Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

canada

  • emilio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/02/2009 06:47 #19185 da emilio
canada è stato creato da emilio
io sono veramente in ritardo a presentare la mia vacanza estiva, solo che impegni vari e il fatto che avevo aperto una galleria di immagini che giravano sul forum ma non riuscivo ad aprirla come galleria.
beh, comunque lo scorso estate sono stato in canada; purtroppo senza joker, ma con la mia solita recumbent & tenda. giro classico del canada dell'ovest come primo approccio al canada e all'america in generale con partenza da toronto.
dopo un paio di giorni a toronto sono sceso in bici alle cascate del niagara e con un pulman passando per toronto, montreal sono risalito fino a rimouski (capolinea del bus) costeggiando il fiume st laurence.
da lì tutta "di pedalata" sono arrivato dopo una decina di giorni a montreal tappa finale con imbarco aereo.
le grosse città toronto, montreal e quebec sono tutte completamente diverse tra loro, toronto molto "americana", quebec più simile alle nostre città del centro europa, montreal praticamente spalmata su un'isola immensa!
la natura molto bella, non sono riuscito a immergermi "dentro" per mancanza di tempo avendo passato solo una notte in un parco, sarà sicuramente nel programma quando capiterà di ritornare. comunque bella esperienza quella di vedere le balene e poi ci tenevo a vedere il castoro, non avendo visitato i parchi mi sono accontentato di vederlo a montrela al biodome, complesso nel quale sono ricavati veri ecosistemi uno dei quali con l'ambientazione dei boschi con laghetto e appunto castori!
e poi per tutti noi della comunità dei joker, ha fatto piacere incontrare per strada e nei campeggi un bel pò di joker. paragonati alle dimensioni del camper o meglio dei motorhome americani sembrano formichine, ma la loro ottima figura la fanno sempre.
in canada, come penso in america non si chiamano joker, ma vanagon; non hanno le scritte e le fasce colorate sulle fiancate, non hanno quasi mai i vetri doppi perchè penso che in inverno per le temperature basse non vengano utilizzati; l'allestimento interno è come i nostri e charamente la motorizzazione a benzina è la più diffusa e spesso viene abbinata al cambio automatico.
prima di partire presso un'edicola la loro rivista specializzata per i camper in copertina riportava la foto di un T3 westfalia, all'interno poi nessun riferimento, ma per la foto si è comprata la rivista.
nella galleria di immagini ho messo un pò di foto di joker trovati, purtroppo non sono riuscito a fotografare quelli con il portabicicletta anteriore.
piacevole per appassionati di motori visitare il museo di villeneuve nel posto dove è cresciuto e poi quello a montreal di essere riuscito a fare un giro sulla pista di formula 1, certo non guidando un'auto di F1 ma sulla mia recumbent.
emilio

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • emilio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/03/2009 21:28 #20841 da emilio
Risposta da emilio al topic canada
su questo indirizzo di youtube potete trovare un filmato dove sono raccolte una buona parte delle foto fatte in canada


emilio

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi