Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/09/2009 23:05 #30164 da El Piastra
Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009 è stato creato da El Piastra
Si è trattato di un altro viaggio spettacolare, questa volta in compagnia solo del Piastra, in solitaria… Personalmente era una cosa che sentivo di voler fare, dopo altre esperienze simili, e devo dire che sono stato davvero bene… :smile:
Ho intravisto una nuova discussione dove si parlava del perché a noi piace un mezzo cosi… Beh, io ho inserito un mio appunto in cui il succo è proprio questo.. Mi piace perché da una libertà ineguagliabile, perché è bello, essenziale, ma allo stesso tempo non ti fa mancare nulla quando sei a tanti km da casa… Un vero compagno di avventure, nel bene e nel male…in una parola davvero insostituibile..!! :wink:

Dopo il preambolo, vengo al dunque… :asd:
Sono partito da Trieste, questa volta dopo il lavoro, con l’intenzione di fare un po’ di strada ed essere più vicino a Brà, meta iniziale. Su consiglio di altre ‘anime vagabonde’, mi son fermato vicino Verona, a Soave San Bonifacio, in un’area per camper subito fuori l’uscita dell’A4. Si trova proprio sotto le mura del paese, dotata di corrente (gratis..) e di acqua per carico/scarico… Carina e tranquilla, il mattino ho fatto una passeggiata per andare a vedere in giro e fare un po’ di foto….
E ho visto questo…. :sbonk:

Area di sosta

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Castello di Soave S. Bonifacio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Vista dall’alto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Poi lunga tirata fino in quel di Cuneo, e sistemazione al “Sole e langhe”, ottimo agricampeggio direttamente sui colli e sulle vigne del Barolo (frazione Vergne)… :vw

Panorama dei dintorni

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




“Sole e Langhe”

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Tempo di buttarmi un po’ a letto, iniziare a guardare un film dal portatile in pieno relax, che, toh,…guarda chi c’è….è arrivato Gioy… !!! :applausi: Non mi dilungo nel racconto del pomeriggio passato a ispezionare il Cheese, che già è stato descritto nel post relativo… Però una parolina, fatemela dire,… chi non è venuto, s’è perso una bella organizzazione, un bell’evento (soprattutto ‘buono’…!!), insomma un’occasione per ritrovarsi insieme… Oltre a parlarne sempre, poi bisogna anche accorrere quando ci sono queste possibilità, altrimenti chi perde tempo per organizzarle poi non lo farà più… Stop e mi fermo! :read:
(…che nessuno si senta chiamato in causa, è solo una mia personalissima opinione, ma è inutile sempre proporre, proporre, proporre e poi non far nulla…!!). :peace

Qualche scatto dei dintorni e della ‘gastronomia’ presente…!! E allegria nella cantina Marenco… (…solo quel Nebbiolo meritava tutti i km..per non parlare del resto..!!). :hippy

Brà

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




..continua..

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/09/2009 23:21 #30167 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
Anche del sabato già è stato detto, quindi vado avanti alla domenica…. I saluti con Gioy e poi ripartenza, lui per Milano, e io per la Francia, destinazione Avignone, città dei Papi… :sisi:
Spostamento lungo, e relativamente noioso, in quanto decido di muovermi tramite le autostrade francesi (più veloci, ma più care delle statali..!!). Trovo subito il campeggio “Le Bagatelle”, a 300 m dal centro e dopo una abbondante cena e una doccia, mi ritiro, piuttosto provato… :look:

Camping “Le Bagatelle”


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Il giorno seguente, pranzo al sacco e via alla scoperta dell’antica residenza del Papato e della Chiesa. La città è molto carina, tutta racchiusa dalle antiche cinta murarie e il Rodano che le scorre accanto. La piazza dell’orologio, lo stesso palazzo dei papi, il ponte di Saint Benezet, la terrazza e il giardino dove le autorità ecclesiastiche risiedevano sono davvero incredibili e meritano di essere ammirati, sembra di essere fuori dal tempo e di ritornare a 600 anni fa…

Avignone


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Palazzo dei Papi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Terrazza dei Papi e Pont San Benezet

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.





Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Ripartendo da Avignone, ho deciso di dare un’occhiata ad un altro sito storico vicino, il Pont Du Gard. E’ in pratica un tratto dell’antico acquedotto romano, dove è rimasto ben conservato questo particolarissimo ponte a tre file di arcate. Nonostante la forte presenza di turisti, è una visita obbligatoria che testimonia come il genio dell’epoca era già molto all’avanguardia della tecnica nelle costruzioni. :sisi:

Pont du Gard


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Spostandomi più a Est poi, sono passato a vedere un paesino nel quale soggiornò per diversi anni il nostro buon Francesco Petrarca (..e dopo averlo visto ho capito il motivo della sua scelta…!!). Il paese è Fontaine de la Vacluse. Sistemato il mezzo in una bella area camper, ombreggiata e rilassante, sono andato nel suggestivo centro. A fianco del fiume, si trovano diversi mulini ad acqua che venivano usati per la produzione della carta, e uno di questi è in funzione a titolo dimostrativo.. Il tutto in un contesto dove l’acqua del fiume, gli alberi lussureggianti, e il brusio di sottofondo rendono unico l’ambiente.. :sbonk:

Fontaine de la Vacluse

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.





Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




..continua..

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/09/2009 23:29 #30168 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
Alla ripartenza punto verso Arles, leggermente più a Sud, ma ci passo soltanto e proseguo verso la ‘tanto chiacchierata’ Camargue.. Arrivando, noto la laguna e i suoi abitanti (tori, cavalli bianchi e fenicotteri rosa..), poi arrivando a Les Saint Marie de la Mer, mi dirigo ad uno dei due campeggi (Le Clos Du Rhone). Vado a vedere ovviamente la spiaggia, e noto una somiglianza con i luoghi della mia zona (Grado, Lignano..) e un po’ ne resto deluso.. :cry: Alla fine, questa zona è occupata da una lunga piana alluvionale, paludosa, dove gli insetti la fanno da padrone, particolare si, anche se credevo più suggestiva… :sisi:

Camping “Le Close du Rhone”

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Camargue e i suoi cavalli bianchi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Tori

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




I fenicotteri rosa c’erano, lontani ma c’erano…..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Il giorno successivo, visto anche il costo di una notte in campeggio (una persona, un mezzo e corrente > 25 € ….??.. :muro: meno male che dovrebbe essere bassa stagione…!!), decido di ripartire subito e mi sposto verso Est, iniziando un lento rientro. Passo a Marsiglia un intera giornata a passeggio per le vie del centro e il porto, città movimentata, molto viva, piena di gente e ne rimango affascinato. :D

La cattedrale


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Vista del porto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Alla fine per la notte opto per un’altra notte ‘al sicuro’ e mi sposto verso Cassis, zona delle famose Calanques, bacini di acqua salata. Paesino carino e camping pure (“Les Cigales”), come pure la simpatica ragazza alla reception, che una volta capito che sono italiano e che viaggio da solo mi invita al bar del camping per un drink…!! :wink: ..allora c’è qualche vantaggio a muoversi in solitaria..??!!... :ghgh:

Camping Les Cigales

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




..continua..

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2009 23:36 #30169 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
Giacomo, disgraziato!!!!!!
sei passato dalla provincia di Verona e non mi hai avvisato :frusta:

bello eh il castello di Soave :wink:

belle anche le foto e la vacanza

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/09/2009 23:37 #30170 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
La costa

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Dopo il mare, volevo addentrarmi un po’ all’interno e controllo l’atlante per vedere quanto è lontano il Parco del Verdon… Mi dico perché no e parto… Tramite una statale, la D952, si inizia a salire e da Quinson si sale fino a 1000 m alle famose gole…

On the road…


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Canyon du Verdon

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




La strada mette a dura prova il Piastra, che però, piano piano, arriva fino in cima e mi sorride…!! :asd: Lo lascio in pace per un po’ di scatti, ci riposiamo e poi giù dall’altra parte.. poi di nuovo su… :D E’ uno spasso, mi diverto come un bambino, curve, controcurve, controllo la temperatura, ma è tutto ok… non so ancora cosa fare per la notte, ma poi a Castellane, trovo un bel parcheggio (5.50 € per 24 ore) e decido di fermarmi… Il Piastra resta solo per poco, e man mano, giungono un ‘frigorifero’, poi due, poi un altro e un altro ancora. Alla sera tutto intorno a me ci sono camper, olandesi, francesi, tedeschi, e per fortuna nessun italiano si materializza… :ola: L’area è stupenda, il Verdon passa proprio a fianco, tiro fuori la sedia e mi gusto il panorama con un ragazzo e una ragazza olandesi mentre scende la sera…. Relax e natura allo stato puro.. :lol:

Castellane e tramonto in riva al Verdon

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Al mattino, sento freddo e accendo la stufa… Effettivamente avevo notato una forte escursione termica dal giorno alla notte, in ogni tappa, ma qua essendo più in alto, l’ho avvertita di più…siamo in Provenza, e in montagna.. Faccio per partire, ma il motore ha preso freddo… Un tentativo..niente…due…niente…aspetto..poi riprovo…niente…ups, mi dico..speriamo bene…intanto faccio due passi e attendo che anche gli equipaggi vicini diano segni di vita per non disturbare il loro sonno… :nonono: Poi al quinto o sesto, sento che sto per averne ragione…vrooommm..e il motore si ridesta…!! Fiuuu mi dico, meno male… :applausi: nuovola di fumo dallo scarico e piano piano mi sposto per non affumicare i vicini… :asd: Una volta spiegato al buon Piastra che deve continuare a comportarsi bene e a non fare scherzi, si riparte….!! :nonono:
La direzione da prendere è per la Costa Azzurra, alla sera avevo appuntamento con un’amica a Genova, ma volevo prendermela con calma… Scendo in direzione Cannes e non perdo occasione di sgasare un po’ su La Croisette….!!... :asd:

Cannes

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.





Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




..continua..

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/09/2009 23:44 #30171 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
Poi, causa il traffico tremendo,.. :kool: .. mi muovo verso Nizza… Non appena entro in città tramite il lungomare Promenade de Les Angleis, mi accorgo che un bel bagno è d’obbligo… giornata stupenda, caldo, sole, cerco un parcheggio, due panini e via in spiaggia…

Nizza

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Piccolo problema..mi accorgo di non aver nemmeno il costume…!! Poco male, improvviso e mi butto in acqua con il pigiama….!! :look: ...nessuno si sconvolge.. !! In ogni caso mi godo un paio d’ore al sole e devo dire che di bagni ne ho fatti tanti nella mia vita, ma una spiaggia così l’ho vista poche volte… Un mare azzurro intenso, la spiaggia di ghiaia e il panorama mi incantano… :smile:

Spiaggia sul lungomare

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Rientro in autostrada e via fino a Genova… Doccia a casa della mia amica e cena con filetto di pesce spada da Vico Palla, tipica osteria genovese… Giretto di sera a Piazza delle Erbe e nei vicoli, poi a nanna… :sisi:

Genova by night

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Ultima tappa del rientro era in Valpolicella, per una festa in un agriturismo gestito da alcuni ragazzi, a Sant’Ambrogio. Mi aveva chiamato una mia amica (amica dei Jokeristi, intervenuta a qualcuno dei nostri raduni…), e mi aveva invitato… Serata molto divertente, cena a base di carne, e dopo cena concerto Reggae con un gruppo veronese… Davvero bello come finale di vacanza!! :fiori: :wink:

All’agriturismo Ca’ Verde

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.





Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Purtroppo il viaggio volge al termine e da Verona Nord a Trieste è un attimo (..si fa per dire..!!).. Mi ritrovo sulla Costiera triestina e mi fermo per gustarmi dopo tanti giorni che non lo vedevo, il mio panorama preferito…!! E’ ancora la città più bella del mondo, la mia..!!! :applausi:

Sono ritornato, purtroppo…!! Stanco, ma felice e sorridente!! Un’altra avventura è già alle spalle e la prima notte ho avuto difficoltà ad addormentarmi nel letto di casa… mi mancava il mio compagno di viaggio!! Devo ringraziarlo perché tutto è andato bene, non ci sono stati problemi, mi è stato fedele e mi ha riportato all’ovile…!! :asd:
Riprendendo il discorso che ho fatto all’inizio del racconto, mi piace notare come con nessun altro mezzo sarebbe stato possibile fare e gustarsi un viaggio così… Di mattina montagna, di pomeriggio spiaggia, e di sera città…. In un’alternanza di situazioni, e di possibilità cosi diverse tra di loro, solo con un veicolo così si riesce a realizzare un insieme di emozioni indimenticabili…. :smile:

Chiedo venia per la lunghezza, ma m’è venuto tutto così… :wink:

A presto per altre avventure...
passo e chiudo!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/09/2009 23:46 #30172 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009

rasputin ha scritto: Giacomo, disgraziato!!!!!!
sei passato dalla provincia di Verona e non mi hai avvisato :frusta:

bello eh il castello di Soave :wink:

belle anche le foto e la vacanza


perdona Fabio, ma l'idea è partita quando ero già per strada...non era programmato il finale vicino Verona.. altrimenti figurati se non passavo pure da te a gustare qualche buon piatto e un bicchiere...!! :wink:

sarà per la prossima sicuro!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/09/2009 23:51 #30173 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
...mi son scordato qualche targa da oscurare....cazz.... e ti pareva che qualcosa sbagliavo....!!! Gioooooy....!!! perdoona! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2009 00:15 #30174 da raffo
Risposta da raffo al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
Bravo bella gitarellona!

Ma come fai a tenere Piastra sempre così lucido e brillante?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2009 02:09 #30175 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
Ciao Giacomo,bel giro belle foto, grande eleganza del Piastra...ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2009 09:16 #30181 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009

Giacomo-S- ha scritto: ...mi son scordato qualche targa da oscurare....cazz.... e ti pareva che qualcosa sbagliavo....!!! Gioooooy....!!! perdoona! ;)


Okappa, Giacomo, ho sistemato io. :wink:

E bravo... bel giro che hai fatto... ottimo! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2009 11:27 #30196 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
Che bello Giacomo... mi hai fatto venir voglia di una bella "zingarata" improvvisata!...

Purtroppo in queste zone sembre che non si organizzi mai niente, le varie "sagre" di questo e quello si fanno anche, ma normalmente si tratta solo di mercatini ambulanti che vendono quel che troveresti comunque, anche al di fuori della sagra... senza neppure parlar dei prezzi... :sisi:

Non sapete che invidia quando vi vedo organizzare le uscite per il "cheese" o la degustazione dei vini (ed a me il vino non piace neppure tanto...)
Perchè siete così lontani??!!!! :nervoso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/09/2009 12:33 #30203 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009

raffo ha scritto: Bravo bella gitarellona!

Ma come fai a tenere Piastra sempre così lucido e brillante?


Lo lavo spesso Raffo!! :wink:
Non sopporto vederlo sporco... non gli sta bene!!

in ogni caso alla fine del viaggio era evidentemente sporco... magari dalle foto non si nota, ma te lo dico io..!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2009 12:57 #30205 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cheese (CN) - Provenza e Camargue 2009
Ma dimmi, a Verdon quanti suonati che arrampicavano? Un milione? Bel giro ti sei fatto e bello anche il tuo piastra...ma questo te l'avevo già detto ;)


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.496 secondi