Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

ZION, il joker del Valla

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127163 da valla
ZION, il joker del Valla è stato creato da valla
Rullo di tamburi…..
Vi presento il mio Joker! (mamma mia, quanto ho sognato di scrivere questa frase!)
ZION
È un California del 1990, 1.6 TD, 2WD con differenziale autobloccante 40%, servosterzo, 7 posti viaggio, 280·000km (in costante aumento) :vw
Il furgonaccio è nato in Germania nel 1990,
nel 1998 è stato acquistato da un signore di Padova che viveva in Germania
nel 2004 è venuto in Italia (sempre con il proprietario padovano)
Il 29 Settembre 2014 è diventato di mia proprietà
Il 22 ottobre 2014..... è arrivato a casa mia!

[img

C’è da lavorare, e non poco, ma ho l’immensa fortuna di avere un suocero meccanico in pensione (con tanto di officina in casa e con tanto di buca per lavorare sotto al mezzo).

Il nome che gli ho dato ha un grande valore per me, Zion è la Terra Promessa nella cultura Rastafariana e per me lui è una vera terra promessa, raggiunta dopo anni di faticoso cammino.

Bando alle ciance: un pò di foto outoor e indoor

[img

[img

[img

[img

[img

[img

…e adesso, avanti coi lavori!

“Oh people get on-board
Zion train is coming our way”
Cantava il mitico Bob..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127164 da valla
Risposta da valla al topic ZION, il joker del Valla
Il secondo giorno che era a casa, Zion ha deciso di non mettersi in moto (e c’ha ragione perché non ci avevo fatto nemmeno 50 km, scusa Zion non dovevo trascurarti così!), batteria a terra, l’ho messo in moto facendo ponte con la macchina di mia madre.

[img

Vado verso casa del suocero e, mentre ancora sto percorrendo il vialetto di casa sua, mi guarda storto: l’orecchio esperto del meccanico Sandrino aveva già capito che qualcosa non andava!
“Perde gas di scarico da qualche parte, dove non dovrebbe certo fuoriuscire!”
Il tempo di “scoperchiare” il motore e il Sandrino si mette le mani nei capelli: tutto il motore è sporchissimo di fumo di scarico, chissà per quanti km sono andati in giro con lo scarico così.
Smontiamo pezzo per pezzo lo scarico risalendo alla fonte del problema: guarnizioni collettori di scarico (a monte della turbina). Ecco in che stato si trovavano

[img

Ordinato un po’ di pezzi da BusScheune, fatto una modifica (di derivazione camionistica) al tubo di scarico, cambiato le guarnizioni del collettore distrutte, sistemato la staffa reggi-turbina e…. pulito il motore…

[img

Volià!
[TO BE CONTINUED…]

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127165 da bdade
Risposta da bdade al topic ZION, il joker del Valla
Welcome Zion!!!! :ola: :ola:
Bellissime emozioni Valla, goditi il momento e complimenti per il nonno-meccanico-ritirato-con-buca: vale tanto oro quanto pesa... nel senso letterario del termine :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127167 da valla
Risposta da valla al topic ZION, il joker del Valla
Qui sotto lo scarico modificato "alla Sandrino".
è stato aggiunto un pezzo di tubo flessibile che assorbe le vibrazioni provocate dal motore (e vi assicuro che il motore dei nostri amici vibra taaaaanto), è una modifica che faceva sui camion perché andavano sempre a rompere i supporti del silenziatore prima e i collettori poi, proprio come succede a tanti di noi qui sul forum (si potrebbe parlare di difetto di fabbrica, ma perdoniamo mamma VW per questa pecca, sono talmente tanti i pregi!).

[img

[img

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127174 da Mosca59
Risposta da Mosca59 al topic ZION, il joker del Valla
bel mezzo complimenti....

Artcamper tetto Reimo T3 1600 d 1985 " Il Camietto di Mosca"

Comunque vada sarà un successo !!!!!!!!!!!!!!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127175 da Druido
Risposta da Druido al topic ZION, il joker del Valla
benvenuto e buoni km, fa piacere vedere applicate delle soluzioni "tecniche" migliorative, ottimo spunto..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi