Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

[SPOSTATO] problemi con bloccaggio dei differenziali syncro

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19/05/2019 19:04 - 20/05/2019 06:11 #152202 da joe_vw
ciao a tutti, non mi funziona piu il bloccaggio del differenziale sia anteriore che posteriore,
dove potrebbe essere il problema ? esiste una scheda tecnica per far vedere ad un meccanico, perchè quelli che ho sentito hanno storto la bocca.
praticamente quando tiro i pulsanti del bloccaggio non dà segni di vita.
Ultima Modifica 20/05/2019 06:11 da OlandeseVolante.

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19/05/2019 19:09 #152203 da joe_vw
il syncro in questione è un caravelle c 1.6 td 4 marce del 1988

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20/05/2019 06:12 #152205 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic problemi con bloccaggio dei differenziali syncro
Spostato nella sezione corretta

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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20/05/2019 10:05 #152206 da il_teo

joe_vw ha scritto: ciao a tutti, non mi funziona piu il bloccaggio del differenziale sia anteriore che posteriore,
dove potrebbe essere il problema ? esiste una scheda tecnica per far vedere ad un meccanico, perchè quelli che ho sentito hanno storto la bocca.
praticamente quando tiro i pulsanti del bloccaggio non dà segni di vita.


Funzionavano prima?
Hanno smesso di funzionare insieme?

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Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

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20/05/2019 10:18 #152207 da il_teo
Ho trovato questo sul Bentley, pensavo di averne anche un altro più dettagliato ma non lo trovo.

Se hai un attuatore che ti avanza e sei sicuro che è ok puoi togliere i tubicini dagli attuatori montati (un attuatore alla volta) e vedere che il sistema del vuoto funzioni.
Se il sistema funziona, può essere rotto l'attuatore montato sul differenziale oppure può esserci un problema comunque dentro al differenziale.
Per fortuna 9 volte su 10 il problema si risolve controllando i tubicini e sostituendo gli attuatori.
Anch'io adesso giro da un po col posteriore non funzionante ma il disgiuntore funziona perfettamente.

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Teo
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20/05/2019 14:07 #152208 da joe_vw
grazie ragazzi !!
hanno smesso di funzionare insieme.

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20/05/2019 20:45 - 20/05/2019 21:06 #152209 da OlandeseVolante
Se entrambi i bloccaggi hanno smesso di funzionare contemporaneamente mi sembra più logico che sia un problema che li accumuna, non il singolo attuatore o entrambi separatamente ma piuttosto la generazione del vuoto e la sua gestione/distribuzione.
Magari è semplicemente uno dei tubicini principali bucato.
Credo.

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