- Ringraziamenti ricevuti 0
Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!
OSTSEE NORDSEE( germania del nord)
- westdanfalia
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
14/09/2012 11:59 #94406
da westdanfalia
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
PARTENZA :domenica 19/8/12 arrivo al confine polacco lun 20/8
RITORNO : Venerdì 7/9/12
Km percorsi 5000 battuto record personale in 1 giorno : 700 km, è vero che le autostrade tedesche sono “rilassantiâ€, nessuno fa i fari, nessuno si lamenta, camion compresi.
Un solo veicolo si è lamentato ma…gli ho fatto segno 2 a 0 ….e lui…..muto
Metà viaggi senza un anabbagliante e…udite udite…Tutta la vacanza SENZA REVISIONE…MI è ANDATA DI LUSSO.
Spesa Gasolio 500 euro + Traghetto 100 euro ( spesa opzionale)
Costo Gasolio : da 1,395 a 1, 640 in autostrada
Olio : 4kg
CLIMA: dai12 ai 25 gradi….poca pioggia…sole.
A volte in un giorno 4 stagioni.
Intenzionati a far il bagno…troppo vento/ freddo) e mare forte….
Nell’insieme oserei dir fortunati
LINGUA: avevamo un traduttore i-pod.
Nell’ex DDR le persone sopra i 40 anni non parlano inglese
Diversamente tutti lo parlano…..meno male che c’era mio figlio.
Nei ristoranti si trovan camerieri che parlan francese o spagnolo
Commenti: costi molto bassi, non abbiam mai fatto coì tanto campeggio come quest’anno.
Le aree camper sono ben gestite, ordinate , pulitissime, acqua calda sempre.
Ovunque si trovano parcheggi pubblici adibite ai camper, compreso attacco elettricità a moneta
Costo medio aree pubbliche a notte : 10,00
Costo medio aree private a notte : 13,00
Costo medio camping a notte : 20/22 ….maaaaa che campeggi.
Es: Natural park a Eutin, sul lago, pulizia bagni 4 volte al giorno, nel silenzio più assoluto ( neanche i cani abbaiano, si sentiva solo mia figlia) 20 euro a notte, sauna per tutta la famiglia 8 euro, 2 biciclette affittate tutto il giorno 10 euro.
BISOGNI PRIMARI:
Mangiare: panini di pesce freschisssssimo ovunque a 2,50/3 euro
Ristoranti con 50 euro al max , in 4 , mangi bene e bevi pure.
“La birra costa meno dell’acquaâ€
PIZZA :per 4 con birre e coca cole….32 euro
Mangiato sul Westy 4/5 volte
Spesa al supermerkat : 30/35 euro al max comprando di tutto e di +…specialmente pesci in scatola e affettati…buonissimo.
Tabacco costa quasi il 40% circa in meno. Es:Tabacco Pueblo 3,70
Toilette pubbliche a pagamento 50/70 centesimi.
In autostrada 70 cent. Ma con un buono di 50 cent per acquisti in qualunque autogrill.
Es: mio figlio a forza di toilette si è comprato un paio di occhiali con i buoni
…..tutti e 4 in bagno il tabacco Pueblo lo pagavo 1, 70.
LUOGHI.
INIZIO VACANZA ..BANSIN
BANSIN: base missilistica nazista
PENISOLA DI RUGEN -Cap Akrona
WARNEMUNDE : spettacolari panini di pesce acquistati dai barconi
WISMAR: ristorantino di sole zuppe eccellenti
SCHWERIN: cittadina in mezzo ai laghi
AMBURGO E LUBECCA : inutili i commenti
MALENTE: Natural park con campeggiogià descrittosopra
SCHLESWIG: citta vichinga con annesso museo ( famiglien 13,00)
FLENSBURG: città di porto e di confine….fighissssimo..a me è piaciuto moltissimo, molti negozi dell’usato a prezzi bassi, nessun negozio brutto…ottimo shopping.
N.B. Vicino a Flensburg ho beccato un demolitore/rivenditore WWBUS…..hol’indirizzo…qualcuno mai fosse interessato ad acquisti veicoli in Germania…mi scriva ho l’indirizzo( è un po’ lontano…comunque)
Da Flensburg per l’isola di Sylt abbiam scelto l’imbarco dalla penisola danese di Romo…esattamente HAVNEBY.
La strada che porta alla penisola è tutta in mezzo al mare…spettacolo .
Imbarco il mattino dopo alle 6,30e arrivo a Sylt alle 7,0.
Tutta l’isola sul Westy ..senza un auto…bellissssimo.
L’isola è un posto di miliardari…case con tetti di muschio, e negozi di stilisti ma…abbiam trovato un posto isolato sotto le dune..fra lepri e scoiattoli.
Il mare del Nord alle spalle. La sera e la mattina…commovente.
C’è anche la strand sauna ovvero sauna sulla spiaggia
HUSUM: il campeggio + caro
CUXHAVEN: natural park Wattenmeer…la mattina cammini per centinaia di metri nel mare ..unico
BREMA: area camper con gestore str…..issimo…non ci ha dato le chiavi delle toilette
DA EVITARE
BERGEN-BELSEN campo concentramento A. Frank…la cosa toccante è che è in zona Nato indi per cui per arrivar si incontrano carri armati , auto, cartelli stradali militari e civili con il carro armato.
GOSLAR: massiccio dello Harz…la sera stellatissssimo….e ho pensato..domani giornata di sole nelle foreste delle streghe…invece pioggia
MITTELBAU- DORA: campo di concentramento…con lavori forzati dentro le montagne: no comment
FRITZLAR:pizzeria italia di calabresi…gentilissimisssimi
TORINO: non mi accadeva da anni….il primo giorno risentivo spaesato
Cheddire…una vacanza rilassatissima…
speso quanto in Sicilia traghetto compreso e…non facendo shopping…3 settimane 2000euroci stai dentro tranquillamente, senza rinuncie
Consiglio vivamente a chi ama viaggiare.
NB. So già che qualcuno chiederà se posso postare foto ma…normalmente…foto evideovacanze li guardiam…mesi dopo ovvero quando inizia la depressione …ah ah ah
[/size]
OSTSEE NORDSEE( germania del nord) è stato creato da westdanfalia
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
PARTENZA :domenica 19/8/12 arrivo al confine polacco lun 20/8
RITORNO : Venerdì 7/9/12
Km percorsi 5000 battuto record personale in 1 giorno : 700 km, è vero che le autostrade tedesche sono “rilassantiâ€, nessuno fa i fari, nessuno si lamenta, camion compresi.
Un solo veicolo si è lamentato ma…gli ho fatto segno 2 a 0 ….e lui…..muto
Metà viaggi senza un anabbagliante e…udite udite…Tutta la vacanza SENZA REVISIONE…MI è ANDATA DI LUSSO.
Spesa Gasolio 500 euro + Traghetto 100 euro ( spesa opzionale)
Costo Gasolio : da 1,395 a 1, 640 in autostrada
Olio : 4kg
CLIMA: dai12 ai 25 gradi….poca pioggia…sole.
A volte in un giorno 4 stagioni.
Intenzionati a far il bagno…troppo vento/ freddo) e mare forte….
Nell’insieme oserei dir fortunati
LINGUA: avevamo un traduttore i-pod.
Nell’ex DDR le persone sopra i 40 anni non parlano inglese
Diversamente tutti lo parlano…..meno male che c’era mio figlio.
Nei ristoranti si trovan camerieri che parlan francese o spagnolo
Commenti: costi molto bassi, non abbiam mai fatto coì tanto campeggio come quest’anno.
Le aree camper sono ben gestite, ordinate , pulitissime, acqua calda sempre.
Ovunque si trovano parcheggi pubblici adibite ai camper, compreso attacco elettricità a moneta
Costo medio aree pubbliche a notte : 10,00
Costo medio aree private a notte : 13,00
Costo medio camping a notte : 20/22 ….maaaaa che campeggi.
Es: Natural park a Eutin, sul lago, pulizia bagni 4 volte al giorno, nel silenzio più assoluto ( neanche i cani abbaiano, si sentiva solo mia figlia) 20 euro a notte, sauna per tutta la famiglia 8 euro, 2 biciclette affittate tutto il giorno 10 euro.
BISOGNI PRIMARI:
Mangiare: panini di pesce freschisssssimo ovunque a 2,50/3 euro
Ristoranti con 50 euro al max , in 4 , mangi bene e bevi pure.
“La birra costa meno dell’acquaâ€
PIZZA :per 4 con birre e coca cole….32 euro
Mangiato sul Westy 4/5 volte
Spesa al supermerkat : 30/35 euro al max comprando di tutto e di +…specialmente pesci in scatola e affettati…buonissimo.
Tabacco costa quasi il 40% circa in meno. Es:Tabacco Pueblo 3,70
Toilette pubbliche a pagamento 50/70 centesimi.
In autostrada 70 cent. Ma con un buono di 50 cent per acquisti in qualunque autogrill.
Es: mio figlio a forza di toilette si è comprato un paio di occhiali con i buoni
…..tutti e 4 in bagno il tabacco Pueblo lo pagavo 1, 70.
LUOGHI.
INIZIO VACANZA ..BANSIN
BANSIN: base missilistica nazista
PENISOLA DI RUGEN -Cap Akrona
WARNEMUNDE : spettacolari panini di pesce acquistati dai barconi
WISMAR: ristorantino di sole zuppe eccellenti
SCHWERIN: cittadina in mezzo ai laghi
AMBURGO E LUBECCA : inutili i commenti
MALENTE: Natural park con campeggiogià descrittosopra
SCHLESWIG: citta vichinga con annesso museo ( famiglien 13,00)
FLENSBURG: città di porto e di confine….fighissssimo..a me è piaciuto moltissimo, molti negozi dell’usato a prezzi bassi, nessun negozio brutto…ottimo shopping.
N.B. Vicino a Flensburg ho beccato un demolitore/rivenditore WWBUS…..hol’indirizzo…qualcuno mai fosse interessato ad acquisti veicoli in Germania…mi scriva ho l’indirizzo( è un po’ lontano…comunque)
Da Flensburg per l’isola di Sylt abbiam scelto l’imbarco dalla penisola danese di Romo…esattamente HAVNEBY.
La strada che porta alla penisola è tutta in mezzo al mare…spettacolo .
Imbarco il mattino dopo alle 6,30e arrivo a Sylt alle 7,0.
Tutta l’isola sul Westy ..senza un auto…bellissssimo.
L’isola è un posto di miliardari…case con tetti di muschio, e negozi di stilisti ma…abbiam trovato un posto isolato sotto le dune..fra lepri e scoiattoli.
Il mare del Nord alle spalle. La sera e la mattina…commovente.
C’è anche la strand sauna ovvero sauna sulla spiaggia
HUSUM: il campeggio + caro
CUXHAVEN: natural park Wattenmeer…la mattina cammini per centinaia di metri nel mare ..unico
BREMA: area camper con gestore str…..issimo…non ci ha dato le chiavi delle toilette
DA EVITARE
BERGEN-BELSEN campo concentramento A. Frank…la cosa toccante è che è in zona Nato indi per cui per arrivar si incontrano carri armati , auto, cartelli stradali militari e civili con il carro armato.
GOSLAR: massiccio dello Harz…la sera stellatissssimo….e ho pensato..domani giornata di sole nelle foreste delle streghe…invece pioggia
MITTELBAU- DORA: campo di concentramento…con lavori forzati dentro le montagne: no comment
FRITZLAR:pizzeria italia di calabresi…gentilissimisssimi
TORINO: non mi accadeva da anni….il primo giorno risentivo spaesato
Cheddire…una vacanza rilassatissima…
speso quanto in Sicilia traghetto compreso e…non facendo shopping…3 settimane 2000euroci stai dentro tranquillamente, senza rinuncie
Consiglio vivamente a chi ama viaggiare.
NB. So già che qualcuno chiederà se posso postare foto ma…normalmente…foto evideovacanze li guardiam…mesi dopo ovvero quando inizia la depressione …ah ah ah
[/size]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 60
14/09/2012 15:19 #94422
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic OSTSEE NORDSEE( germania del nord)
Proprio un bel tour! ...aspettiamo il momento della depressione (ovvero, le foto)
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi