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Distanziale testina sospensione
- paolinox
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questo è il prototipo del distanziale:
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scusa per la pessima qualita' delle foto.
Dovrei riuscire anche a trovare la lega d'alluminio corretta per questo tipo di utilizzo.
Con calma, con molta calma (!), magari viene fuori un lavoretto interessante...
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- il_teo
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magari provo a cercare qualche esploso grafico...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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- paolinox
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è lui, è lui...
Mi vien male al pensiero di entrare nel box a - un po' di gradi centigradi e smartellare per far uscire dalla sede la testina e provare il distanziale...
Ma per voi questo ed altro.. (..non troppo..)
Appena prendo coraggio mi ci butto.
Mi sa che devo anche attivare lo smadonnatore automatico per questa prova...
Per ora vado a casa, domani è un altro giorno..
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- il_teo
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paolinox ha scritto: Mi vien male al pensiero di entrare nel box a - un po' di gradi centigradi e smartellare per far uscire dalla sede la testina e provare il distanziale...
Ma per voi questo ed altro.. (..non troppo..)
Appena prendo coraggio mi ci butto.
Mi sa che devo anche attivare lo smadonnatore automatico per questa prova...
Per ora vado a casa, domani è un altro giorno..
Sei troppo buono...
ma spessori e molle se me li spedisci e io li monto appena mi arrivano posso già farlo o sono ancora da testare??? leggi = sono sicuri o mi trovo senza molle a un certo punto?!?!?!
Teo
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- paolinox
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Questo "esperimento" servirebbe ,in teoria, a riportare la testina superiore a lavorare con la corretta inclinazione nel normale assetto di marcia, visto che la molla piu' dura, alzando la scocca rispetto alla sospensione, fa sì che l'angolo tra il "fuso" e l'archetto superiore (uniti dalla testina) si apra di qualche grado°.
Diciamo che è una sottigliezza piu' che una vera e propria necessita'.
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- armin
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novita peri distanziali?
gli hai gia provati?
armin
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Oggi cerco di uscire per la prima volta con il syncro, dopo la sostituzione delle molle, e ne provo il comportamento. Appena si asciuga un po' il terreno vedo invece di andare in una cava qui vicino e controllare ,in completa compressione della sospensione anteriore, quanto spazio avanza tra l'archetto superiore e la carrozzeria. Cosi' vado sul sicuro sullo spesssore del distanziale!
Abbiate pazienza ma ,tra famiglia e lavoro, il tempo per questi giochetti e' veramnete ridotto..
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- armin
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Teo
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- paolinox
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Momento di panico quando, sterzando tutto a sx, un rumoraccio stile giunto omocinetico che se ne va' e' arrivato in cabina. Fortunatamente era solo la parte terminale della testina inferiore (nuova) della sospensione che toccava la parte interna del cerchio dx. Molto prob la deformazione del cerchio sotto carico e' tale da "recuperare" il poco spazio che rimaneva. Un colpo di flessibile e tutto risolto.
Domani correggo a spanne il camber e convergenza, aspetto di montare le gomme nuove (dovrebbero arrivare mercoledi'), passo dal gommista per mettere tutto in misura e, se tutto va in porto, sabato passo alla prova "distanziale".
Vi tengo aggiornati.
Ciao
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- raffo
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Idea ottima e magari da mettere in produzione!
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- paolinox
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Beh, dai, non tanto grande..
"Spiando" in un sito sudafricano ho trovato questo acccessorio e provato con successo a replicarlo (per ora un solo esemplare).
Ma gia' l'ingeniere syncrista ha sollevato alcuni dubbi, visto che con l'utilizzo del distanziale si genera un braccio di leva (tra testina ed archetto superiore) che prima era praticamente inesistente.
Cmq direi che un piccolo esperimento si puo' tentare..!
Syncro 16" Multivan camperizzato
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