Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Ciao a tutti, sono Celestina...

Di più
14/11/2014 19:43 #126730 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Benvenuto!!!
Piccolo ot a primavera si potrebbe organizzare un bell incontro trentino!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JoeBux
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/11/2014 01:08 #126743 da JoeBux
Risposta da JoeBux al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Ciao Guasto e ciao Trebbory.
si un nuovo aggiunto in zona. Non era il mezzo di Domenico.

Ci stavo proprio pensando in questi giorni che sarebbe bello organizzare qualcosa. Un po di idee ce le avrei già (ma sono anche l'ultimo arrivato). Comunque a disposizione..... e complimentoni x Suppostina. Fantastica, mi sono guardato tutta l'evoluzione e ho cominciato ad immaginare.....
a presto, magari ci si vede

JoeBux - T3 CampingD | 1.6D 4 marce 50cv | 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2014 20:53 #126773 da armin
Risposta da armin al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
penso che se il tuo amico ti fa la mascherina in inox tanto vale lasciarla com è . in questo caso la copertura led la farei nera . ci sono anche gli adesivi con le scritte del panellino in vendita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JoeBux
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/11/2014 21:08 #126774 da JoeBux
Risposta da JoeBux al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Ciao. Questa sera sono in cerca di consigli...
ho il sedile lato guida semidistrutto e non so cosa fare.
Li "nascondo" con delle foderine, li faccio rifoderare da un tappezziere o ne cerco due all'autorecupero.
Il dilemma è se tenere Celestina il più originale possibile o fare delle modiche. Mah..

JoeBux - T3 CampingD | 1.6D 4 marce 50cv | 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2014 21:14 #126775 da fra
Risposta da fra al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
benvenuti!celestina come il mio gulliver stessa annata stesso motore stesso colore dei mobili!
buon divertimento!!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JoeBux
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/11/2014 21:22 #126776 da JoeBux
Risposta da JoeBux al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Grazie Armin
Proprio oggi ho riverniciato alcune parti di nero (supporto tavolo anteriore e griglia riscaldamento tra i sedili) ed ero tentato di colorare anche la mascherina porta led.
per le scritte invece non ho proplemi perchè stampo e taglio adesibi per lavoro. A dir la verita ho anche già fatto qualche prova di wrapping per vedere come stava Celestina con due colori, ma al resto dell'equipaggio non piaceva molto.
Vedremo più avanti.

JoeBux - T3 CampingD | 1.6D 4 marce 50cv | 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JoeBux
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/11/2014 21:25 #126777 da JoeBux
Risposta da JoeBux al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Grazie Frà. 2 sabati fa, io non avevo ancora fatto il passaggio di celestina ne ho visto un'altro parcheggiato poco distante dal lago. Che bello!
A proposito forse il proprietario sta leggendo e quella sera era con me alla festa al palalevico a ballare musica afro.

JoeBux - T3 CampingD | 1.6D 4 marce 50cv | 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2014 10:37 #126807 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Ciao a tutti, sono Celestina...

JoeBux ha scritto: Ciao Guasto e ciao Trebbory.
si un nuovo aggiunto in zona. Non era il mezzo di Domenico.

Ci stavo proprio pensando in questi giorni che sarebbe bello organizzare qualcosa. Un po di idee ce le avrei già (ma sono anche l'ultimo arrivato). Comunque a disposizione..... e complimentoni x Suppostina. Fantastica, mi sono guardato tutta l'evoluzione e ho cominciato ad immaginare.....
a presto, magari ci si vede


Ciao,
grazie, per primavera secondo me si può fare una bella giornata in qualche posto.
Buoni lavori!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JoeBux
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/12/2014 20:34 #127649 da JoeBux
Risposta da JoeBux al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Oggi giornata dedicata a Celestina. Ho tolto la panca posteriore per sistemare imbottitura e rivestimento, la mensola portaoggetti che ha bisogno di una riverniciata e poi ho levato l'oblo che è rotto e fa entrare l'acqua. Sbucando con la testa ho scoperto delle piccole crepe su tetto. Mi sa che lo smonto e sistemo con la vetroresina. Qualcuno lo ha gia fatto e ha quanche consiglio?

JoeBux - T3 CampingD | 1.6D 4 marce 50cv | 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2014 22:08 #127657 da armin
Risposta da armin al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
ciao per i sedili ti consiglierei di mantenere assolutamente l´originale (come per tutto il resto) solo cosi il mezzo mantiene il suo valore (mio modesto parere) credo che l´autotappezziere di tua fiducia riuscira a rifare la gomma piuma , per la stoffa esterna invece diventa piu difficile . provo a fare una ricerca , vediamo se si riesce a reperire .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2014 22:10 #127658 da armin
Risposta da armin al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
ho visto ora che sulle foto postate non si vede la stoffa originale , puoi mica mandarne una?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2014 22:15 #127659 da armin
Risposta da armin al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
ci sarebbe questo, non proprio regalato , che come anno di produzione ci starebbe bene , sempre sperando che sia uguale agli altri . altrimenti ce´anche la stoffa al metro , se devi intervenire in piu punti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JoeBux
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/12/2014 22:55 #127662 da JoeBux
Risposta da JoeBux al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Ciao Armin
sulla panca il tessuto è a righe ma non più quello originale. I sedili invece sono color marroncino tipo skai tendente alla plastica con un motivo tipo intreccio.
La foto che hai postato l' avevo vista ma volevo risparmiare. Il tessuto a metro lo cerco di nuovo che me l'ero scordato. Grazie

JoeBux - T3 CampingD | 1.6D 4 marce 50cv | 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JoeBux
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/12/2014 14:33 #127694 da JoeBux
Risposta da JoeBux al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Domanda: secondo voi è originale questo rivestimento del tetto?
il supporto è in compensato multistrato (decisamente ammuffito) e vorrei sostituirlo
ma non so se è stato rifatto. ho letto ieri del rivestimento interno floccato del tetto e mi sono venuti dei dubbi.
grazie per l'aiuto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



JoeBux - T3 CampingD | 1.6D 4 marce 50cv | 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2014 16:44 #127696 da Vic
Risposta da Vic al topic Ciao a tutti, sono Celestina...
Io ho un modello più recente, ma credo che che anche i modelli più datati abbiano l'interno "floccato". Come hai già avuto modo di leggere, il floccato è una suprficie pelosetta appiccicata alla vetroresina (al tatto ricorda vagamente la buccia di una pesca). Non è un tessuto, sembra quasi steso come una vernice/collante con l'aggiunta dei peletti ...una sorta di "moquette a spruzzo" (meglio non saprei definirla). Forse il precedente proprietario avrà adottato quella soluzione perchè riteneva la situazione irreparabile... mah!
Ora, ti si pone il problema analogo a quello delle foderine: mantenere l'originalità? Personalmente concordo con Armin, l'originalità è quel valore aggiunto che ancor più fa apprezzare il mezzo ...anche se, nello specifico, trovo che il floccato sia un sistema un po' troppo "sbrigativo" (trad: 'na ciofeca!) adottato da Westfalia: crea problemi di condensa=muffa da alcuni in parte risolto con il sistema che ora hai tu.
Comunque, prima di decidere, prova a staccare il controsoffitto e vediamo com'è sotto... Buon lavoro! :D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi