Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)

Di più
31/08/2009 21:26 #28528 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)
ben fatta ragazzi!! ;)))

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2009 22:41 #28533 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)

Leon1572 ha scritto: :roftl:

immaginavo qualcosa così (becca meneghin!)

[yt=425,350]xD1YNs5CvyQ&feature=related[/yt]

:asd:


MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Noio, voulevam savoir... da morire! :asd:

In effetti è molto simile al mio francese... ogni tanto gli cacciavo dentro qualche parola in inglese o "francesizzata"... poi, fra noi, scherzavamo (a bassa voce ovviamente :look: ):

"Excusez-moi, je suis Jay. Je suis en Volkswagen TeTrois camperizèè... VOLKSWAGEN, comprì? Et toi? Oh, tu est un Renault Toilette... oui, j'ai dit proprio Renault Toilette... vardez-moi quando ti supero en salit... et tu te restet indrèè pourquoi toi te pesi un bordell e tu non avez neanche i chèval... tu est proprio un Toilette...", e Tiziana si cappottava dal ridere... :asd:

Sulla strada del ritorno non scherzavamoo e non ridevamo più, però... comunque voglio tranquillizzarvi: per ora ho il mezzo è a casa e tutto, poi appena ci capirò di più e avrò deciso cosa e come fare vi saprò dire, per tempo ed in separata sede però, in questo topic si parla della vacanza... :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2009 22:49 #28534 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)
E ora qualche foto:

Jay:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Toh, guarda! E' la stessa del mio nuovo avatar! :asd:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Arcadia:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Avignone:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Camargue:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Qui stravamo provando l'autoscatto... notare la corsa di Tiziana che è arrivata tardi... :asd:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Chevàl sull'etàng de vaccarres...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Quando ho scattato l'ultima, una delle tipe a cavallo mi ha gridato: "Nous sommes touristes!!!"... io devo aver risposto qualcosa tipo "Eammèchemmenefotte? Io ti scatto, touristes o non touristes..." :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2009 23:20 #28535 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)
Una nota poi sulla course camarguaise: come diceva Sinapsi, questa "corrida" non verte affatto sulla cruda e violenta (e inutile, a mio parere) sfida a morte fra toro e torero, anzi, è un "gioco".

In pratica nell'arena entra un toro (taureau en francàis... adesso ci ho preso la mano! :asd: ) con una coccarda infilata fra le corna. I toreros, sempre nell'arena, si sfidano tra loro per chi riesce a strappare la coccarda dalla testa del toro... possibilmente evitando un'incornata del taureau sulle chiappòn... visto che lui, il toro, non sembra molto divertito dal fatto che 15-20 esseri umani sembrano divertirsi a correre qua e là e toccargli le corna...

Quest'anno, però, con un pò di rammarico ho notato che molte cose sono cambiate e la gestione del turismo in generale in questa zona è cambiato... in peggio purtroppo... una delle cose che ho notato, è stata la drastica diminuzione delle "course camarguaise"... in 3 settimane è stata organizzata solo 2 volte, e per di più in un orario pomeridiano, alle 17...

Alle 22, cioè nell'ora in cui fino a 2 anni fa facevano le course camarguaise una sera sì e una no, hanno iniziato a fare soltanto lo spettacolo "Toro Piscine", alternativamente qualche volta e con molta pubblicità facevano la corrida flamenca, dove il toro viene ammazzato (e alla quale non abbiamo voluto partecipare volutamente: la reputiamo un'inutile carneficina, non un gioco).

Le "Toro-Piscine", alle quali sono riferite le foto di Sinapsi, sono appunto un gioco i cui partecipanti sono proprio gli spettatori! In pratica, il "presentatore", spiegava le regole del gioco a tutti gli spettatori... e chi voleva scendeva nell'arena e sfidava il toro. I tori avevano comunque le protezioni sulle punte delle corna... il gioco, solitamente, verteva sul fatto di far andare il toro dentro la piscina.... ma molto più spesso erano i partecipanti, a finire nella piscina! :asd:

Trovo un peccato che la "course camarguaise" sia stata tagliata in favore di un gioco come le Toro Piscine... divertenti quanto volete, ma la corsa camarguese è un'altra cosa... siamo su due livelli proprio diversi, 2 anni fa le facevano ancora, ed effettivamente ha un'effetto molto più "degno"... eh, i piccoli problemi della crescita vertiginosa (o vergognosa, che dir si voglia) del turismo di massa... :cry:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2009 19:46 #28583 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)
Quando ho scattato l'ultima, una delle tipe a cavallo mi ha gridato: "Nous sommes touristes!!!"... io devo aver risposto qualcosa tipo "Eammèchemmenefotte? Io ti scatto, touristes o non touristes..." ........Ma almeno le cavalle a due zampe come erano...."bone"???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2009 19:57 #28585 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)

WESTY 77 ha scritto: Quando ho scattato l'ultima, una delle tipe a cavallo mi ha gridato: "Nous sommes touristes!!!"... io devo aver risposto qualcosa tipo "Eammèchemmenefotte? Io ti scatto, touristes o non touristes..." ........Ma almeno le cavalle a due zampe come erano...."bone"???


Non gli ho guardato in bocca, altrimenti qualcuno mi "cutèè la baguette"... :asd: ma prima vista pare di sì... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2009 20:23 #28587 da paolinox
Risposta da paolinox al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)

Gioy_80 ha scritto: ....qualcuno mi "cutèè la baguette"...


Non ho parole...almeno rasentare la serietà...come administrator...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2009 20:31 #28589 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)

paolinox ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: ....qualcuno mi "cutèè la baguette"...


Non ho parole...almeno rasentare la serietà...come administrator...


Chi, io? :look:

:asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2009 20:51 #28597 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic I Fantastici 4 in Camargue (Agosto 09)

raffo ha scritto: Che forte la foto di Smilla che osserva i fenicotteri!

woffo ha scritto: Che è successo a Jay? :?:


Beh, guarda i capelli dritti di Gioy: qualche sorcio verde deve averglielo fatto vedere! :ghgh:

Sinapsi ha scritto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Uuuuuhhhhhh abbiamo il nostro admin modello...............caparezza!!!!! :asd: .
Pero' bel viaggio anche il vostro.....complimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.415 secondi