I fari supplementari non sono collegati, i km sono 2400000. Motore, cambio, visco, blocchi, per il momento vanno benone.
Vi chiedo subito consiglio per insonorizzare e coibentare cosa mi consigliate?


2 milioni e 400 mila km!!!!!!!
60 giri della terra!!!!
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi