Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Levante Ligure 2012

  • Raffaele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/10/2012 18:27 #95329 da Raffaele
Levante Ligure 2012 è stato creato da Raffaele
Ciao a tutti. Sono appena tornato da una bella gita solitaria per la liguria.
Un giro di rodaggio diciamo.
Sono partito da Genova, autostrada(A10) fino a Arma di Taggia e poi Bussana Vecchia un borgo medioevale fantastico.
Bussana Vecchia subì un violento terremoto nel 1887 che uccise quasi tutta la popolazione, nel 1950 fu ripopolata da diversi artisti che ne fecero il loro paese con i rispettivi atelier e botteghe artigiane.
La sera, durante un bel concerto jazz, ho fatto amicizia con alcuni autoctoni(tra cui due ragazze molto carine...) che mi hanno raccontato com'è la vita lì, ora sono circa 60 a viverci.
Il giorno seguente visita veloce ad Arma di Taggia con permanenza in spiaggia, poi verso Triora il famigerato paese delle streghe...
Che dire, è impressionante! mi sono perso vagando per gli angusti vicoletti, scalette, gallerie, ovviamente ho visitato il cimitero..Veramente un borgo suggestivo. Tutto interamente fatto di pietra, sembra non esserci segno di civiltà moderna apparte pochi negozietti turistici all'inizio del paese. Ho aspettato il buio per girare nel paesino di notte accompagnato solo da diversi gatti curiosi e il rumore dei miei passi...
Dopo una nottata difficile per pioggia e rumori improvvisi sul tetto(ero sotto ad un maledetto castagno..) riparto tornando verso casa e seguo l'Aurelia deciso a fermarmi in ogni paese che mi ispira.
A Cervo incontro difficoltà nel parcheggio, pare che ci sia un anticamperismo diffuso nel borgo, quindi seccato decido di passare oltre, chissene...
Mi fermo a Laigueglia e gironzolo un pò, peccato che piove però mi gusto la chiesa e le stradine ugualmente. Mi guardo il mare calmo e poi riparto e mi fermo a Finale Ligure dove vado a vedere Finalborgo. Piccolo, medioevale, con un bel castello e tanti dipinti particolari sui palazzi. Dopo Finalborgo arrivo a Varigoti e dopo a Noli, molto carina. Anche Noli ha un bel castello purtroppo inagibile, un barista mi racconta la simpatia Nolana nei confronti di Genova, e la coseguente antipatia per Savona della quale però è provincia...Bho...
Passo poi da Spotorno, dove andavo al mare da bambino e lì riprendo l'autostrada per Voltri dove mio fratello mi aspetta per il suo comleanno...
Alla sera sono dinuovo a casa e il giorno dopo stò già progettando altri giri Liguri nel Ponente! Non ci si stanca mai di viaggiare sul joker!
Bhè Bug si è comportato benissimo devo dire, ha scalato salite da brividi con tornanti veramente ostici.
Spero di ripartire presto, ciao a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2012 18:57 #95333 da midelt
Risposta da midelt al topic Levante Ligure 2012
Ehm, Raffaele, forse sei stato nel PONENTE ligure.
A parte questo "lievissimo" lapsus geografico, una bella meta per testare il joker, vedrai che ti verrà voglia di andare sempre più lontano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2012 19:32 #95337 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Levante Ligure 2012
Belin che bel giro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/10/2012 11:19 #95376 da Raffaele
Risposta da Raffaele al topic Levante Ligure 2012
già, ho fatto confusione...ponente...pardon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi