Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Arquà Petrarca

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/05/2009 11:26 #23785 da El Piastra
Arquà Petrarca è stato creato da El Piastra
Venendo al raduno, e partendo un giorno prima (per dormire una notte in più dentro al mio 'amato'...), come ho raccontato a qualcuno, volevo fare una sosta, più o meno a metà strada. Dopo qualche ricerca in internet, cercando nella zona tra Padova e Bologna, ho scovato questo piccolo paesino in provincia di Padova, molto carino e particolare. I veneti del forum (..e non solo...) magari lo conosceranno già, ma ho pensato che pubblicare l'idea potrebbe essere utile per altri che passano per quelle zone. :wink:
Il paese è poco dopo Padova, sui colli Euganei (uscita autostradale "Terme Euganee"), più che un paese, è proprio un Borgo, di epoca medievale. Molto suggestivo perchè la pavimentazione dell'intero paese è in ciottolato, le strade sono piccole e strette e meritano una visita per entrare in un clima ormai 'dimenticato'... fatto di tranquillità, di relax, di calma, e soprattutto di silenzio... Da non dimenticare che ci sono diverse enoteche caratteristiche, che purtroppo però chiudono presto la sera (19.30) e che non ho potuto apprezzare.. :cry:
All'ingresso del paese ci sono due parcheggi, uno poco sopra e uno poco sotto (uno con sbarra d'ingresso e uno senza), a pagamento dalle 8 alle 20, quindi ideali per una sosta notturna e un veloce giro alla mattina.
Sono rimasto molto colpito dal luogo, dalle strade, dal verde che circonda tutta la zona.. più che in Veneto, sembrava proprio di essere in piena Toscana. Quindi vi consiglio, se passate da quelle parti, di farvi un giro.. Merita..!!! :asd:
Metto qualche foto, così rendo l'idea...!! :wink:

Ingresso al paese

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Dintorni

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



La piazza principale

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Per capire l'unicità del luogo...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il mezzo, pronto per la nanna...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Buon viaggio!!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/05/2009 11:39 #23788 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Arquà Petrarca
cazz...... ho sbagliato a inserire la prima e l'ultima foto.....Gioy,...puoi eliminarle tu che le riposto...??? chiedo scusa per la mia 'imbranataggine'...... ;((((

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 11:39 #23789 da Peps
Risposta da Peps al topic Arquà Petrarca
se capiti nel lazio nella bassa toscana ti straconsiglio:
Provincia di Grosseto:
Pitigliano
Sovana
Sorano

Provincia di Viterbo:
Calcata

i primi sono borghi etruschi bellissimi. sopratutto il primo. pieno di enoteche, alimentari rustici che vendono prodotti locali.

Calcata è un borgo medioevale rimasto intatto cosi come era una volta. Ti consiglio di fare una ricerca su google di questo paesino, ha una storia particolare ed affascinamnte.
E' stato abbandonato da tutta la popolazione perchè ritenuto pericoloso (sta arrampicato su un cucuzzolo in mezzo ad una vallata stupenda). Poi negli anni 70 è stato occupato da hippies, travellers e artigiani vari. Ora vi trovi negozietti di artigianato, pittura ed arte in genere: il frutto di questa gente che pian piano ci si è costruita una vita.
A fine anni 90 è stata resa sicura ed è stata riammessa l'abitazione.

..tra l'altro vicino calcata ci fann il SONICA FESTIVAL a fine luglio.......

di foto non ne ho ma trovi tutto in rete.


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/05/2009 11:41 #23791 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Arquà Petrarca
di nuovo...????? grrrr..... che imbranato che sono mado'......!!
i doppioni si possono eliminare Gioy...e scusa ancora...!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 14:24 #23819 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Arquà Petrarca
Ok Giacomo, ho sistemato le foto doppie e ridimensionato le foto troppo grandi che sforavano la grafica... QUI c'è scritto come fare. Ora mi leggo della tua vacanza... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/05/2009 15:09 #23822 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Arquà Petrarca
grazie mille Gioy!! e scusami ancora.....;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 15:24 #23823 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Arquà Petrarca
Figurati... bel posto comunque. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 18:56 #23836 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Arquà Petrarca
confermo, piccolo borgo veramente affascinante con parcheggi comodi :sisi:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi