Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Ricordando l'estate: syncrovacanze '09

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/10/2009 08:58 #30388 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Esattamente!
Abbiamo provato prima la strada verso il colle di Sampeyre ma uno smottamento, a detta di alcuni enduristi, rendeva un paio di punti un po' a rischio.
Quindi verso l'altopiano della Gardetta. C'era già un po' di neve ad una cinquantina di metri sopra di noi...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2009 11:46 #30391 da davide
Risposta da davide al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Hai visto che spettacolo la rocca della meja??Sembra irraggiungibile ma la vetta è guadagnabile con un sentiero diciamo da escursionisti esperti(non alpinisti....)Comunque la valle maira è uno spettacolo ,è una delle mie mete preferite nei finesettimana in tutte le stagioni.
Sei stato ad Acceglio? Dopo Acceglio c'è il campo base di chiappera ,da dove partono bellissime escursioni,che fa anche da campeggio. E' in una bellissima posizione proprio sotto le cascate dello stroppia.L'ultima volta che ci sono stato ho pensato che sarebbe un bellissimo posto per farci un raduno o ritrovo di jokeristi..............
Se vuoi notizie sulla valle Maira(ma anche sulle altre valli cunesi,Gesso ,Stura ecc)
chiedimi pure le conosco molto bene!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/10/2009 13:52 #30394 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Campo base! si si, siamo entrati a fare un giretto. E' veramente un bellissimo luogo. E come dici, sicuramente un posto perfetto per un raduno..
E sull'altipiano, se si è in pochi, pensi si possa fare?
Visto Acceglio ed altri paesini: non potevano mancare dopo aver visto il film "Il vento fa' il suo giro".
Visto che siamo OT, anche 3 fotine della gita (sperando non psichedeliche..):

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




vista l'ultima foto? tedeschi, altra razza.. E la prossima volta di sicuro ti contattero' prima di passare da lì.
Perdonaci Gioy...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2009 19:31 #30399 da davide
Risposta da davide al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Batto l'ultimo colpo prima dell'"ammonizione" di Gioy per dire che si può tranquillamente fare all' altopiano,o al laghetto della Meja che è più in sù seguendo la sterrata,chiaramente rispettando il luogo che come hai visto è molto tranquillo e incontaminato.Sai che, è un magnifico posto per l'osservazione delle costellazioni?In estate sovente organizzano ,al rifugio serate di astronomia.Ha dimenticavo,pensa che una volta era sott'acqua e puoi vedere fossili di organismi marini e le ondulazioni della sabbia del fondo del mare "pietrificata" dove ora regnano le marmotte!!
Per quel che riguarda la foto è vero "tedeschi di razza" solo loro sono più matti di noi..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2009 13:33 #30469 da armin
Risposta da armin al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
grazie dell info paolinox, cerchero di reperire l alpenstrassenfuehrer .come mi pare di aver capito in quella zona non esistono divieti di circolazione di nessun tipo. qui da noi invece ogni volta che intraprendiamo uno sterrato in alta quota rischiamo dalle 200 alle 250 euro di multa.ah dimenticavo sull alpenstrssenfuehrer ci son segnate anche le vie sterrate?
ciao e grazie armin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/10/2009 13:52 #30470 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Eccomi.
Anche in quelle zone ci son divieti (poi magari Davide conferma o smentisce) ma sono anche molte le strade aperte (per ora..). Dopo le forti nevicate dell'inverno passato, alcune sterrate in quota hanno avuto problemi di percorribilità e non sempre i comuni interessati hanno l'interesse/possibilità di ripristinare il fondo. Se capitasse un altro anno così ,la vedo male.
Il libro da me segnalato è ricco di strade sterrate! Soprattutto sul confine Italia/Francia. Ma non mancano anche verso di voi, magari a pagamento ma qualcosa ci deve essere.
L'ho scoperto 2 anni fà, mentre un tedesco mi chiedeva notizie sulla sterrata che porta allo Jafferau (io scendevo dalla sommità). Sul cruscotto faceva capolino la copertina: ne ho comprate subito 3 copie da diffondere tra amici..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2009 11:04 #30497 da davide
Risposta da davide al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Per quello che riguarda i divieti in valle maira ce ne sono pochissimi ( in quota non mi sembra di averne mai visti,non è un parco naturale e la forestale non l'ho mai incontrata!)mentre per quel che riguarda le sterrate è vero quest'anno l'inverno è stato molto pesante e alcune strade si sono molto rovinate ,ma generalmente le rendono comunque percorribili per poter raggiungere le malghe.Dimmi invece del libro...........,dove si può trovare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2009 17:08 #30507 da ilborlo
Risposta da ilborlo al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Qualcuno ha delle mani di ricambio? Ormai a son di rodermi le dita non e' rimasto piu' niente se penso che avrei potuto raggiungerti Paolinox! E' proprio vero...ogni lasciata e' persa!
Veramente un bel giro.

Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2009 22:20 #30514 da armin
Risposta da armin al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
l alpenstrassenfuehrer l ho ordinato oggi ,cè la 23 esima edizione prezzo 36 eurozzi
saluti armin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/10/2009 11:04 #30516 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09

davide ha scritto: Dimmi invece del libro...........,dove si può trovare?


Trovato su internet cercando sotto Denzel-Verlag oppure "Grosser alpen...", non ricordo bene. Come segnala Armin bisogna cercare l'edizione 23 (dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento). Anche qualche libreria ben fornita potrebbe averlo/procurarlo.

ilborlo ha scritto: Qualcuno ha delle mani di ricambio? Ormai a son di rodermi le dita non e' rimasto piu' niente se penso che avrei potuto raggiungerti Paolinox! E' proprio vero...ogni lasciata e' persa!
Veramente un bel giro.


Guarda Marco, saremmo stati veramente felici se ci aveste raggiunto! Forse i nostri tempi "logistici" per voi sarebbero stati snervanti, ma alla fine ci si abitua...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2009 11:42 #30521 da davide
Risposta da davide al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Grazie ad Armin e Paolinox mi metto subito alla ricerca!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/10/2009 12:07 #30526 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Dimenticavo! È solo in tedesco..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2009 16:01 #30545 da davide
Risposta da davide al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Quindi per me che so dire solo wurstel,kartofen bier meglio evitare vero????????????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/10/2009 16:15 #30547 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Sono nelle stesse tue condizioni....
Ma tra foto, cartine disegnate e nomi dei paesi interessati ci si ritrova facilmente. Una volta individuato a grandi linee il percorso scelto, tra Google Earth ed info sulla rete non resta che partire!
Divide i percorsi tra auto normali-fuoristrada-moto (enduro/stradali), quindi si possono trovare anche tragitti turistici molto piacevoli, magari come raccordo tra uno sterrato e l'altro.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2009 19:45 #30561 da davide
Risposta da davide al topic Ricordando l'estate: syncrovacanze '09
Interessante.....mi hai fatto di nuovo venir voglia di cercarlo.......finora mi sono sempre "sbattuto"a cercare su internet vari itinerari o diari di bordo .Beh se si ha un po di fortuna e tempo si trovano cosine interessanti ,per esempio il giro che hai fatto questa estate lo avevo trovato sotto la dicitura "strada cannoniera" o "via dell'amicizia Italia Francia".
Ah ,non ti illudere sulla strada cannoniera i cannoni te li devi portare da casa..............................!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi