Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Riscaldamento

  • Islay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/01/2015 13:42 #128806 da Islay
Riscaldamento è stato creato da Islay
Un saluto a tutti, ho da colmare alcune mie lacune sul funzionamento del riscaldamento.
Per riscaldamento intendo quello quando si è in marcia, che sul mio jokerino proviene dal cruscotto e da sotto la panca. Non intendo il Trumatic o il webasto....
Insomma, da sotto la panca proviene continuamente aria calda e non è simpatico in un viaggio estivo. esiste un qualche comando per spegnerlo??
Mi scuso per la mia ignoranza :sisi:

VW 1,6 TD Joker tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2015 14:36 #128807 da guasto
Risposta da guasto al topic Riscaldamento
sulla sinistra del riscaldatore sotto panca ,sul tubo posto in altotrovi una levetta,girala e fermi l'afflusso al radiatorino di liquido scaldato (a me pare che li giri olio motore e non antigelo ma magari ricordo male).

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2015 15:10 #128810 da valla
Risposta da valla al topic Riscaldamento
A pagina 51 del PDF "uso e manutenzione vw T3" che trovi nella sezione downdownload (o mal che vada googoli un attimo e lo peschi sono 112 pagine di PDF) c'è spiegato il riscaldatore supplementare di cui parli

NB: manuale del vw transporter, non quello del joker
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Islay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/01/2015 22:58 #128823 da Islay
Risposta da Islay al topic Riscaldamento
Molte grazie, ho trovato il manuale. Adesso resta soltanto di provare se tutto funziona correttamente

VW 1,6 TD Joker tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2015 23:15 #128825 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Riscaldamento
Confermo che ci gira il liquido di raffreddamento, ci mancherebbe che ci girasse l'olio motore nei tubi di gomma... e come già detto per interrompere l'afflusso di acqua calda (o meglio per bypassarlo) c'è una levettina da spostare infilando la mano nella fessura lato portellone scorrevole dell'incasso di legno, se proprio non la trovi armati di cacciavite e tira giù la copertura in legno, tanto sono solo 6 viti. Anzi, tirala giù comunque e controlla che quel rubinettino non perda qualche goccia d'acqua... pare essere un classico, a me è successo... ho staccato i due tubi dell'acqua (mandata e ritorno), li ho giuntati tra loro ed ho tirato giù il radiatorino, sostituito quel rubinetto e rimontato il tutto.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.375 secondi