Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Marte 2009

  • Ulisse
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/09/2009 23:41 #28607 da Ulisse
Marte 2009 è stato creato da Ulisse
Viste le belle vacanze di alcuni compagni, ho pensato di inserire anch'io qualche foto della mia gitarella di quest'anno.
Preferendo la calma e la solitudine, ho fatto un paio di modifichette dell'ultimo minuto al mio Furbone, ho cambiato un po' di guarnizioni e sigillato bene le perdite, e (da buon Toscano) son partito per il Pianeta Rosso!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Come si vede dalla foto, ci sono gli autovelox anche lì! O almeno credo che quel coso fosse un autovelox... :asd:

ok, ok... scherzavo, sono andato nel NordEst Italico, nelle dolomiti Bellunesi... meno affascinanti di Marte ma sicuramente bellissime anche quelle! E poi al tramonto il colore è bello rosa lo stesso :wink:
Moderatori ed Admin, sentitevi liberi di cambiare il titolo se lo ritenete opportuno!
Bei posti, bella gente, belle passeggiate e tempo decisamente clemente rispetto alle aspettative (ed alle gufate di qualcuno :asd: ...).
Durante un escursione verso Cortina mi sono imbattuto in una meravigliosa scena in un parcheggio lungo la strada, non ho potuto fare a meno di accostarmi e fare la foto di questo mini-raduno monomarca:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il Furbone si è comportato bene quasi fino all'ultimo, se si esclude una mia goffa retromarcia che mi è costata il supporto destro della marmitta, prontamente sostituito con del fil di ferro.
Purtroppo però al rientro, a 107Km da casa, circa nei dintorni di Modena (zona maledetta, evidentemente ) si è finito di consumare il famigerato paraolio tra il cambio e la frizione, inondando quest'ultima d'olio e producendo delle scalate di marcia morbidissime :asd:

Visti i tutto sommato pochi Km da percorrere, benchè si trattasse del tratto appenninico, ho valutato di correre il rischio ed ho proseguito cautamente fino a casa. Adesso il Furbone è a riposo, in attesa del trapianto di frizione.

Un po' di foto della vacanza sono in questa galleria , mentre un resoconto meno Jokeristico è sul mio blog , in due volte .



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2009 23:51 #28609 da raffo
Risposta da raffo al topic Marte 2009

Ulisse ha scritto: Viste le belle vacanze di alcuni compagni, ho pensato di inserire anch'io qualche foto della mia gitarella di quest'anno.
Preferendo la calma e la solitudine, ho fatto un paio di modifichette dell'ultimo minuto al mio Furbone, ho cambiato un po' di guarnizioni e sigillato bene le perdite, e (da buon Toscano) son partito per il Pianeta Rosso!



Altro che Furbone, sei proprio un burlone! :asd:
Spaziale quella copertura alluminiosa! raccontaci come l'hai costruita! Domopak della NASA? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ulisse
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/09/2009 17:59 #28696 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Marte 2009
La copertura contro i raggi cosmici l'ho presa sulla strada, ad una specie di chioschettino americano che ho trovato sulla Luna. Almeno credo che fosse americano, c'era la bandiera lì vicino... il proprietario non c'era, però doveva essere uscito da poco perchè c'erano le impronte fresche fresche sulla sabbia.

Mi ci gongolo troppo con questa stromsata :asd:

La copertura è un cappuccio sperimentale che ho messo su grazie ad un mio amico che commercia tessuti particolari. È fatto di una specie di finta-pelle argentata, molto riflettente ma per niente traspirante, che scherma benissimo i raggi solari (forse anche quelli cosmici, chissà) ma necessita di modifiche ed adattamenti perchè l'aria non circola abbastanza all'interno del mezzo, devo fare una bella presa d'aria in corrispondenza dell'oblò.

L'ispirazione per il cappuccio l'ha data Marino al raduno, in questa foto è il secondo da sinistra della fila lontana nel campo da calcio (proprio sotto il tetto della Giraffa, Raffo); il suo cappuccio era fatto di quella tela gommata grigia che si usa per coprire le auto nei parcheggi.

L'intenzione mia e del mio amico sarebbe stata quella di provare a produrne un piccolo lotto per gli utenti del forum interessati, ma ho paura che con l'oblò in alto il prezzo leviti troppo e lo renda non commercializzabile. Vedremo dopo aver consultato il sarto.



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2009 22:44 #28801 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Marte 2009
Ciao ho visto con piacere che hai riprodotto il cappuccio per il tetto a soffietto !
Il T3 California con la copertura è il mio !
Ho letto che all'interno non gira aria, questo è normale ma nel mio caso è stato usato un tessuto particolare che mantiene costante la temperatura interna.
Se fai un' apertura all'altezza dell'oblò rendi vano il suo effetto in caso di pioggia !
L'artigiano che me l'ha fatto alla fine mi ha chiesto 200euri materiale compreso !
Forse non sono pochi ma il materiale che è stato usato per confez. è di ottima qualità.
Comunque sia, una volta era disponibile come acessorio Westfalia !

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2009 09:53 #28813 da michematt
Risposta da michematt al topic Marte 2009
Ciao Marco
interessante la cosa... 'scolta: ma quando dici "mantiene la temperatura costante" intendi che il tessuto e' traspirante?
E' ingombrante una volta impacchettato?
ciauuu

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ulisse
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/09/2009 22:55 #28877 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Marte 2009
allora Marco, non Marino... chissà da dove mi è venuto fuori 'sto marino... :asd:

Il materiale del tuo l'ho visto, e sicuramente vale i 200€, ma a livello di traspirazione non mi pare fosse messo molto meglio del mio... il difetto è comune a tutti i tessuti spalmati/gommati.

L'oblò sul tetto si aprirebbe a "vasista", come l'oblò stesso, e quindi con la pendenza del tetto impedirebbe l'ingresso della pioggia.

Magari domani apro un topic apposito per parlarne senza essere cazziati dall'admin :wink:



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2009 23:01 #28878 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Marte 2009
Ciao,
diciamo che il tessuto non è traspirante visto che è impermiabile, solo che è un tipo di materiale che se all'interno è fresco, tiene il fresco anche se fuori è caldo e l'opposto per il periodo invernale.
Una volta tolto hai l'ingombro di una scatola di scarpe, tanto per darti un'idea !
Se vai nella mia galleria c'è una foto + dettagliata !
Ciao

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ulisse
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/09/2009 08:58 #28881 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Marte 2009
Creato nuovo topic, la discussione prosegue QUI :wink:



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi