Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008

Di più
23/03/2010 23:55 #39677 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008
grazie mille per le risposte e i chiarimenti...! ho deciso che a pasqua esplorerò l'isola di lussino... qualcuno sa dirmi se cambia qualcosa sul traghetto avere il rimorchio o no? perchè forse saremo in 6 e lo spazio è quello che è...se non cambia nulla mi attacco dietro l'appendice da 5q e morta lì....

ah dimenticavo.... com'è messa fuoristradisticamente parlando l'isoletta?!?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/03/2010 09:17 #39682 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008
Non saprei per l'appendice. è probabile che ti facciano pagare qualcosa in più ma fuori stagione non credo molto. Anche perchè il costo del traghetto me lo ricordo come una cosa abbastanza irrisoria!!

fuori stagione noi ci sentivamo abbastanza liberi di infilarci in qualsiasi stradina o campo che ci piacesse e un paio di volte abbiamo anche parcheggiato in spiaggia... la situazione è abbastanza wild fuori stagione credo che a pasqua sia lo stesso. Però io non sono andato la a cercarmela, semplicemente quando capitava mi ci buttavo!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 13:40 #39702 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008
spero che ci gente il meno possibile.... :fiori:

in ogni caso penso che, come dici tu TEO, non ci siano problemi a trovare posti dove accamparsi senza fastidi di ogni genere...!

L'autostrada in croazia com'è messa? ci sono stato tanti anni fa e non mi ricordo più....è a pagamento in base alla tratta o c'è un bollo tipo vignette austriaca??

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 14:52 #39706 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008

syncroman ha scritto: L'autostrada in croazia com'è messa? ci sono stato tanti anni fa e non mi ricordo più....è a pagamento in base alla tratta o c'è un bollo tipo vignette austriaca??

Per la croazia si paga al casello, mentre per attraversare òa slovenia hai bisogno del bollino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 15:13 #39709 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008
grazie mille per la prontezza!! :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 15:51 #39712 da Marino
Risposta da Marino al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008
Se entri in Slovenia dall'ex valico di Fernetti - che poi è anche la più breve - attraversi un breve tratto di Slovenia dove NON c'è autostrada, quindi free.
E, per arrivare a Brestova, puoi evitare anche l'autostrada croata.

Per Pasqua c'è sempre parecchia gente; quest'anno cade presto, ma non penso che aiuti molto.

Fuoristrada c'è ben poco. Qualche strada sterrata, ma attento ai divieti.

Per il traino informati sulle tariffe, così sui due piedi non saprei dirti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 16:02 #39713 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008

Marino ha scritto: Se entri in Slovenia dall'ex valico di Fernetti - che poi è anche la più breve - attraversi un breve tratto di Slovenia dove NON c'è autostrada, quindi free.
E, per arrivare a Brestova, puoi evitare anche l'autostrada croata.

Per Pasqua c'è sempre parecchia gente; quest'anno cade presto, ma non penso che aiuti molto.

Fuoristrada c'è ben poco. Qualche strada sterrata, ma attento ai divieti.

Per il traino informati sulle tariffe, così sui due piedi non saprei dirti.


grazie per le info!
Io ho subito pensato all'autostrada croata perchè mi è stato detto che l'hanno realizzata da non molto ed è molto scorrevole... poi partirò venerdì verso ora di cena da casa (Trento) quindi quando raggiungerò brestova spero che il traffico sarà pressochè assente! per quanto riguarda questo ex valico di Fernetti mi informo che mi sembra interessante...!
pensate sia tanto più lunga non fare l'autostrada in croazia fino a brestova?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 16:39 #39714 da Marino
Risposta da Marino al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008
Scusa, un lapsus: NON Fernetti ma Pese.

In pratica, quando sei sull'autostrada alle spalle di Trieste, esci a Padriciano e segui per Fiume (Rijeka) quindi passi l'ex valico di Pese.

Da qui la strada più breve per Brestova NON passa per alcuna autostrada, né slovena né croata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 20:15 #39729 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Isola di Lussino - Croazia - Settembre 2008

Marino ha scritto: Scusa, un lapsus: NON Fernetti ma Pese.

In pratica, quando sei sull'autostrada alle spalle di Trieste, esci a Padriciano e segui per Fiume (Rijeka) quindi passi l'ex valico di Pese.

Da qui la strada più breve per Brestova NON passa per alcuna autostrada, né slovena né croata.


Grazzz very much!! l'unica cosa che mi dispiace è che vista l'ora a cui la farò non vedrò minimamente il paesaggio che mi starà intorno!! ma almeno non ho troppa fretta e così risparmio due soldi di autostrada... :smile:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi