- Messaggi: 149
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ecco Ciccio...grande Ciccio
- Orsomeccaniko
- Autore della discussione
- Offline
- Bannato
T3 westfalia top joker del 1986 1600 td raffreddato ad acqua,
tetto fisso comprato un anno fa a Monaco
Non chiedetemi quanto l'ho pagato .......ho voluto dimenticarlo
Una domanda per gli esperti :
Ciccio ha le ruote molto piu larghe di tutti gli altri t3 che ho visto finora secondo voi è nato così o l'ex proprietario tedesco ha fatto la modifica? .
Tenete conto che il primo libretto originale non esiste più ed in quello rifatto i pneumatici corrispondono a quelli montati attualmente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Orsomeccaniko ha scritto: Ciccio ha le ruote molto piu larghe di tutti gli altri t3 che ho visto finora secondo voi è nato così o l'ex proprietario tedesco ha fatto la modifica? .
La seconda che hai detto...
Il T3 nasce con gomme 185 R14, oppure 205/70 R14.
Il proprietario ha fatto la modifica, e dall'altro post , sembra che tu abbia la fortuna inaudita di avere quelle gomme e quei cerchi a libretto, non è vero?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tirtha
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 852
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Orsomeccaniko
- Autore della discussione
- Offline
- Bannato
- Messaggi: 149
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vero vero ma sapessi come non gli andava giù sta storia a quelli della motorizzazione.Alla fine lìho spuntata solo scaricando tutte le normative europee sulle immatricolazioni e minacciando una denuncia al Solvit (ente della commissione europea che risolve problemi di applicazione delle suddette normative) insomma in parole povere mi sono fatto un mazzo così.......
[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tirtha
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 852
- Ringraziamenti ricevuti 0
tutte le volte che ci penso mi monta la rabbia!
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rasputin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1077
- Ringraziamenti ricevuti 0
ma li ho cambiati quasi subito perchè facevato soffrire il servosterzo e mi facevano consumare di più
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Orsomeccaniko
- Autore della discussione
- Offline
- Bannato
- Messaggi: 149
- Ringraziamenti ricevuti 0
rasputin ha scritto: anche il mio a libretto ha omologati pneumatici con misura 225 etc...
ma li ho cambiati quasi subito perchè facevato soffrire il servosterzo e mi facevano consumare di più
Non capisco ,intendi dire che viaggi su pneumatici diversi da quelli che hai sul libretto?
Ma poi alla revisione che fai ?li cambi?
[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rasputin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1077
- Ringraziamenti ricevuti 0
Orsomeccaniko ha scritto:
rasputin ha scritto: anche il mio a libretto ha omologati pneumatici con misura 225 etc...
ma li ho cambiati quasi subito perchè facevato soffrire il servosterzo e mi facevano consumare di più
Non capisco ,intendi dire che viaggi su pneumatici diversi da quelli che hai sul libretto?
Ma poi alla revisione che fai ?li cambi?
hai ragione, mi sono spiegato male:
oltre alle misure tradizionali per i nostri mezzi (185) ho a libretto anche la misura che risultava sul libretto tedesco (225 appunto)
quando l'ho comprato ho cambiato le 225 con le 185 per le ragioni che ho scritto prima
fine OT
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giancarlo
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
credevo di saperne abbastanza di burocrazia ma tu mi superi di certo.
puoi darci qualche maggior lume sulla tua esperienza magari proprio nella sezione "Burocrazia"?
Ciao
Giancarlo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Orsomeccaniko
- Autore della discussione
- Offline
- Bannato
- Messaggi: 149
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questo è il LinkGiancarlo ha scritto: Solvit?
credevo di saperne abbastanza di burocrazia ma tu mi superi di certo.
puoi darci qualche maggior lume sulla tua esperienza magari proprio nella sezione "Burocrazia"?
Ciao
Giancarlo
ec.europa.eu/solvit/site/index_it.htm
leggi bene è utilissimo se hai problemi con l'immatricolazione di veicoli provenienti dall'estero.
Poi devi anche andarti a cercare le ultime normative europee, purtroppo nn mi ricordo più da dove le ho scaricate ma ho ancora conservato un po di carta,
se poi volete ridere vi posso far leggere la mia lettera al responsabile della motorizzazione
[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giancarlo
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si si facci ridere
Ciao
Giancarlo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Orsomeccaniko
- Autore della discussione
- Offline
- Bannato
- Messaggi: 149
- Ringraziamenti ricevuti 0
(ho tralasciato intestazione e ps per farla breve
Le invio questa mia richiesta per poter segnalare alla Commissione Europea
(come consigliatomi dal mio avvocato e dalla commissione stessa)
una inosservanza delle direttive europee per la libera circolazione di uomini e merci
accaduta nell'ufficio di cui Lei è responsabile.
Richiedo anche un colloquio con Lei in modo da esporre il problema ed evitare
ulteriori ritardi alla abilitazione del veicolo per cui richiedo l'immatricolazione.
Le segnalo che il veicolo, come potrà constatare dai documenti in mio possesso,
ha una carta di circolazione valida fino al 2009 anche se le targhe temporanee
sono scadute il 06 07 2007. Le ricordo che come evidenziato al punto
3. Concetto di immatricolazione dalla:
Comunicazione n.96/c 143/04 del 15 maggio 96 :
"La commissione ritiene inoltre che, ai fini della presente comunicazione,
i veicoli immatricolati siano i veicoli dotati di una targa definitiva, rilasciata
dalle autorità competenti di uno stato membro, come pure i veicoli dotati di targhe
provvisorie (di transito o doganali) che pur essendo proprie di situazioni specifiche,
provano che sono rispettate le condizioni fiscali e le norme di sicurezza stabilite
per la circolazione legale di un veicolo.....etc,etc"
Le segnalo inoltre ,anche se conscio di non poterlo provare data la mancanza di testimoni,
la estrema aggressività , arroganza e maleducazione dell'addetto
di cui sopra chiedo il nominativo:
Alla mia domanda di visionare ancora alcuni documenti in mio possesso
ha risposto testualmente:
"Io non guardo nessun foglio"
Alla mia richiesta di spiegazioni ha risposto:
"Zitto" puntandomi il dito in modo minaccioso contro
Ha aggiunto:
"Certo che io debba vedere una pratica la terza volta è incredibile"
Denotando una mancanza di logica inaspettata per un Ingegniere laureato
visto che la pratica la dovrà vedere ancora fino a quando lui stesso non la accetterÃ
o rifiutera definitivamente, e poi ancora
alla mia insistenza ha risposto :
"e allora arrangiati!!!!!!"
A proposito di questa ultima affermazione non posso
esimermi da far notare che è nettamente in contrasto alla
succitata Comunicazione n. 96/C 143/04 di cui al punto:
3) Garanzie di procedura per chi richiede l'immatricolazione
(vedi allegato)
Da operatore socioculturale e convinto sostenitore dei diritti civili nell' Europa Unita
oltre che una questione di principio è un dovere.
In paziente attesa di chiarimenti La saluto cordialmente
[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giancarlo
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
Perchè non apriamo una sezione con le pagelle per le varie MTC con cui siamo entrati in contatto?
Credo che siamo un gruppo con un background in merito davvero notevole.
Ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Orsomeccaniko
- Autore della discussione
- Offline
- Bannato
- Messaggi: 149
- Ringraziamenti ricevuti 0
Passandoci in tutto una 20 volte in un mese e mezzo conosco abbastanza bene l'ambiente e sono sicuro anche se non ho le prove che all'interno lavori una specie di cartello di impiegati che affossano in ogni maniera qualsiasi tentativo di nazionalizzare veicoli compiuto da privati e indirizzano tutti (anche direttamente dicendotelo o facendolo capire) verso le agenzie .Contate che per disposizione europea per nazionalizzare un veicolo regolarmente circolante in un'altro stato dell'unione le mtc devono farvi spendere "attorno ai 100 euro! e non farvi aspettare più di 2/3 settimane(nn ricordo bene) mentre all'agenzia aci vicino alla motorizzazione mi hanno chiesto 600 euro .
Mentre ero li ho visto tipi delle agenzie arrivare all'ufficio nazionalizzazioni con 20/30 pratiche in mano,fate vui il calcolo
[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.