Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

California Aprile 2012

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/05/2012 10:46 #88084 da il_teo
California Aprile 2012 è stato creato da il_teo
Ciao,
scrivo due righe sulla mia permanenza in California durante il mese scorso.
Sono andato la per lavorare al Coachella Music Festival, sono in tour con un artista che ha suonato la il sabato, durante tutti e due i weekend.

Durante la settimana sono riuscito a tirarmi fuori un giorno libero e sono andato con un collega al Joshua Tree National Park e a Salvation Mountain. Guidando un Mitsubishi Suburban per miglia e miglia in mezzo a valli e strade infinite.

Fatto il secondo spettacolo abbiamo preso un Chrysler Town & Country e tolti i sedili (o meglio fatto sparire sotto al pianale!) siamo partici in direzione Death Valley.

Campeggiato di qua e di la e visti posti bellissimi, poi siamo partiti in direzione costa sopra LA, meno affascinante della Death Valley ma sicuramente molto bella, abbiamo anche visto foche, delfini e leoni marini! olè!

Venendo al dunque la California è bellissima, paesaggisticamente parlando è mozzafiato.
Si mangia male, ma è la patria dei camperisti, campeggi e aree picnic in ogni angolo.

Camper enormi, pensate che girano con dei camper dalle dimensioni dei nostri pulman di linea e dietro (su ruote) trainano vetture 4x4 o simili.. oppure girano con i pickup che trainano dei trailer (roulotte) di dimensioni imbarazzanti.

Ma in California è tutto mooolto grande, strade, case, macchine, cheesburger!!

Questa la mappa dei due giri che abbiamo fatto io e un mio collega, e vi lascio le foto su picasa!

Consiglio a tutti un viaggio in California, ha dei paesaggi incantevoli e si gira mooolto facilmente.

La cosa simpatica è che li hanno tutti questi camper giganteschi e non esistono per niente veicoli tipo i nostri renault master, opel vivaro, mercedes vito camperizzati ecc, hanno solo dei barconi lunghi 7 mt!
Gli unici pulmini che ho visto sono i Ford F350 e derivati, alcuni Chevy bellissimi, alcuni GMC altrettanto belli e ovviamente i VW T3, T2, T1. ho visto solo un T4 in 1800km macinati per le strade e i T5 sembra che da loro neanche siano stati importati.

Sono proprio strani sti mmericani!

Buona visione,
vorrei scrivere qualcos'altro ma sono un pò di fretta.

Ciao!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2012 11:22 #88089 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic California Aprile 2012
Bentornato Teo!
Complimenti, le foto sono davvero molto belle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2012 14:59 #88122 da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic California Aprile 2012
Concordo, la California è veramente bella! Io conosco solo la parte più a nord, la baia di Monterey, Santa Cruz, la zona di San Francisco e la Napa Valley.
Contesto il fatto che si mangi male!! E' vero che bisogna scegliere con molta attenzione ma si trova cibo di ottima qualità, a partire dalla carne che è buonissima (come in tutti gli States) al pesce e alle verdure (queste ultime però sono carissime, cosa da cui derivano parecchi problemi di obesità da "povertà", infatti con un dollaro pranzi a base di carne e schifezze).
Sarebbe bello girala con un ... California T3... ma mi sa che costa un po troppo portarcelo !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2012 17:19 #88130 da paolinox
Risposta da paolinox al topic California Aprile 2012
Che posti da favola!
Prima o poi mi devo decidere ad andarci..
Ciao Matteo!
P.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2012 17:56 #88131 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic California Aprile 2012
Spettacolo, Teo... veramente stupendo.
Voglio un racconto dettagliato dal vivo il prima possibile... ciao!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2012 20:29 #88151 da armin
Risposta da armin al topic California Aprile 2012
bel giro con posti da favola sicuramente una bella esperienza da mettere nel sacco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2012 22:05 #88350 da tororosso
Risposta da tororosso al topic California Aprile 2012
ma come hai fatto a tornare in qua?? sarei rimasto in quei luoghi stupendi... fantastico viaggio bravo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi