Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

giro d'Italia

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/07/2024 18:00 #160388 da Pigrumbling
giro d'Italia è stato creato da Pigrumbling
Ciao  a tutti. vi metto il resoconto della piccola gita di 10 gg fatta con il mezzo e la famiglia dal 11 al20 luglio.totale 2800 km macinati.
partiti da pisa  con l'intenzione di fare solo e ribadisco Solo statali, abbiamo attraversato l'italia da tirreno a Ionico ( pisa, siena, Assisi, civtanova marche, Loreto). sosta per la notte in campeggio, si riparte con discesa lungo tutta la statale SS16 ionica fino a Lesina., da li tappa a San giovanni rotondo e notte in campeggio . giorno dopo si riparte su SS16 verso cerignola, Matera e da li verso Marina di Ginosa. si passa dunque sul mare, e si scende lungo la costa sulla 106 fino a Gioiosa Ionica. da li atraverso per andare dai miei vecchi dall'altro lato(prov. Reggio Calabria) e ci si ferma per 4 gg.,arriva infine il giorno di ripartire,allora si decide di fare il lato tirrenico. dalle 6 di mattina si parte da gioia tauro, e su lungo la statale 18 passando da Paola, Pizzo, amantea, maratea, fino a policastro. Sazi?! per nulla. si continua lungo la costa fino a Paestum , tappa poi battip'aglia dove rifocillarsi dopo solo 7 ore di guida.si riparte con obiettivo arrivare lazio entro sera. si fa allora la costa campana all'ombra del Vesuvio, passando per caserta, poi castel volturno,gaeta, terracina,sfruttando la via Appia ( molto bella da fare ) fino al lago di bracciano in cui alle 10 di sera ci si ferma per dormire. in pratica 16 ore tra guida, soste e fermate per ammirare panorami e provare prodotti locali passate come nulla.il mattino dopo infine ci si rimette in marcvia alle 7 facendo la cara SS1 aurelia e si arriva a pisa ora pranzo.
sembra faticoso ma vi assicuro che anche la famiglia si è divertita tantissimo, magari non abbiamo fatto veloce, ma il tempo è passato senza fatica e con piacere.vero spirito di camper vw.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
I seguenti utenti hanno detto grazie : OlandeseVolante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2024 12:51 #160389 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic giro d'Italia
Bel giro, ottima le idee delle Statali. Sarà perché sto invecchiando ma le tirate autostradali con il vecchietto (eh sì invecchia pure il Joker) mi hanno stancato. Preferisco anche io godermelo in modalità bucolica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/07/2024 15:10 #160390 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic giro d'Italia
io erano anni che non viaggiavo così tanto , preferivo l'aereo a fare un viaggio di 10-12 ore in auto per tornare dai miei genitori. allora si è provato a farlo in questo modo, e assicuro che anche dopo aver passato + di 16 ore di viaggio non ero nemmeno stanco. troppe le bellezze e le cose viste , anche con il caldo che c'è in questi giorni.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/07/2024 16:12 #160391 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic giro d'Italia

Bel giro, ottima le idee delle Statali. Sarà perché sto invecchiando ma le tirate autostradali con il vecchietto (eh sì invecchia pure il Joker) mi hanno stancato. Preferisco anche io godermelo in modalità bucolica...


Quoto, bel giro, tranquillo e rilassato. Quoto poi la riscoperta delle statali che col traffico congestionato ed aggressivo delle autostrade ci si sente ormai fuori luogo. Peggio per gli altri

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2024 00:45 #160393 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic giro d'Italia
Bello, davvero. 
Fuori dalle autostrade e soprattutto lungo gli Appennini c’è un mondo fantastico e vero che va vissuto ogni qualvolta lo si possa fare.
Tempo fa in moto in diciotto giorni ho fatto Reggio Emilia/Reggio Calabria e ritorno solo su strade appenniniche scelte a caso giorno dopo giorno. Non riesco ancora a credere a quanta poesia ci sia in quei posti a pochi chilometri da dove passiamo sempre.

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/07/2024 09:08 #160394 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic giro d'Italia
la cosa che mi ha anche sorpreso è che non ho mai incontrato un altro joker per tutto il percorso( eccezzion fatta per uno bianco/arancio nel campeggio sul lago di Bolsena al ritorno).
quindi quando passavo o cisi fermava  la gente ci additava sempre col sorriso.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi