Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Broz

  • tatila
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/05/2016 14:42 #141302 da tatila
Broz è stato creato da tatila
Buongiorno a tutti... dopo un po di ricerca e qualche delusione vi presento finalemente il mio jokerino.
Nato in terra crucca a fine 1986 (infatti allestimento e telaio risultano 87, perchè uscito a cavallo dei due anni) è stato importato nel 2009.
E' un 1900 dg con impianto gpl, interni grigio chiaro, tetto basso, sedili rotanti, fendinebbia, etc... E' stata tolta la bombola dei servizi e rimpiazzata con una interna sotto al lavello.
L'unica pecca è la mancanza del riscaldatore (poco male, ci penserò più avanti quando necessario).
Qualche piccolo segno di ruggine, qualche pastrocchiata è stata fatta nel solito punto dietro il frigo, ma dal precedente proprietario. Quello da cui l'ho comprato non ha mai fatto nulla (lo ha avuto per 4 anni, poi per problemi di salute lo ha lasciato al figlio che non lo ha mai tolto dal garage e quindi ha deciso di venderlo). A lui piaceva così, con la vernice vissuta, infatti come si vede dalle foto risulta un po opacizzata. Da una parte meglio così, almeno so che la ruggine non è eccessiva e visto che è sempre stato in garage non è avanzata...
I km sono 200.000 e il motore gira come un orologio sia a benza che a gpl.
Nel prezzo ho avuto il fiamma f45, il portabici e altre 4 gomme con relativi cerchioni.
Che dire, per ora sono soddisfatto, vediamo con l'avanzare dei km.

Le prime cose che farò sono un tagliandone completo (anche se il venditore lo ha fatto controllare ieri a grandi linee), lucidatura e sanificazione degli interni (sedili e letto).

Grazie per l'attenzione.
Ciao e buona giornata a tutti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2016 14:54 #141303 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Broz
Complimenti per l'acquisto! Bel Jokerino, ottimo allestimento e dalle foto...davvero tenuto bene!

Buoni km e a presto in giro!

PS: di dove sei? Perchè se sei comodo/non troppo scomodo, ti potresti aggiungere al raduno nazionale!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tatila
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/05/2016 15:08 #141305 da tatila
Risposta da tatila al topic Broz
Abito vicino a lambro, alta val di non, trentino... per il raduno ci avevo pensato, poi lungo la strada di casa mi hanno chiamato per un referendum che fanno il 22 maggio, e come presidente purtroppo non si può rifiutare :(
Sarà per il prossimo :D

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2016 07:33 #141323 da MoZzo
Risposta da MoZzo al topic Broz
complimenti. Bel mezzo.
Tieni d'occhio la ruggine mi raccomando! Appena puoi, intervieni.
belle le rifiniture basse che partono da sotto i paraurti e proseguono anche lateralmente!

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2016 13:07 #141330 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Broz
Ahh il famoso Joker da 18000 neuri!!! :D :D
Stanno bene le minigonne ed il colore è stupendo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tatila
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/05/2016 16:27 #141335 da tatila
Risposta da tatila al topic Broz
eh si, mi è costato un po tanto ma spero ne valga la pena :D :D
eri andato a vederlo anche tu? Mi ha detto che era venuto su a vederlo qualcuno da Parma...

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2016 22:57 #141338 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Broz
Ho chiamato, mi volevo levare il dubbio se fosse un DJ o meno ed avesse idromassaggio,ac e il decollo verticale :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 08:52 #141341 da misha
Risposta da misha al topic Broz
bellissimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tatila
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/05/2016 15:34 #141356 da tatila
Risposta da tatila al topic Broz
chiedo qui per non aprire una nuova discussione... ma quelle minigonne e paraurti laterali, da dove vengono? non mi sembra di averli mai visti... grazie

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tatila
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/05/2016 21:37 #141387 da tatila
Risposta da tatila al topic Broz
Oggi ho iniziato a dare un occhio a Broz, purtroppo per lavoro non ho potuto fare molto prima. Nella panca c'era una cassetta di atrezzi vari lasciati dal vecchio proprietario. Nella cassetta oltre a varie pinze, fascette, tubi e qualche ricambio ho trovato un plico di fogli. Grande scoperta... Prima cosa c'erano tutti i libretti di istruzione originali della germania, compreso il libretto dei tagliandi compilato a dovere. Poi ho trovato una teca contenente tutte le ricevute dei lavori fatti sul joker, comprese tutte le ricevute dei tagliandi e della manutenzione straordinaria. Bella sorpresa il cambio completo del motore effettuato a 130.000 km, quindi quello attuale ne ha solo 70.000... Oltre varie altre cose sostituite. Tutta la documentazione dell'impianto gpl, etc... La fattura di acquisto quando é stato importato (sorpresa gradita importato da eddy) e la revisione del frigo etc... Inoltre la cosa che mi ha toccato é stato un libricino di 5 pagine scritto dal precedente proprietario (non da chi l'ho comprato io) con la storia del joker per i posteri... Da qui ho scoperto che sono il 4 proprietario (io, quello da cui l'ho acquistato, l'importatore e il tedesco)... E che è sempre stato in rimessa etc... Una bella storia questo joker... Sono molto soddisfatto :)

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2016 09:08 #141390 da polaretto
Risposta da polaretto al topic Broz
e' sicuramente uno dei joker più belli in circolazione,almeno per quanto mi riguarda.Ebbi modo di parlare con il proprietario tempo addietro ma in tutta sincerità non sono mai stato convinto dell'accoppiata benzina e gpl e quindi non se ne fece nulla.Felice che sia finito nelle tue mani,buona strada!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tatila
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/05/2016 10:14 #141391 da tatila
Risposta da tatila al topic Broz
Avevi parlato con quello di Bolzano? A me sembrava un surplus il gpl, sia per consumi che blocchi traffico

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2016 14:45 #143008 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Broz
Che gran bella scoperta!! Uno dei motivi che mi ha spinto a comprare il mio T3 è stato vedere tutte le ricevute dei tagliandi e delle relative manutenzioni conservate!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi