Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Un'altro Passu per la via.

  • RUV
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/11/2011 12:30 #77817 da RUV
Un'altro Passu per la via. è stato creato da RUV
Ovvero:
Dopo un mese di travaglio tra la paura di perdere l'agognato mezzo identificato in Lui:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Ed il bisogno di dover: "obbligare" il venditore nel sistemare le carte, il mio pianificare il viaggio ed organizzare tutto quello che ha comportato quest'operazione... :D

Senza partire da Walter Brattain, John Bardeen, William Shockley.
Con piacere, otTanta Gioya ringraziare tutti quelli che questo hanno reso possibile.
Dagli inizi delle consultazioni per capirci qualcosa, sino a questo momento, coronamento d'un azione non solo a BIT, un ringraziamento particolare perchè:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




E` in procinto di diventare italiano.

Quindi in ordine di distanza inversa da casa mia, ma diretto di chi ha visto il mezzo, ma non solo:

Okrimb: per me Mr Wolf. Senza il tuo aiuto sarebbe stato un salto nel buio, più del viaggio Darmstad - Passau a mezzanotte.

SyncroDan: con cui ho avuto le più serrate comunicazioni via MP per capirci qualcosa. P.S. grazie per le coperte, senza quelle la pinta di Stout casalinga mi avrebbe congestionato.

Syncraperto: Il primo che mi ha fatto guidare un syncro, ma non solo questa lezione sul campo.

Midelt: Il primo del forum che ho conosciuto. Ok non ti ho ancora chiamato by phone. E` il mio momento, a 'sto giro passo io alla cassa per le birre :D

Last but not least I post this photo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Don't ask me why?
Never answer, radio silence.

Ed adesso una sommaria descrizione del mezzo.

Syncro AAZ, telaio robusto, 14"-16", doppio blocco-disgiuntore, gancio traino, ABS, Allestimento multivan.

Non tutto in ottime condizione c'è da lavorarci su

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2011 12:34 #77819 da freddy
Risposta da freddy al topic Un'altro Passu per la via.
Bello ex pompieri? Dai mettilo in ordine ti darà sodisfazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2011 12:39 #77821 da mic
Risposta da mic al topic Un'altro Passu per la via.
Complimenti veramente bello, mi ricordo che qualche tempo fa aveva dei suopr bulbar anche laterali... è l anno dei nuovi syncro...complimenti ancora buoni km,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2011 13:20 #77825 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Un'altro Passu per la via.
Ciao Ares! Mi fa piacere che tu sia arrivato a casa sano, salvo e soddisfatto. :D

Come avrai capito, il tuo syncro fa pienamente parte di quelli "RUVidi" che piacciono anche a me!

Ora non ti resta che darci una sistematina e poi metterci giù gasolio a non finire!

RUV ha scritto: P.S. grazie per le coperte, senza quelle la pinta di Stout casalinga mi avrebbe congestionato.

Senza dubbio! :ghgh:

Alla prossima Ares, è stato un grande piacere contribuire alla tua ricerca e (seppur in piccola parte) a rendere piacevole il tuo viaggio di rientro...

dani :D

Ps: non lasciamo andare nel dimenticatoio l'idea della SyncroViaDelSale.....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2011 17:28 #77846 da ea
Risposta da ea al topic Un'altro Passu per la via.
Bella nestia, conplimenti.. E quanto è alto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2011 17:48 #77848 da Daines
Risposta da Daines al topic Un'altro Passu per la via.
OOOOOOOOOOOoooooooolllllllllleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne è arrivato un'altro!!!!!!!! bello, mi piace arancione... proprio tempo fa l'avevo notato su mobile.de...... tra quelli che mi piacevano......
allora buoni lavoretti.... chissà che sta primavera essendo aumentati, qualcuno avrà almeno finito le sistemazioni, e ci starà un bel ritrovo.....
(....io potrei essere tra quelli che non ce la fanno a finire nemmeno per la primavera....) una volta sentivo dire: il lavoro di un motociclista non è mai finito.....
credo valga anche per i T3.....
buona strada

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2011 18:09 #77850 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Un'altro Passu per la via.
Rust is not a crime!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2011 18:43 #77852 da ea
Risposta da ea al topic Un'altro Passu per la via.
..certo che è proprio vero, du syncro quest'abno ne sono arrivati davvero tanti.. Mi sa che poi li dalle parti di vicenza siete davvero tanti...
Qui mi sa che ci sta proprio un raduno syncroso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2011 20:54 #77864 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Un'altro Passu per la via.
E' stato un piacere conoscerti e a mettere le mie conoscenze a tua disposizione. Ti auguro tanti km e a presto
Ciao Mirko

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RUV
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/11/2011 12:24 #77880 da RUV
Risposta da RUV al topic Un'altro Passu per la via.
La sua storia tra supposizioni e dati certi:

E` un ex lavori stradali, l'arancione anche se non di tinta uniforme ne tradisce la provenienza, gli adesivi catarinfrangenti, anche se illegali in EU, secondo me sono ancora parte di quell'impiego. Sfogliando il registro con tutti gli incartamenti che Jerry mi ha dato ci sono anche le fotocopie dell'annuncio di vendita tra il secondo ed il terzo proprietario, io sono il quinto.
Somma todo così come me l'ha raccontata la storiella è semplice:

Primi due proprietari:
Il mezzo viene comprato ed allestito per lavori stradali, nel "bagagliaio" viene posizionata una cassettiera, la vasca invece è una piccola officina per lavorazioni idrauliche con mobilia su tre lati (ho la fotocopia in B/N dell'allestimento)

Terzo proprietario:
A questo punto a quanto ho capito il mezzo viene venduto e quindi riallestito.
L'officina scompare e prende il suo posto il multivan immatricolato wohnmobil.
Da li quindi forse esce anche l'attuale assetto, la rimotorizzazione e l'aggiunta dei paraurti e pedane.
Certamente vede un carrozziere che fa dei "tapulli" in seguito a non so che cosa, la porta lato passeggero pur meccanicamente perfettamente funzionante ha qualcosa che non va, magari ha avuto un crash pesante. La riga bianca in realtà mimetizza la non corrispondenza delle tonalità d'arancione differenti su varie porzioni della carrozzeria (immaginavo, meglio alta che bassa).

Quarto proprietario:
Jerry (mi sono dimenticato di chiedergli per quanto tempo l'ha tenuto) viene utilizzato come casa mobile e mezzo di trasporto per fare mercatini. La meccanica sincro degrada un poco: i blocchi differenziali si incriccano ma la visco resta intonsa, diventa solo vecchia (ergo non ha mai visto off road).
Viene tenuto in efficenza ma fondamentalmente non mantenuto al 100%, gli interni sono ben tenuti.
Vengono venduti gli optional esterni separatamente e poi arrivo io.

Quinto proprietario:
Ares: appena preso ancor prima di girare la chiavetta, su consiglio del meccanico tedesco, non sapendo le condizioni del differenziale e visco: schiena a terra in un parcheggio a smontare l'albero di trasmissione. Senza disgiuntore e meglio farlo diventare un 2WD certo.
Due giorni di lavoro sull'anteriore: Sbarcando il differenziale, cambio della scodella della visco ed aggiunta del disgiuntore. Scambio dei semiassi così da spostare i punti di usura sui giunti omocinetici.

Next in program: retrotreno e motore.
Retrotreno: sbarcare e revisionare cambio e differenziale. Il blocco differenziale posteriore è inaffidabile, fa le bizze, inoltre nel cambio olio abbiamo visto delle piccole porzioni metalliche che non sono i tipici "baffetti" che rimangono attaccati al magnete del tappo. Visto che per riattivare il comando blocco differenziale post con una certa affidabilità bisogna smontare il tutto ed alesare le parti di scorrimento dell'attuatore pneumatico (la tecnica WD40 è un tapullo, come tale inaffidabile, attivato il comando potrebbe non entrare; attivato ed entrato nel disattivarlo potrebbe non uscire) mi prendo la botta!
Motore: cambio cinghia distribuzione (in realtà c'abbiamo provato) che impone il cambio dello scarico dal turbo al silenziatore visto che attualmente tubo e silenziatore sono brasati, la qual cosa impone taglio ed andare a lavorare sino al turbo. Una cosa così con la tabella di marcia impostata non era possibile senza incorrere nell'elevato rischio di lasciare il mezzo fermo con i prigionieri del turbo spaccati.
Era domenica mattina, ed il piano imponeva: EOBT Passau 1200GMT ETA Verona
Se poi avrò la possibilità, ma spero di trovarla, bisognerebbe fare anche il cambio collettore d'aspirazione, l'attuale è quello del 1600 che ha una sezione dei condotti più piccola la qual cosa implica: meno aria quindi meno potenza, ma soprattutto un non ottimale accoppiamento delle parti con una superficie di tenuta della guarnizione inferiore, quindi una maggior probabilità che sfiati-perda con l'invecchiamento-usura delle parti.

Ed eccolo targato Palermo nel suo nuovo clima mediterraneo all'ombra di un limoncino....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



D'altronde la Liguria è nota anche come località di turismo invernale per pensionati stanziali.

Anch'io non essendo uno di quelli che i "verdoni" li caga preferisco comprare gasolio, ma quando ci vuole ci vuole.

Carrozzeria? Qualcosa senz'altro riuscirò a fare da solo, togliere le pannellature ed oliare, tanto da tamponare il processo RedOx avviato, mettere magari dell'epossidica in giro e rifare le coibentazioni (così da lenire il fenomeno della condensa per ponte termico in corrispondenza delle lamiere di giunzione). In attesa di trovare e poter far fare dei lavori ad un carrozziere-battilama che c'acchiappi.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2011 16:11 #78019 da midelt
Risposta da midelt al topic Un'altro Passu per la via.
Grandissimo, un altro syncro zeneize!
Peccato solo che lo abbiano spogliato dei bull-bar projektzwo.
Benvenuto nel tunnel.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.427 secondi