Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

francia-spagna agosto 2010

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/05/2011 23:41 #65344 da fra
francia-spagna agosto 2010 è stato creato da fra
(stasera ho voglia di raccontarvi i viaggi di gulliver e vi racconto anche questa).
estate 2010:MI LAUREO, ovviamente partenza in furgone, inizialmente programmata per fine luglio poi causa mio calo di tensione da tesi con conseguente febbrone post-festone in giardino partiamo il 1' d'agosto.

3 amici in partenza da pisa, il 4' lo andiamo a prendere sale al volo strada facendo all'altezza di Aulla dove il padre ci gufa malamente dicendoci che non saremmo ma arrivati neanche a genova...grattata generale e si parte.
ci fermiamo in un pò di autogrill ma la prima tappa la facciamo a MONTPELLIER paesino lungo strada veramente carino, pieno di turisti, un bel parco in centro ci riposiamo un pò.
ripartiamo per giungere nella magica CARCASSONNE dove troviamo a pochi metri dalle mura della cinta muraria una grossa area di sosta per camper; per chi non lo sapesse questa cittadina ha tutto un centro storico sviluppato all'interno di un gigantesco castello che è in continuo restauro, la sera è veramente suggestivo...
l'indomani attendiamo il riscaldamento delle candelette e..si riparte!arriviamo nel pomeriggio a BIARRITZ dove spendiamo inutilmente tempo alla ricerca di un campeggio, optiamo per un bellissimo parcheggio sulla costa a picco sul mare poco dopo Biarritz abitato da gente che dormiva in macchina e dove a poco a poco man mano che calava il sole arrivavano sempre più furgoni vw..e ospite d'onore un maggiolino con roulotte!passiamo la serata inoltrandosi abusivamente nel campeggio vicino per poter fare una doccia, scambiando qualche birra con i crucchi e facendo una gran dormita...
Il giorno dopo raggiungiamo MOLIETS in francia sull'oceano dove ci aspetta una compagnia di nostri amici; il paese è molto piccolo e sostiamo li qualche giorno giusto il tempo di godersi qualche barbecue accompagnato da fiumi di vino, surfate in compagnia dormite sulle dune e seratine nei localetti dove si concentrano tutti i crucchi dei surfcamp.
decidiamo di ripartire stavolta direzione Spagna, San Sebastian nota località basca che ha una parte storica (zona porto) e una più moderna.unica nota negativa il campeggio è su in collina, dove inizia una scogliera a picco sul mare con delle viste mozzafiato.stiamo qualche giorno e inizio a sentire su questa salita qualcosa che non va...la frizione strappa! :-( decido di lasciare il furgone fermo per qualche giorno e di fare in su e giù con un abile pulmino che passa proprio dal camping (anche i taxi non sono per niente cari come alternativa però)...

intorno alla metà di agosto decidiamo di tornare in italia che uno dei quattro suona la batteria e ha una serata organizzata in una sagra di paese: tutti alla sagra!
arriviamo all'altezza di TOLOSA in francia ee.....la frizione strappa tantissimo!è il panico nelle strade della città dove stavamo deicidendo di fermarci a fare un giro...cerchiamo un meccanico e a gesti gli spieghiamo il problema, la risposta è "in italia non ci arriverete MAI"...bene sono le 6 del pomeriggio, la frizione non ce la rifà nessuno, non rimane che tornare in italia! ci proviamo....
arriviamo a CARCASSONNE dove ormai sapevamo subito dove potevamo dormire in serenità...no di serenità in raltà non ce n'era assolutamente perchè viaggiare con la frizione finita non era proprio rilassante!il giorno dopo ci svegliamo alle 5 per poter partire presto ed evitare il più possibile il traffico e fare il più presto possibile...arriviamo fino al confine e qui penso di aver passato i momenti più difficili alla guida del gully, chi ha fatto quelle salite (specie se con un aspirato) sa come siano e imamgina come possa essere farla con una firzione rotta che lasciava accelerato se slittava torppo in salita...ma c'è stato un momento che ha smorzato tutto: eravamo su una delle salite più impervie quando mi vedo sorpassare da un T3 identico in tutto e per tutto al mio guidato da due anziani signori che suonano il clacson e con un sorriso rilassatissimo mi salutano! non scorderò mai quel momento in cui ho detto "eccomi da vecchio!" :-)
bene, arriviamo ad andora, in liguria e ci fermiamo a salutare degli amici di famiglia di uno di noi i quali...lavorano nel solito capannone di un meccanico! gli faccio far un giro sul gully e mi dice "non arriverete mai a Pisa"..e io dentro di me " se ragionavo così ero ancora a tolosa" però ringrazio il dottore accetto l'offerta e mi fermo, l'idea di fare tutte le gallerie col rischio che si fermi il furgone mi terrorizza, ora sono in italia, la frizione me la cambiano a ferragosto in una settimana al costo di 600 euro: lo lascio in officina a riparare!

veloce aperitivo con gli amici di andora e..TRENO!

non posso nascondere di esser stato dispiaciutissimo di ritornare a casa senza il gully, sarebbe stato trionfale ma poi ho ragionato che l'ho comprato che era arrostito, gli ho dedicato tantissimo tempo (oltre che risparmi) sono riuscito a fargli fare più di 3000 km in meno di 2 settimane, l'ho sempre e solo guidato io per ore e ore e l'ho riportato in italia! ci aveva fatto vivere momenti magici sulle rive dell'oceano, sotto la pioggia atlantica che va e viene...tutti i pranzi e cene preparati nel suo cucinino, il firgorifero che durante la notte ci svegliava coi suoi rumori, gli incontri con tutti i t1,t2,t3 ecc.. e le relative sfanalate: POTEVO ESSERE DAVVERO SODDISFATTO!

(dopo una settimana sono tornato a andora e...abbiamo fatto il rientro trionfale con la sua frizioncina nuova nuova!!)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/05/2011 00:05 #65345 da fra
Risposta da fra al topic francia-spagna agosto 2010
un pò di foto!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/05/2011 00:08 #65346 da fra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/05/2011 00:10 #65348 da fra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
Di più
04/05/2011 09:27 #65361 da cice
Risposta da cice al topic francia-spagna agosto 2010
bel viaggio, e alla fine dai tutto bene...
è il giro che vorrei fare questa estate, ma stò vedendo di spendere un pò meno magari per la croazia..
su per giù di autostrade quanto hai pagato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/05/2011 20:46 #65428 da fra
Risposta da fra al topic francia-spagna agosto 2010
eh..un pò spendi vai sul sito viamichelin che t dice tutte le spese!mi smebra un centinaio a tratta...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.390 secondi