Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

OSTSEE NORDSEE( germania del nord)

  • westdanfalia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/09/2012 11:59 #94406 da westdanfalia
OSTSEE NORDSEE( germania del nord) è stato creato da westdanfalia

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




PARTENZA :domenica 19/8/12 arrivo al confine polacco lun 20/8
RITORNO : Venerdì 7/9/12
Km percorsi 5000 battuto record personale in 1 giorno : 700 km, è vero che le autostrade tedesche sono “rilassanti”, nessuno fa i fari, nessuno si lamenta, camion compresi.
Un solo veicolo si è lamentato ma…gli ho fatto segno 2 a 0 ….e lui…..muto
Metà viaggi senza un anabbagliante e…udite udite…Tutta la vacanza SENZA REVISIONE…MI è ANDATA DI LUSSO.

Spesa Gasolio 500 euro + Traghetto 100 euro ( spesa opzionale)
Costo Gasolio : da 1,395 a 1, 640 in autostrada
Olio : 4kg

CLIMA: dai12 ai 25 gradi….poca pioggia…sole.
A volte in un giorno 4 stagioni.
Intenzionati a far il bagno…troppo vento/ freddo) e mare forte….
Nell’insieme oserei dir fortunati

LINGUA: avevamo un traduttore i-pod.
Nell’ex DDR le persone sopra i 40 anni non parlano inglese
Diversamente tutti lo parlano…..meno male che c’era mio figlio.
Nei ristoranti si trovan camerieri che parlan francese o spagnolo

Commenti: costi molto bassi, non abbiam mai fatto coì tanto campeggio come quest’anno.

Le aree camper sono ben gestite, ordinate , pulitissime, acqua calda sempre.
Ovunque si trovano parcheggi pubblici adibite ai camper, compreso attacco elettricità a moneta
Costo medio aree pubbliche a notte : 10,00
Costo medio aree private a notte : 13,00
Costo medio camping a notte : 20/22 ….maaaaa che campeggi.

Es: Natural park a Eutin, sul lago, pulizia bagni 4 volte al giorno, nel silenzio più assoluto ( neanche i cani abbaiano, si sentiva solo mia figlia) 20 euro a notte, sauna per tutta la famiglia 8 euro, 2 biciclette affittate tutto il giorno 10 euro.

BISOGNI PRIMARI:
Mangiare: panini di pesce freschisssssimo ovunque a 2,50/3 euro
Ristoranti con 50 euro al max , in 4 , mangi bene e bevi pure.
“La birra costa meno dell’acqua”
PIZZA :per 4 con birre e coca cole….32 euro
Mangiato sul Westy 4/5 volte
Spesa al supermerkat : 30/35 euro al max comprando di tutto e di +…specialmente pesci in scatola e affettati…buonissimo.
Tabacco costa quasi il 40% circa in meno. Es:Tabacco Pueblo 3,70
Toilette pubbliche a pagamento 50/70 centesimi.
In autostrada 70 cent. Ma con un buono di 50 cent per acquisti in qualunque autogrill.
Es: mio figlio a forza di toilette si è comprato un paio di occhiali con i buoni
…..tutti e 4 in bagno il tabacco Pueblo lo pagavo 1, 70.

LUOGHI.
INIZIO VACANZA ..BANSIN
BANSIN: base missilistica nazista
PENISOLA DI RUGEN -Cap Akrona
WARNEMUNDE : spettacolari panini di pesce acquistati dai barconi
WISMAR: ristorantino di sole zuppe eccellenti
SCHWERIN: cittadina in mezzo ai laghi
AMBURGO E LUBECCA : inutili i commenti
MALENTE: Natural park con campeggiogiàdescrittosopra
SCHLESWIG: citta vichinga con annesso museo ( famiglien 13,00)
FLENSBURG: città di porto e di confine….fighissssimo..a me è piaciuto moltissimo, molti negozi dell’usato a prezzi bassi, nessun negozio brutto…ottimo shopping.
N.B. Vicino a Flensburg ho beccato un demolitore/rivenditore WWBUS…..hol’indirizzo…qualcuno mai fosse interessato ad acquisti veicoli in Germania…mi scriva ho l’indirizzo( è un po’ lontano…comunque)
Da Flensburg per l’isola di Sylt abbiam scelto l’imbarco dalla penisola danese di Romo…esattamente HAVNEBY.
La strada che porta alla penisola è tutta in mezzo al mare…spettacolo .
Imbarco il mattino dopo alle 6,30e arrivo a Sylt alle 7,0.
Tutta l’isola sul Westy ..senza un auto…bellissssimo.
L’isola è un posto di miliardari…case con tetti di muschio, e negozi di stilisti ma…abbiam trovato un posto isolato sotto le dune..fra lepri e scoiattoli.
Il mare del Nord alle spalle. La sera e la mattina…commovente.
C’è anche la strand sauna ovvero sauna sulla spiaggia
HUSUM: il campeggio + caro
CUXHAVEN: natural park Wattenmeer…la mattina cammini per centinaia di metri nel mare ..unico
BREMA: area camper con gestore str…..issimo…non ci ha dato le chiavi delle toilette
DA EVITARE
BERGEN-BELSEN campo concentramento A. Frank…la cosa toccante è che è in zona Nato indi per cui per arrivar si incontrano carri armati , auto, cartelli stradali militari e civili con il carro armato.
GOSLAR: massiccio dello Harz…la sera stellatissssimo….e ho pensato..domani giornata di sole nelle foreste delle streghe…invece pioggia
MITTELBAU- DORA: campo di concentramento…con lavori forzati dentro le montagne: no comment
FRITZLAR:pizzeria italia di calabresi…gentilissimisssimi
TORINO: non mi accadeva da anni….il primo giorno risentivo spaesato

Cheddire…una vacanza rilassatissima…

speso quanto in Sicilia traghetto compreso e…non facendo shopping…3 settimane 2000euroci stai dentro tranquillamente, senza rinuncie
Consiglio vivamente a chi ama viaggiare.

NB. So già che qualcuno chiederà se posso postare foto ma…normalmente…foto evideovacanze li guardiam…mesi dopo ovvero quando inizia la depressione …ah ah ah

[/size]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2012 15:19 #94422 da Vic
Risposta da Vic al topic OSTSEE NORDSEE( germania del nord)
Proprio un bel tour! ...aspettiamo il momento della depressione (ovvero, le foto)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.341 secondi