Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Suppostina on the web!!!

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121512 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Suppostina on the web!!!
Ciao, premetto che la comunicazione con il sig. Killeman è stata angusta e frazionata quindi mi sono affidato molto all'istinto ed al fatto che da 20 anni lavora su T3 e da 12 su conversioni Td.
I lavori fatti sono stati l'installazione del servo originale idraulico, apertura del cambio con sostituzione rapporti e aggiunta parti del T3 sudafrica trovate tutto qui: www.t3-total.de/index.php?option=com_con...=blog&id=37&Itemid=2 , cambio motore, sostituzione impianto frenante anteriore, il dietro era già stato passato a disco 4 anni fa.

Per il motore è un afn 110 cv, la turbina è la sua a geometria variabile quindi se non erro gestita elettronicamente dalla centralina, a libretto è 110 cv, i 30 cavalli in più sono dovuti alla rimappatura centralina e alla sostituzione degli iniettori.
E' stato inoltre aggiunto un intercooler aria/aria con ventola fuori dal vano motore vicino al cambio, Killeman mi disse che prima lo metteva nel vano motore vicino alla presa d'aria ma poi lo ha spostato in quel punto in quanto la distanza turbina/intercooler/aspiratore è minore e quindi funziona meglio, non chiedetemi il perchè (turbo lag forse?).
Il cablaggio deriva da quello dell'Afn, tanto è vero che vicino all'accelleratore ho un secondo blocchetto chiave della macchina di origine (seat), senza quella nn va nulla quindi è anche una sicurezza in più anche se la lascio solitamente sempre attaccata, anche il pedale accelleratore è stato sostituito con uno elettronico.

Per i freni sinceramente non saprei dire, nel senso che Tuv testa il veicolo e per quel che so i freni originali non sono sufficienti, poi non sono necessarie pinze porsche basta maggiorarli, questo è stato un mi sfizio :wink:

Se posso essere utile dei limiti delle mie capacità, presente!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121521 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Suppostina on the web!!!

Trebbory ha scritto: Il cablaggio deriva da quello dell'Afn, tanto è vero che vicino all'accelleratore ho un secondo blocchetto chiave della macchina di origine (seat), senza quella nn va nulla quindi è anche una sicurezza in più anche se la lascio solitamente sempre attaccata

Mi stavo appunto chiedendo se avessero aperto la eprom (per escludere l'immobilizer) o se invece avessero mantenuto blocchetto e chiave originale del veicolo abbinato alla Ecu.
Complimenti!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121522 da raffo
Risposta da raffo al topic Suppostina on the web!!!
Bene, bene, grazie!

certo che mi stai facendo aumentare i pruriti che già avevo... :ghgh:

per quanto riguarda i freni, se ho capito bene leggendo di altre esperienze, credo che il TUV li richieda maggiorati se la potenza eccede quella del DJ, cioè 112 cv, che era versione più potente di serie; quindi in realtà in questo caso è stato un upgrade non dovuto ma altamente consigliabile

Trebbory ha scritto: vicino all'accelleratore ho un secondo blocchetto chiave della macchina di origine (seat), senza quella nn va nulla quindi è anche una sicurezza in più

mica male come idea!

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121524 da Trebbory
A dimenticavo, nella conversione è necessaria l installazione del radiatore olio aggiuntivo, io l avevo già installato prima.
Effettivamente non ci avevo pensato che esiste già di serie un 112cv! Però sicuramente male non fa considerando che comunque per tuv è 110 ma però è 140.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126523 da Trebbory
Dopo 6 mesi Suppostina è ufficialmente immatricolata italiana!!!
Avevo sottovalutato un pò troppo i tempi e la burocraziona per la reimmatricolazione ma con l'aiuto fondamentale di un mio amico ce la si è fatta!!!!

Adesso manca da sistemare gancio traino e pneumatici e ci siamo....

:vw

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127645 da Trebbory

Oggi qualche lavoretto sugli interni e lavaggio suppostina, è sempre bello tirarli a lucido
:ola:

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi