- Ringraziamenti ricevuti 0
Siamo a buon punto.........
- uazza
- Autore della discussione
- Anziano Utente
effettivamente l'avevo notato, però pensavo dipendesse dal fatto che all'anteriore ho delle 185r14, mentre sul posteriore delle 185/75r14. Non credevo proprio dipendesse dal canale dei cerchi. Bell'idea quella del similtuning, credo proprio che farò come mi hai suggerito.Syncraperto ha scritto: Bello! Complimenti! Hai fatto un lavorone! M fai venire in mente il mio...
Ti chiedo una curiosità ..... Ti sei mai accorto che hai il cerchio posteriore con il canale più stretto? O quello anteriore con il canale più largo, come preferisci. Ad esser precisi più la seconda che la prima? Infatti tutti i 2WD montavanoprevalentemente i 5"e1/2x14 mentre sui syncro montavano i 6", cambia poco è, ma mi sembra di veder così dalle foto...
Per verificare, basta che tu appoggi una qualsiasi assicella sul lato esterno della ruota a mo di bolla, e che poi tu misuri la distanza tra lei e la coppa ruota, vedrai che cambia. questo perche il cerchio all'anteriore è un 6" mentre quello al posteriore è un 5"e1/2
Se la stessa cosa si ripete sul lato sinistro, il mio consiglio è invertire il posteriore con l'anteriore, sta meglio ed ottieni l'effetto similtuning..
Se invece è solo lui quello largo, cambiato per essere più regolare nella differenza di percorrenza delle curve tra sinistra e destra.
SCUSA ma è così bello che si devon cercare le rifiniture di minima che il tuo mezzo si merita.
westfalia joker 1.6d
“il camorro"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncraperto
- Premium Utente
uazza ha scritto: effettivamente l'avevo notato, però pensavo dipendesse dal fatto che all'anteriore ho delle 185r14, mentre sul posteriore delle 185/75r14. Non credevo proprio dipendesse dal canale dei cerchi. Bell'idea quella del similtuning, credo proprio che farò come mi hai suggerito.
se e quando lo farai, e con un pò di presunzione dico e penso che succederà molto presto, fai una foto della fiancata come quella che hai postato e mettile qui, magari una sotto l'altra così vediamo l'effetto "prima e dopo"...
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Porca miseria che occhio!!!!!! :sbonk:Syncraperto ha scritto: prevalentemente i 5"e1/2x14 mentre sui syncro montavano i 6", cambia poco è, ma mi sembra di veder così dalle foto...
Mezzo pollice (1,27 cm) da una foto.......complimenti!!!!!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Syncraperto
- Premium Utente
OlandeseVolante ha scritto:
Porca miseria che occhio!!!!!! :sbonk:Syncraperto ha scritto: prevalentemente i 5"e1/2x14 mentre sui syncro montavano i 6", cambia poco è, ma mi sembra di veder così dalle foto...
Mezzo pollice (1,27 cm) da una foto.......complimenti!!!!!
sai com'è.... quando uno è malato! :sbonk: vede cose che altri non percepiscono...