Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

[Spostato] Capo Sud

  • Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/06/2009 08:45 #25275 da Sarvaego
[Spostato] Capo Sud è stato creato da Sarvaego
Westy Ciro, ora spranominato "il bastardo" ha deciso il giorno della partenza di fare le bizze ed ha voluto fermarsi dal sua amico meccanico e passare li le vacanze. Abbiamo così perso il traghetto per la Sicilia ed in poche ore tolti i bagagli rifatto gli zaini si è partiti per capo sud, un'isola sotto creta nel mar libico..Grecia !! Lì westy ci è mancato molto, anche perchè ne incontravamo sulla nostra strada. Per chi ama la grecia e per cambiare con l'inflazionato capo nord, ma anche questo te lo devi conquistare, gli ultimi km solo a piedi. L'isola si chiama Gavdos, poche comodità, poca corrente elettrica, free camping, dune da surfare un mare con colori mozzafiato e ricco di pesce ed aragoste. Ouzo con aragosta, appena pescata, e polpo, solo per intenditori.
Tutto è selvaggio e selvatico......

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/06/2009 20:13 #25314 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic [Spostato] Capo Sud
Ma che censura !!! Siamo proprio bacchettoni, altro che free, ti riporto cio che il primo vocabolario trovato in rete riporta per questa parola di uso comune, riferita non a terzi ma al mio bel westy, :smile: cosa si potrà mai pensare ci sia scritto sotto di tanto sconveniente.

1 agg
si dice di persona di nascita illegittima; animale o pianta nati da incrocio di razze
2 sm
persona di nascita illegittima; animale o pianta nati da incrocio di razze
3 agg
[in senso figurato] corrotto, alterato

:applausi:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2009 20:48 #25315 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic [Spostato] Capo Sud
Wow fantastico! La censura è automatica e ogni tanto fa un po' la precisina :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2009 20:52 #25316 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Capo Sud

Fulvio ha scritto: Ma che censura !!! Siamo proprio bacchettoni, altro che free, ti riporto cio che il primo vocabolario trovato in rete riporta per questa parola di uso comune, riferita non a terzi ma al mio bel westy, :smile: cosa si potrà mai pensare ci sia scritto sotto di tanto sconveniente.

1 agg
si dice di persona di nascita illegittima; animale o pianta nati da incrocio di razze
2 sm
persona di nascita illegittima; animale o pianta nati da incrocio di razze
3 agg
[in senso figurato] corrotto, alterato

:applausi:


E' una censura automatica che viene fatta dal sistema, non è che qualcuno ti ha editato il messaggio... ammetterai che come termine può essere offensivo, se usato in certi modi, il sistema non può sapere se è riferito al tuo Westy o che altro. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/06/2009 21:07 #25318 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic [Spostato] Capo Sud

Gioy_80 ha scritto:

Fulvio ha scritto: Ma che censura !!! Siamo proprio bacchettoni, altro che free, ti riporto cio che il primo vocabolario trovato in rete riporta per questa parola di uso comune, riferita non a terzi ma al mio bel westy, :smile: cosa si potrà mai pensare ci sia scritto sotto di tanto sconveniente.

1 agg
si dice di persona di nascita illegittima; animale o pianta nati da incrocio di razze
2 sm
persona di nascita illegittima; animale o pianta nati da incrocio di razze
3 agg
[in senso figurato] corrotto, alterato

:applausi:


E' una censura automatica che viene fatta dal sistema, non è che qualcuno ti ha editato il messaggio... ammetterai che come termine può essere offensivo, se usato in certi modi, il sistema non può sapere se è riferito al tuo Westy o che altro. :wink:


mai fidarsi di una macchina se..non può sapere !! :nonono: :asd:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2009 09:25 #25330 da Dolly
Risposta da Dolly al topic [Spostato] Capo Sud
Fulvio, che invidia!!! Tu ad arrostirti al sole greco ed a magiare aragosta, ed io qui ad arrostirmi mentre stendo la biancheria..... Ma Gavdos è l'isola "quasi gemella" di Hrissi?? Noi siamo stati lì (più di 15 anni fa, prima che nascessero i miei due "rompini") ed all'epoca la situazione era molto simile: il nulla più completo, un mare spettacolare (altro che caraibi) ed un paio di taverne che servivano ottimi piatti a base di pesce e crostacei ... Mi piace un sacco la foto della sedia... non so perchè ma l'idea della sedia sul punto più a sud dell'Europa la vedo molto "greca"... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/06/2009 10:38 #25332 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic [Spostato] Capo Sud

Dolly ha scritto: Fulvio, che invidia!!! Tu ad arrostirti al sole greco ed a magiare aragosta, ed io qui ad arrostirmi mentre stendo la biancheria..... Ma Gavdos è l'isola "quasi gemella" di Hrissi?? Noi siamo stati lì (più di 15 anni fa, prima che nascessero i miei due "rompini") ed all'epoca la situazione era molto simile: il nulla più completo, un mare spettacolare (altro che caraibi) ed un paio di taverne che servivano ottimi piatti a base di pesce e crostacei ... Mi piace un sacco la foto della sedia... non so perchè ma l'idea della sedia sul punto più a sud dell'Europa la vedo molto "greca"... :asd:


Anche io ho avuto la tua stessa sensazione vedendo la sedia , in effetti è stata messa per offrire "riposo" a chi arrivava dall'africa,la famosa ospitalità greca, che in questi posti è molto accentauta.
Può sembrare la gemella di Hrissi, ma qui esiste uno zoccolo duro, 40 persone che resistono per non abbandonare l'isola, oltre un numeroso gruppo di persone che ,ognuno per proprie ragioni, è fuggito dal mondo; poche camere, solo free camping, anche vicino alle taverne.Sono state costruite capanne, orti nella foresta di cedri del libano fra le dune, esiste un pozzo sulla spiaggia e nessun ombrellone. Qui non è strano vedere auto senza la targa o simili a quelle che vedi prossime alla demolizione. Una cosa che colpisce è la pulizia di quest'oasi con dune da surfare in mezzo ai cedri, i fuggiaschi la tengono con cura, consci che è un bene da conservare ed utilizzare in modo consapevole.
Sarebbe carino far conoscere ai tuoi "rompini"come eravamo e come si può ancora vivere di poco, immersi in una natura che appaga.
ciao


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2009 11:57 #25336 da Dolly
Risposta da Dolly al topic [Spostato] Capo Sud

Fulvio ha scritto: Una cosa che colpisce è la pulizia di quest'oasi con dune da surfare in mezzo ai cedri, i fuggiaschi la tengono con cura, consci che è un bene da conservare ed utilizzare in modo consapevole.
Sarebbe carino far conoscere ai tuoi "rompini"come eravamo e come si può ancora vivere di poco, immersi in una natura che appaga.
ciao

Hai ragione, Fulvio, infatti da tanto ci frulla per la testa l'idea di ritornare con i "rompini" in questi posti stupendi prima che scompaiano... Già all'epoca ricordo con orrore che l'ultima visita a Hrissi è stata un po' "rovinata" dagli ombrelloni "semiufficiali" piantati da chissà chi. Purtroppo, avendo la possibilità di una sola vacanza all'anno, è fondamentale che riesca bene, ed a volte si sceglie l'itinerario già collaudato per paura di rovinarcela, a discapito dell'"avventura". Un'altro posto che mi piacerebbe "rivisitare" è l'isola di Megisti, nell'estremo est, ma ho paura a ritornarci perchè dalle foto in rete ho notato quanto sia cambiata negli ultimi 20 anni, e vorrei conservare il ricordo dei pomeriggi passati a far completamente niente, sotto i platani della piazzetta, sorseggiando frappè e giocando a carte (a tavli sono troppo scarsa... :asd:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.411 secondi