Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

disastro corsica 2009

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/08/2009 09:50 #28048 da Druido
disastro corsica 2009 è stato creato da Druido
E' stata dura, ma alla fine si è risolta bene, cronologia :
Come programmato, siamo partiti da Livorno domenica 9 Agosto la sera, per giungere in Corsica l'indomani mattina.
Dopo una giornata di caldo e code, raggiungiamo la zona prefissata (Propriano) ma di posti in campeggio nemmeno l'ombra .. ci spostiamo fino ad Ajaccio, abbiamo visitato tutti i campeggi possibili.. posto ZERO !
Va beh, rassegnati, dormiamo ad Ajaccio sul furgone.
La mattina seguente, decidemmo di tornare verso sud..zona di Porto Vecchio, ma dopo circa 50 Km, noto che non riesco più a scalare le marce .. sono in quarta, dopo poco sento un "TAC" esce anche la quarta, fermo ! Di marce non ne entra più nemmeno una !

Fremiamo un gentilissimo rappresentante corso che mi porta al primo paese (5 km) dove c'è un meccanico che con il carro attrezzi ci porta alla sua stazione di rifornimento.. non si sa che fare, fino a che decido per il trasporto del mezzo ad Ajaccio dove c'è un centro autorizzarto VW abbastanza grande.. via di nuovo carro attrezzi si torna ad Ajaccio (totale 209 euro !).
Raccattiamo 4 cose personali, taxi e ricerca di un albergo per la notte..è stata dura, ma alla fine un posto l'abbiamo trovato.
L'indomani torniamo alla VW, verdetto : SCATOLA DEL CAMBIO FRACASSATA ... nooooooooooooo !!!! tempo per riparazione da 3 settimane ad un mese ... nooooooooooo !!!

Facciamo mente locale e mia moglie (Santa subito) contatta Ame.deox (altro Santo subito) .. lui un cambio ce l'ha.. forse è compatibile.
Riesco il venerdi mattina ad infilarmi sotto il mezzo, raschiare lo schifo e verificare il numero di modello del cambio .. E' COMPATIBILE !! Spedizione immediata urgente ecc..ecc.. (Euro 500 TNT).

Nel frattempo dopo 2 notti in 2 alberghi diversio, troviamo posto in campeggio, dall'altra parte della città, vicino al mare, ma per portare tutta l'attrezzatura, ho dovuto prendere un taxi gigante (un T5 - Euro 70)

La nuova scatola del cambio è arrivata martedi 18 alle 11:30 ... ma solo con grazia supplichevole e disperazione totale che abbiamo convinto il capo officina a montarci il pezzo subito il giorno dopo (non che prima mi dici te lo faccio subito, pago 500 euro di spedizione per l'urgenza e poi mi fai aspettare..altrimenti prendo il cambio e te lo tiro sulla testa !!!)

Giovedi 20 alle 11:00 il mezzo era pronto ! (400 Euro il montaggio).
Venerdi mattina abbiamo smontato tutto, e ripartiti per Bastia, la nave l'avevamo alle 15:00 come prenotato, e siamo rientrati alla base..

Beh, la vacanza l'abbiamo fatta, non era quella prefissata, non è stata certo rilazzante ma il mare l'abbiamo goduto, speriamo che la prossima volta vada meglio !! :nervoso:

Ah, abbiamo imparato una cosa : Scatola del cambio in francese si dice BOITE DE VITESSE ! ... :muro:

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 10:26 #28051 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic disastro corsica 2009
Cavoli che vacanza avventurosa! E' uno dei miei peggiori incubi trovarmi a migliaia di km da casa col t3 a pezzi! Meno male che in un modo o nell'altro sei riuscito a risolvere!
Ma il cambio non ti ha dato sintomi prima di cedere improvvisamente?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 10:35 #28052 da wilbur
Risposta da wilbur al topic disastro corsica 2009
...azz complimenti!
mi ricorda tanto le vacanze di molto tempo fa col Wilbur I: ogni volta che andavamo via, durante il viaggio una sosta alla Reanault era d'obbligo con conseguente sostituzione di un pezzo (in Germania persino la testata)

................ ma eravamo giovani :asd:

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/08/2009 11:22 #28057 da Druido
Risposta da Druido al topic disastro corsica 2009

tteuzz ha scritto: Cavoli che vacanza avventurosa! E' uno dei miei peggiori incubi trovarmi a migliaia di km da casa col t3 a pezzi! Meno male che in un modo o nell'altro sei riuscito a risolvere!
Ma il cambio non ti ha dato sintomi prima di cedere improvvisamente?!

prima della partenza, no assolutamente .. l'ultima sera, era diventato un po duro, ma capita dopo 1000km di saliscendi .. la mattina, prima di fracassarsi, andava bene .. :kool:

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 11:41 #28059 da Vic
Risposta da Vic al topic disastro corsica 2009
Beh, siete stati veramente bravi ad uscirne senza esaurimenti nervosi!!!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 12:13 #28062 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic disastro corsica 2009
...non da segnali...un po' come quando uno fa un infarto...fino a 5 minuti prima sta benissimo! e adesso e' importante la "convalescenza".
in bocca al lupo!

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 12:42 #28064 da il_teo
Risposta da il_teo al topic disastro corsica 2009
Grandi!!!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 14:31 #28071 da woffo
Risposta da woffo al topic disastro corsica 2009
cribbio, 500 euro la spedizione? Potevi chiamarmi e te l'avrei portata io la scatola del cambio, anche a nuoto, per molto meno...

VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 14:41 #28072 da woffo
Risposta da woffo al topic disastro corsica 2009
Cmq ce l'ho anch'io, l'incubo rotturaEstiva. Quest'estate era il mio primo viaggio lungo, ho fatto 3000 km, e tutto a posto fino al 2970esimo, quando ha iniziato a perder olio e fumare a 30 km da casa... Poi rimesso l'olio son ripartito piano piano fino al mio meccanico, che mi aspettava sorridendo..

VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 21:34 #28087 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic disastro corsica 2009
azzzz.....beh, complimenti in effetti!! ;)
per essere riusciti bene o male a godervela, la vacanza...! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2009 23:10 #28089 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic disastro corsica 2009
Bulli veramente a non perdervi d'animo...fosse capitato a me gli avrei buttato un cerino nel serbatoio...acceso ovviamente!!!


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2009 10:54 #28443 da Dolly
Risposta da Dolly al topic disastro corsica 2009
Complimenti!! Voi in Corsica, e noi in Grecia (anche se a noi si è parlato di testata...). Certo che quando capitano di queste cose escono fuori tutte le qualità dei jokeristi: parti uguali di inventiva, testardaggine, un pizzico di fatalismo, uno d'incoscienza e tanto spirito di adattamento... Mai darsi per vinti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/08/2009 15:55 #28483 da Druido
Risposta da Druido al topic disastro corsica 2009

Dolly ha scritto: Complimenti!! Voi in Corsica, e noi in Grecia (anche se a noi si è parlato di testata...). Certo che quando capitano di queste cose escono fuori tutte le qualità dei jokeristi: parti uguali di inventiva, testardaggine, un pizzico di fatalismo, uno d'incoscienza e tanto spirito di adattamento... Mai darsi per vinti!!!


Racconta...Racconta....

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2009 16:05 #28485 da breso
Risposta da breso al topic disastro corsica 2009
Azzzz che serie di sfighe, capitasse a me non avrei neppure i soldi per aggiustarlo direttamente li...
E chi non ce l'ha l'incubo guasto in vacanza?? :(
Per ora Gonzo non ha mai dato segni di cedimento, massimo però ho fatto 1000 e rotti km tra andata e ritorno, quindi niente di davvero faticoso per Gonzo... oltre ad essere super assetato d'olio non mostra cedimenti...


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2009 22:51 #28725 da Giulino
Risposta da Giulino al topic disastro corsica 2009
Mamma mia...a saperlo....solo che io sbagliato a mandarvi il mio (per giunta) n° di tel....ho messo un 5 come ultimo numero...ma in realtà era un 4......che gonfiaggine immensa!!!
Comunque ho provato anche a mandarvi qualche sms ma nn avete mai risposto (inakaxxatura per il disastro o gonfiaggine anche la vostra??)

mi spiace davvero...almeno se ci sentivamo magari passando nei pressi vi facevamo un supporto morale diretto...

Mi spiace davvero, speriamo di conoscerci in un'occasione più positiva !

Westfalia Bubbone Joker 1.6 Td 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi